Pugnalato al cuore

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Non mi va ora di entrare nei dettagli, ma sai quando vieni a sapere cose del genere, riavvolgi il nastro e ti rendi conto di tante cose che magari prima non avevano un senso oppure sembravano normali, ma con il senno di poi vedi quanto può essere merda una persona.
chiamasi aprire gli occhi ( a posteriori)
un po' come quei puzzle dove cerchi i tasselli mancanti che non trovi
e poi per un caso ...escon fuori e puoi finire il puzzle e capire cosa realmente rappresenta.

Fiammetta

Staff Forum
dipende da quello che vuoi davvero. Se vieni beccato puoi avere le reazioni

1) ops in effetti tradivo ma non me ne fregava niente. Amo il mio partner e voglio ricostruire
2) tradivo e continuero' a farlo appena calmate le acque
3) varie ed eventuali
varie ed eventuali ? pure? azz

Irrisoluto

Utente di lunga data
Ti do la mia personale spiegazione :
Succede in questi casi come quando hai un castello e vuoi anche la casetta al mare ....ma per comprarla senza vendere il castello non la devi dichiarare al fisco.
Il castello è bello e ci hai investito molto ....ma caspit, che delizia la tua casetta vista mare, anche se di 50 mq.... ci vai appen puoi, vai a pescare ....porca miseria , ti ci trovi bene .... però non l’avevi dichiarata al fisco ed era abusiva...
Poi il fisco se ne accorge e ti dice: mi devi il valore della casa al mare ...o te la pignoro o devi rinunciare al castello....
E tu che fai? Rinunci alla casetta al mare ....
Ti spiace , si...ma in un’analisi costi benefici ti conviene rispetto al castello ...
Allora, presa la strizza di perdere quello per cui hai sostenuto un mutuo imperiale....sei così felice che passi lo straccio per i pavimenti per tutto il castello....baciandone anche i muri....
:up:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ci credo che ti faccia incazzare
Mi sembrerebbe una recita.

Riuscite a parlarne di come state?

Al netto della donna ideale intendo.

EDIT: @perplesso, questa cosa dei post posticipati mi confonde!!!
se vuoi dare una mano com mod :) e dai un'occhiata anche tu ai messaggi da validare, riusciamo ad approvarli in tempo quasi reale ed ad evitare sta cosa dei post posticipati :D

Fiammetta

Staff Forum
se vuoi dare una mano com mod :) e dai un'occhiata anche tu ai messaggi da validare, riusciamo ad approvarli in tempo quasi reale ed ad evitare sta cosa dei post posticipati :D
io voto per ipa mod. con furore 😄

Marjanna

Utente di lunga data
Quello che noto dopo mesi in questo forum, dove si trattano tematiche "moralmente discutibili" specie in un paese che è stato coperto nei secoli dal velo della morale cattolica, è che esistono sempre diversi piani di una stessa realtà, e tutti abbiamo una nostra visione più o meno netta, dettata dai nostri trascorsi e dalla nostra cultura. E' difficile spaziare in un mondo di tante realtà, muoversi tra diverse visioni per cogliere l'essenza che stiamo cercando. E la stiamo cercando?
mirco82 condanna la sua compagna per il tradimento, per lui è storia chiusa sembrerebbe, ma poi quando è nella soglia per andarsene si volta a guardare lei, e rimane. Lei è IL MALE: traditrice, tentatrice, sporca.
mirco82 ha dei fatti evidenti e tangibili che provano che una realtà in cui lui credeva non era reale, ora a fatica e con dolore ha preso visione di un'altra realtà, una realtà dove la coppia non esiste più.
Mentre la compagna potrebbe avere fatto un percorso inverso, ritrovare la visione di una persona compagna persa. Se era entrato un terzo è possibile vi fosse spazio tra loro due perchè vi entrasse? Non so quale sia la risposta ma credo che la vera risposta dovrebbe essere oltre tutti questi piani del reale.

patroclo

Utente di lunga data
Quello che noto dopo mesi in questo forum, dove si trattano tematiche "moralmente discutibili" specie in un paese che è stato coperto nei secoli dal velo della morale cattolica, è che esistono sempre diversi piani di una stessa realtà, e tutti abbiamo una nostra visione più o meno netta, dettata dai nostri trascorsi e dalla nostra cultura. E' difficile spaziare in un mondo di tante realtà, muoversi tra diverse visioni per cogliere l'essenza che stiamo cercando. E la stiamo cercando?
mirco82 condanna la sua compagna per il tradimento, per lui è storia chiusa sembrerebbe, ma poi quando è nella soglia per andarsene si volta a guardare lei, e rimane. Lei è IL MALE: traditrice, tentatrice, sporca.
mirco82 ha dei fatti evidenti e tangibili che provano che una realtà in cui lui credeva non era reale, ora a fatica e con dolore ha preso visione di un'altra realtà, una realtà dove la coppia non esiste più.
Mentre la compagna potrebbe avere fatto un percorso inverso, ritrovare la visione di una persona compagna persa. Se era entrato un terzo è possibile vi fosse spazio tra loro due perchè vi entrasse? Non so quale sia la risposta ma credo che la vera risposta dovrebbe essere oltre tutti questi piani del reale.
[video=youtube;WGQ7JZRZ65M]https://www.youtube.com/watch?v=WGQ7JZRZ65M[/video]

....non ho resistito....:D:D:D

Jacaranda

Utente di lunga data
Trascorsi e cultura dici?
Tradire la fiducia di qualcuno e’ sbagliato per tutti ... dai congolesi agli svedesi..da buddisti a protestanti .....e da sempre ....il tradimento, nel lavoro, nell’amicizia, in amore...è visto da Tutta la specie umana e da sempre come un atteggiamento vile ed estremamente negativo ... non c’e niente di più abietto che riporre fiducia nelle mani di chi in realtà si muove sordinamente e con inganno alle tue spalle, condizionando per un suo vantaggio le tue scelte ...il titolo del 3d ne è un esempio “pugnalato alle spalle..”. tanto peggio se da parte di chi avrebbe dovuto prendersi cura di te.
Perché, ora, e vero che nasciamo e muoriamo soli...ma ciascuno di noi ha forte desiderio di sentirsi amato, curato, considerato dai propri simili...non raccontiamoci fregnacce che ci fanno comodo solo quando siamo noi che trasgrediamo ...
Attenzione, non ho detto condividere la propria moglie con altri uomini, che in alcune culture è consentito ma alla luce del sole ..Parlo di tradimento ... che è già di per se una parola orribile ....”usar frode contro a colui che si fida..” .
.se menti e inganni, a prescindere da quello che ti racconti e dalle buone ragioni che ti dai , sai che stai facendo del male a chi si sta fidando di te... ......altrimenti non dovresti nasconderti...

Poi, le reazioni alla scoperta si, possono essere influenzare da diversi fattori culturali , è evidente ....
Lavoriamo su questo invece di lanciare anatemi e accuse nei confronti di chi è parte lesa....invece di dire “non sei sufficientemente open mind..”
(Non mi sto riferendo a te marjanna..ho solo preso spunto da alcuni tuoi accenni 😀)

Minas Tirith

Utente di lunga data
Con lui pare di si, anche perchè ora non fa un passo senza di me e ed e diventata veramente la donna perfetta, facciamo sesso anche diverse volte al giorno (anche se spesso mi fa schifo farlo dopo quello che è successo e non riesco a non pensarci)
Figli per fortuna non ne abbiamo
Vista la situazione descritta, vorrei capire che dinamiche ha seguito il vostro primo rapporto dopo la scoperta del fatto.. l'hai voluto tu, ti ha convinto lei?!? Perchè davvero non riesco a capire come ci si possa riuscire.. poichè tu stesso ammetti che a volte ti faccia schifo ecc. donde la mia curiosità...

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Lei magari, dopo essere stata scoperta, si è resa conto fi quello che rischiava di perdere. In più, la tua reazione, ti ha mostrato ai suoi occhi diverso. Forse negli ultimi tre anni sei diventato impassibile e nonostante non ci fosse sesso tra di voi, non hai mai preso in mano la situazione.
Ecco, invece la parte ormai disillusa di me, pensa che a lei andasse bene così. Aveva il marito a casa e l'amante che l'appagava fuori. Forse ne ha anche più di uno. Se non erro hai detto che c'erano anche dei trascorsi, no?
Se la perdonassi, sono sicura che, dopo un periodo di ricreazione, una volta calmate le acque, tornerebbe a farsi i cazzi suoi, in tutti i sensi.

mirco82

Utente
Lei magari, dopo essere stata scoperta, si è resa conto fi quello che rischiava di perdere. In più, la tua reazione, ti ha mostrato ai suoi occhi diverso. Forse negli ultimi tre anni sei diventato impassibile e nonostante non ci fosse sesso tra di voi, non hai mai preso in mano la situazione.
Ecco, invece la parte ormai disillusa di me, pensa che a lei andasse bene così. Aveva il marito a casa e l'amante che l'appagava fuori. Forse ne ha anche più di uno. Se non erro hai detto che c'erano anche dei trascorsi, no?
Se la perdonassi, sono sicura che, dopo un periodo di ricreazione, una volta calmate le acque, tornerebbe a farsi i cazzi suoi, in tutti i sensi.
trascorsi nel senso di una cosa virtuale, per un paio di mesi scriveva con uno che non ha mai incontrato.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

delfino curioso

Utente di lunga data
Lui innamorato perso, lei confusa, sembra che voleva solo sesso e basta. In un paio di occasioni lui é stato più insistente per farle prendere una decisione e lei non si é mai sbilanciata più di tanto. Non gli ha mai detto che lo ama, anche se ovviamente dimostrava il contrario.
Calcola che stavano assieme quasi tutti i giorni perché frequentavano i stessi posti, gli stessi sport e gli stessi hobby. Io lo sapevo, ma la massima fiducia che riponevo in lei e l'enorme differenza d'età non mi hanno mai fatto sospettare più di tanto, e quelle volte che avevo un sospetto facevo un sorriso e mi dicevo che ero stupido a pensare una cosa del genere.
Mi domando "perché hai voluto subire tutto questo"...

Jacaranda

Utente di lunga data
Credo che non sia davvero possibile dirlo senza conoscerla ... così lanciamo sentenze che riprendono solo dei luoghi comuni...
Certi “spaventi” cambiano davvero la struttura mentale delle persone .... Un’amica analista, mi ha parlato di un traditore seriale che da anni si professava “openmind ..” , della serie “tradire fa bene... da linfa al matrimonio etc..che è andato in analisi quando ha scoperto che la moglie gli metteva le corna..ha dovuto fargli prescrivere anche degli psicofarmaci...: e non l’ha più tradita....