Psicologia del cornuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leda

utente Olimpi(c)a
ma scusa...esattamente il tuo problema qual è? che t'importa di come abbia reagito lei?....forse forse....lui non l'ha lasciata per te (difficile che si lasci la moglie per una che non si fa problemi ad andare con uno sposato...o semplicemente non voleva lasciarla) e avresti voluto che il lavoro sporco lo facesse lei? ...........
Quanta aggressività! :unhappy:
Non mi interessa affatto che il lavoro sporco, come lo chiami tu, lo faccia lei. Perderei ogni stima di lui come uomo, se accadesse questo. Il che non toglie che, visto che ci sono in mezzo, capire come ragionano tutti gli attori in scena mi dà la sensazione di avere un po' più di controllo, tutto qui.
Quando ci sono dei sentimenti in ballo e le situazioni sono aggrovigliate, non è facile tenere a bada l'ansia.

Sbriciolata

Escluso
Quanta aggressività! :unhappy:
Non mi interessa affatto che il lavoro sporco, come lo chiami tu, lo faccia lei. Perderei ogni stima di lui come uomo, se accadesse questo. Il che non toglie che, visto che ci sono in mezzo, capire come ragionano tutti gli attori in scena mi dà la sensazione di avere un po' più di controllo, tutto qui.
Quando ci sono dei sentimenti in ballo e le situazioni sono aggrovigliate, non è facile tenere a bada l'ansia.
A stento abbiamo il controllo su noi stessi e capiamo le nostre azioni... cercare di farlo con gli altri è inutile, se non dannoso.

Leda

utente Olimpi(c)a
A stento abbiamo il controllo su noi stessi e capiamo le nostre azioni... cercare di farlo con gli altri è inutile, se non dannoso.
A me il contenuto delle zucche degli altri affascina da sempre, quasi quanto il mio, e il fatto che io sia qui ne è prova. Scrivo poco, leggo moltissimo :p

lothar57

Utente di lunga data
Ma tu sai realmente cosa le abbia detto lui per farla tornare tranquilla????? No, non ne hai idea, non c'eri.... Lui magari l'ha intortata con bellissimi discorsi, e se mi permetti, una moglie che sta col marito da 25 (e non credo solo perche è rimasta incinta....sai quanti sono 25 anni!!?!!?!?) in cuor suo spera di sentirsi dire quelle cose....

Piu della psicologia dei traditi, analizzerei la psicologia dei traditori. Il partner ti ha scoperto....ok...ora che il boom è uscito, perche non ti decidi????? Se ti penti stai con tua moglie, se no, prendi la palla la balzo e stai con l'amante no??

Chi si assomiglia si piglia e credo che questo genere di coppie, non si lasceranno mai, fateve una ragione.
Ciao Feeling..venerdi parlavo con un'''amica'',traditrice, mi confermava,,,storie di sue amiche che l'uomo non lascia la moglie per l'amante...se non e'un povero mentecatto..smette èer un po'poi ricomincia a tradire...senza una volta entrata nel''giochetto''non ci puoi stare

Ciao Feeling..venerdi parlavo con un'''amica'',traditrice, mi confermava,,,storie di sue amiche che l'uomo non lascia la moglie per l'amante...se non e'un povero mentecatto..smette èer un po'poi ricomincia a tradire...senza una volta entrata nel''giochetto''non ci puoi stare
Ma infatti lei si è trattenuta prima...
Dopo aver intravisto l'inferno Lothariano...
Si è fermata prima eh?
Noi invece oramai poveri disgraziati...
Finiremo all'inferno...
E saremo incornati...

Corri di là nel 3d di tebe...sbriciola ha pubblicato la formula delle suore maleficose...
anatema! Sacriglegio!

N

Non Registrato

Guest
A me il contenuto delle zucche degli altri affascina da sempre, quasi quanto il mio, e il fatto che io sia qui ne è prova. Scrivo poco, leggo moltissimo :p

Abbiamo delle cose in comune. Anche io se non tengo il controllo della situazione non sto tranquilla... Sto leggendo un libro "donne che amano troppo" lì troverai le risposte a tutto questo...

stellina

Utente di lunga data
Ma infatti lei si è trattenuta prima...
Dopo aver intravisto l'inferno Lothariano...
Si è fermata prima eh?
Noi invece oramai poveri disgraziati...
Finiremo all'inferno...
E saremo incornati...

Corri di là nel 3d di tebe...sbriciola ha pubblicato la formula delle suore maleficose...
anatema! Sacriglegio!
meglio all'inferno in piacevole compagnia......:D

Abbiamo delle cose in comune. Anche io se non tengo il controllo della situazione non sto tranquilla... Sto leggendo un libro "donne che amano troppo" lì troverai le risposte a tutto questo...
Ancora con sto libro eh? Eh?
Lo vuoi un bel libro?
Leggiti il mio divorzio.
Là si che spiegano bene certe cose e non sto scherzando.
http://www.ibs.it/code/9788850215102/botwinick-amy/mio-divorzio.html

Donne che amano troppo è da brivido...
Come dire...Sbagli?
Eh certo che sbagli sei na pora cretina no?
Ma per piacere...non farmi saltare la mosca al naso eh?

meglio all'inferno in piacevole compagnia......:D
Ovvio là ci stanno le meglio donne...
Ovvio se io capito in paradiso e mi trovo certe facce...dico...io abiuro a tutto ciò!
Là si che si parla per l'eternità eh?:D:D:D

Leda

utente Olimpi(c)a
Ancora con sto libro eh? Eh?
Lo vuoi un bel libro?
Leggiti il mio divorzio.
Là si che spiegano bene certe cose e non sto scherzando.
http://www.ibs.it/code/9788850215102/botwinick-amy/mio-divorzio.html

Donne che amano troppo è da brivido...
Come dire...Sbagli?
Eh certo che sbagli sei na pora cretina no?
Ma per piacere...non farmi saltare la mosca al naso eh?
Grazie, Conte, faccio tesoro del tuo consiglio letterario :):)
'Donne che amano troppo' l'ho letto vent'anni fa e in effetti sì, ti lascia proprio con la sensazione di non aver mai capito un caxxo. Il che è anche possibile, per carità, ma in questo momento avrei bisogno di certezze un po' più rassicuranti :mexican:

Grazie, Conte, faccio tesoro del tuo consiglio letterario :):)
'Donne che amano troppo' l'ho letto vent'anni fa e in effetti sì, ti lascia proprio con la sensazione di non aver mai capito un caxxo. Il che è anche possibile, per carità, ma in questo momento avrei bisogno di certezze un po' più rassicuranti :mexican:
Poi io ho trovato un sacco di cose interessanti sul maldamore...
Ma ovvio noi qui dentro siamo imbattibili! No?

Quel giorno che riuscirò a sconfiggere il dolore da vittima di adulterio io avrò assolto il mio compito e funzione.
Liberare cuori e coscienze.

Ma stiamo attenti a quei libri dove una può somatizzare e dire riga per riga...o poffarre ma è proprio quello che è capitato a me...

Ho sempre odiato gli amplificatori di sofferenza e dolore...
Anche se il dolore ci accompagna dalla nascita alla morte...
Io dico...

Gaudeamus Igitur!

lunaiena

Scemo chi legge
Il titolo del 3d è volutamente forte, ma spero che si capirà che non è mia intenzione offendere nessuno (anche perchè cornuti potremmo esserlo tutti).
Quello che mi chiedo è come sia possibile che ci siano persone (la moglie del mio ex-amante è così, ma non faccio distinzione tra uomini e donne) che ignorano segnali di tradimento eclatanti (interruzione di ogni intimità fisica, telefonate sotto il naso su un cellulare di cui non posseggono il numero, racconti su chi sia la persona che chiama, ecc.), o meglio non li ignorano, ma si disperano, fanno le scene madri, ma poi non mettono mai alle strette il proprio partner e dopo un'ora è tutto come niente fosse stato.
Va bene l'amore e lo spirito di sacrificio, ma voi non ci vedete qualcosa di patologico?
Io non mi capacito :confused:
Non c'entra niente lo spirito di sacrificio ....
Dipende che valore dai al tradimento.....
Poi dai anche quando un bambino fa una marachella ,che magarti ti fa sorridere , ti senti in dovere di rimproverarlo tanto per fargli capire che l'hai scoperto no!

Leda

utente Olimpi(c)a
Non c'entra niente lo spirito di sacrificio ....
Dipende che valore dai al tradimento.....
Poi dai anche quando un bambino fa una marachella ,che magarti ti fa sorridere , ti senti in dovere di rimproverarlo tanto per fargli capire che l'hai scoperto no!
Gridare in faccia: "Sei un pezzo di merda! Devi morire!" non mi fa pensare a qualcuno che la prenda esattamente come una marachella (questo almeno al mattino). Però ora di sera pare che lo fosse diventata.

In ogni caso sai che ti dico? Sono stufa di farmi domande come questa. E' come parlare russo con un pakistano, sono due mondi che non si incontrano nella mia testa. Può solo fondermi il cervello. Penso che ci siano modi più produttivi e soddisfacenti di impiegare i miei neuroni.

Sole

Escluso
Io dico:

non trovo nulla di male nel rapportarsi con una persona, pur se ufficialmente fidanzata/sposata/accompagnata...
fuori e dentro il letto (chiunque tu sia e qualunque sia il tuo stato civile)

ipotizzare il perchè e il per come il compagno ufficiale di tale persona accetti o meno il tradimento è semplicemente un'assurdità

è farsi i cazzi degli altri

è voler sentirsi superiori per riempire un'inferiorità nascosta anche a se stessi
Un applauso per la Contessa :)

Leda

utente Olimpi(c)a
Un applauso per la Contessa :)
Apprezzo gli interventi di Chiara Matraini, ma a questo avevo scelto volutamente di non rispondere, proprio perchè lo trovo sprezzante in modo gratuito.
A proposito di superiorità presunte o reali, eh.
Ponevo una domanda perchè gli interventi di chi avesse voluto intervenire mi aiutassero a spiegarmi qualcosa che stento a comprendere. Mi sembra già un'ammissione di difficoltà. Da qui a dire che chi cerca di interpretare l'altrui comportamento si fa i cazzi degli altri, ce ne corre, a mio modo di vedere.
Lo facciamo tutti, in ogni momento, e ci serve a capire chi abbiamo di fronte e come muoverci.
Comunque problema risolto: non mi interessa più pianificare strategie e quindi l'argomento ha smesso di suscitare il mio interesse, se non in modo puramente accademico.

Apprezzo gli interventi di Chiara Matraini, ma a questo avevo scelto volutamente di non rispondere, proprio perchè lo trovo sprezzante in modo gratuito.
Ponevo una domanda perchè gli interventi di chi avesse voluto intervenire mi aiutassero a spiegarmi qualcosa che stento a comprendere. Mi sembra già un'ammissione di difficoltà. Da qui a dire che chi cerca di interpretare l'altrui comportamento si fa i cazzi degli altri, ce ne corre, a mio modo di vedere.
Lo facciamo tutti, in ogni momento, e ci serve a capire chi abbiamo di fronte e come muoverci.
Comunque problema risolto: non mi interessa più pianificare strategie e quindi l'argomento ha smesso di suscitare il mio interesse, se non in modo puramente accademico.
[video=youtube;x9FMW1jAuPY]http://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY[/video]

Siamo sempre troppo pieni di persone che "sanno" come si sentono gli altri.
Non a caso la nuova mania è: empatizzare.

Interpretare?
Lo strafalcione è sempre dietro l'angolo.
Ma mia cara regina...hai mai pensato che mentre tu interpreti...l'altro è consapevole che lo stai "studiando"?
E hai toccato un bel tasto...

Proprio quando mi accorgo che una persona mi sta interpretando, io inizio a darle da mangiare e da bere...

Sono un uomo sincerissimo.
Ma solo quando mi sento ascoltato.

Se percepisco che non ti interessa quello che ho da dirti....perchè vuoi interpretare...allora ti do da mangiare tutto quello che vuoi!

Non penso proprio che esista una psicologia del cornuto!

free

Escluso
rimane il fatto, secondo me, che non si può comparare quello che racconta un tradito a proposito delle proprie reazioni, a quello che il traditore racconta all'amante delle reazioni del tradito
te l'ho già detto, non mi fiderei troppo della versione del traditore, quindi dire: il mio amante dice che sua moglie ha reagito così e cosà, lascia un po' il tempo che trova, secondo me!

Leda

utente Olimpi(c)a
Siamo sempre troppo pieni di persone che "sanno" come si sentono gli altri.
Non a caso la nuova mania è: empatizzare.

Interpretare?
Lo strafalcione è sempre dietro l'angolo.
Ma mia cara regina...hai mai pensato che mentre tu interpreti...l'altro è consapevole che lo stai "studiando"?
E hai toccato un bel tasto...

Proprio quando mi accorgo che una persona mi sta interpretando, io inizio a darle da mangiare e da bere...

Sono un uomo sincerissimo.
Ma solo quando mi sento ascoltato.

Se percepisco che non ti interessa quello che ho da dirti....perchè vuoi interpretare...allora ti do da mangiare tutto quello che vuoi!

Non penso proprio che esista una psicologia del cornuto!
Eh, caro Conte, ma anche tu interpreti che l'altro non ti stia veramente ascoltando per sentirti, ma per studiarti... Guarda che non se ne esce ;)

Esistono tante psicologie del cornuto, secondo me, e mi interessava conoscerne qualcuna, tutto qui :sonar:

rimane il fatto, secondo me, che non si può comparare quello che racconta un tradito a proposito delle proprie reazioni, a quello che il traditore racconta all'amante delle reazioni del tradito
te l'ho già detto, non mi fiderei troppo della versione del traditore, quindi dire: il mio amante dice che sua moglie ha reagito così e cosà, lascia un po' il tempo che trova, secondo me!
Infatti il commento di Sbriciolata mi è servito tantissimo :smile:

Eh, caro Conte, ma anche tu interpreti che l'altro non ti stia veramente ascoltando per sentirti, ma per studiarti... Guarda che non se ne esce ;)

Esistono tante psicologie del cornuto, secondo me, e mi interessava conoscerne qualcuna, tutto qui :sonar:

Infatti il commento di Sbriciolata mi è servito tantissimo :smile:
Sono persuaso che esistano psichè pensanti
e non psicologie...ascolta qua...

[video=youtube;_dp00s4C9_Q]http://www.youtube.com/watch?v=_dp00s4C9_Q[/video]

Leda

utente Olimpi(c)a
Sono persuaso che esistano psichè pensanti
e non psicologie...ascolta qua...
Eddai, Conte, stiamo dicendo la stessa cosa! Non mi fare l'invornito lessicale! :p

Ringrazio e ricambio l'omaggio musicale, dedicandolo alle due opposte fazioni del forum:

[video=youtube_share;EZ-VsKB_tNw]http://youtu.be/EZ-VsKB_tNw[/video]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.