Proibizione del burqa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sminuisco l'importanza della sua testimonianza, ma conosco tanti iraniani (in particolare iraniani) donne e uomini e sono veramente l'opposto rispetto alla sua testimonianza. Non nego ne l'una ne l'altra.
Che poi a dire il vero in altri paesi del terzo mondo non musulmani non accade certo di meglio, non sara' mica la poverta' piu' che la provenienza o la religione a creare certe situazioni? Tra l'altro anche gli italiani ai loro tempi si sono guadagnati la loro cattiva reputazione (maneschi e mafiosi), ma infatti erano le persone povere e non istruite a lasciare l'Italia.

Nel mio quartiere c'e' un buon 70% di musulmani, non sono terroristi maneschi che abusano i bambini o li vendono al mercato nero coperti dal burqa. Ci sono differenze culturali innegabili, ma le sento anche con gli Olandesi e loro probabilmente le sentono parlando con me.
Se in Italia gli immigrati si comportano da delinquesnti e' perche' c'e' una classe politica che piuttosto che lavorare a una sana integrazione che potrebbe anche arricchire il paese fa esattamente il contrario:ghettizza, emargina, addita il colpevole dei mali dell'Italia
.
capisco ma l'integrazione e il razzismo con quello che affermavo io non c'entrano; sostenere che la condizione della donna nei paesi musulmani è indegna è come dire che in italia esiste la mafia, che in cina c'è la pena di morte e le torture, in olanda i tulipani e la regina inghilterra

parlando di tradizioni; ci sono tantissime madri che credono fermamente che una figlia che non passerà attraverso l'infibulazione sarà una donna emarginata....ma ci sono altrettante giovani donne che lottano per cambiare questa atrocità.....nel rispetto delle loro battaglie dovremmo unirci nell'estrama condanna

Nobody

Utente di lunga data
capisco ma l'integrazione e il razzismo con quello che affermavo io non c'entrano; sostenere che la condizione della donna nei paesi musulmani è indegna è come dire che in italia esiste la mafia, che in cina c'è la pena di morte e le torture, in olanda i tulipani e la regina inghilterra
Secondo il nostro criterio è indegna, secondo il loro no.
Secondo il nostro criterio è normale massacrare centinaia di migliaia di civili inermi per fottergli il petrolio, secondo il loro no.
Secondo il nostro criterio è normale tanta merda, secondo il loro è normale merda un po' diversa.
Ora, mi sembra davvero fuori luogo far classifiche. Quando laggiù la gente si stuferà, cambieranno le norme etiche.
Lo stesso capiterà qui.
Per inciso, parlare di sopraffazione femminile in Italia è davvero comico... abbiamo poco da dar lezioni agli altri anche in questo campo, con la chiesa cattolica che detta le leggi, ed i cittadini che eleggono pagliacci xenofobi e misogini come Cota.

Secondo il nostro criterio è normale massacrare centinaia di migliaia di civili inermi per fottergli il petrolio, secondo il loro no.
Secondo il nostro criterio è normale tanta merda, secondo il loro è normale merda un po' diversa.
Ora, mi sembra davvero fuori luogo far classifiche. Quando laggiù la gente si stuferà, cambieranno le norme etiche.
Lo stesso capiterà qui.
Per inciso, parlare di sopraffazione femminile in Italia è davvero comico... abbiamo poco da dar lezioni agli altri anche in questo campo, con la chiesa cattolica che detta le leggi, ed i cittadini che eleggono pagliacci xenofobi e misogini come Cota.
ma stai scherzando , moltimodi?
secondo le donne lapidade, insultate, offese, maltrattate sì e dobbiamo unirci alla loro battaglia, non offendere la loro sofferenza affermando che è tutto nella normalità
normalità sti cazzi
e fare paragoni con le pur mille nostre contraddizioni e problematiche non ha senso

Nobody

Utente di lunga data
ma stai scherzando , moltimodi?
secondo le donne lapidade, insultate, offese, maltrattate sì e dobbiamo unirci alla loro battaglia, non offendere la loro sofferenza affermando che è tutto nella normalità
normalità sti cazzi
e fare paragoni con le pur mille nostre contraddizioni e problematiche non ha senso
Evidentemente non mi leggi correttamente. Non ho parlato di normalità, ma di merda diversa.
Per me ha senso eccome... ovviamente noi non abbiamo figli che muoiono di fame o sotto le bombe occidentali. Facile vero, non fare paragoni?

Evidentemente non mi leggi correttamente. Non ho parlato di normalità, ma di merda diversa.
Per me ha senso eccome... ovviamente noi non abbiamo figli che muoiono di fame o sotto le bombe occidentali. Facile vero, non fare paragoni?
stiamo parlando delle donne , mi dici che c'entrano le bombe occidentali?
hai forse letto qualcos'altro in quello che ho scritto...forse ti riferisci ad alce, non a me

Iris

Utente di lunga data
personalmente non faccio classifiche: un'atrocità è tale a prescindere dal substrato pseudoculturale.
Non farei questioni ideologiche sulla pelle degli altri.

Quale società è più colpevole? Quella che permette la mutilazione di donne e anche uomini, che non rispetta i puù elementari diritti civili ecc ecc...o quella che fabbrica armi e le vende a dei morti di fame nel sud del mondo?
Non saprei. Mi fanno schifo entrambe le situazioni, e le trovo parimenti ingiustificate.

Nobody

Utente di lunga data
stiamo parlando delle donne , mi dici che c'entrano le bombe occidentali?
hai forse letto qualcos'altro in quello che ho scritto...forse ti riferisci ad alce, non a me
c'entrano eccome, perchè ti ripeto nuovamente che ognuno ha le proprie schifezze con cui dover fare i conti... laggiù soffocano i diritti delle loro donne... noi quelli dei loro uomini, donne, bambini e dei vecchi.
Abbiamo poco da puntare contro il ditino, puzza troppo.

c'entrano eccome, perchè ti ripeto nuovamente che ognuno ha le proprie schifezze con cui dover fare i conti... laggiù soffocano i diritti delle loro donne... noi quelli dei loro uomini, donne, bambini e dei vecchi.
Abbiamo poco da puntare contro il ditino, puzza troppo.
il fatto che non è il ditino contro ma pro, a favore di quelle donne che lottano per una condizione diversa.
non capisco negare un'evidenza a cosa porti

e di certo non si tratta di fare nessuna triste classifica

personalmente non faccio classifiche: un'atrocità è tale a prescindere dal substrato pseudoculturale.
Non farei questioni ideologiche sulla pelle degli altri.

Quale società è più colpevole? Quella che permette la mutilazione di donne e anche uomini, che non rispetta i puù elementari diritti civili ecc ecc...o quella che fabbrica armi e le vende a dei morti di fame nel sud del mondo?
Non saprei. Mi fanno schifo entrambe le situazioni, e le trovo parimenti ingiustificate.
ripeto che per quanto mi riguarda evidenziare la triste condizione delle donne non nasconde altre responsabilità , nè giustifica nulla ...ma non posso lasciar passare un evidente dato di fatto , per il quale, fra l'altro
ci sono donne che lottano e soffrono

Nobody

Utente di lunga data
il fatto che non è il ditino contro ma pro, a favore di quelle donne che lottano per una condizione diversa.
non capisco negare un'evidenza a cosa porti

e di certo non si tratta di fare nessuna triste classifica
Certo, e siamo andati in Afghanistan per togliere il burqa alle donne e portargli i nostri valori democratici... ma dai.
Un popolo evolve i propri costumi nel tempo, non si possono imporre dall'esterno.
Ma non preoccuparti, vedrai che se non mandiamo tutto il mondo in malora prima, tempo massimo un paio di generazioni le vedrai senza burqa, fasciate in jeans elasticizzati e pancia scoperta a votare via sms per chi mandare in nominescion nel grande fratello afghano:rotfl:

Certo, e siamo andati in Afghanistan per togliere il burqa alle donne e portargli i nostri valori democratici... ma dai.
Un popolo evolve i propri costumi nel tempo, non si possono imporre dall'esterno.
Ma non preoccuparti, vedrai che se non mandiamo tutto il mondo in malora prima, tempo massimo un paio di generazioni le vedrai senza burqa, fasciate in jeans elasticizzati e pancia scoperta a votare via sms per chi mandare in nominescion nel grande fratello afghano:rotfl:
constatando la mia incapacità a far capire il concetto che mi preme mi ritiro e lascio il campo a frizzi e lazzi
au revoir

Nobody

Utente di lunga data
constatando la mia incapacità a far capire il concetto che mi preme mi ritiro e lascio il campo a frizzi e lazzi
au revoir
... frizzi e lazzi un paio di palle... la tua è incapacità al confronto dialettico. Aufidersen.

Iris

Utente di lunga data

Mi pare che su questo argomento siamo d'accordo.

ignavius

Utente di lunga data
Lo stesso capiterà qui.
Cazzo, Ale, sei tamente acciecato dalle belle parole che non ti rendi conto di cosa stai dicendo!
I primi a far mercimonio del petrolio a discapito della popolazione dei paesi produttori sono proprio le classi dominanti in quei paesi, caste elette di pochissimi elementi mostruosamente ricchi e potenti che dominano una popolazione misera ed ignorante attraverso al povertà e l'ignoranza, il dogmatismo e la paura!!!!
Ma perchè, cazzo, con l'intelligenza che ti ritrovi, non riesci ad accettare l'assurdità delle frasi fatte! "bisognerebbe imparare dagli animali" o "ah quanto sarebbe bello vivere nella Natura" etc etc!
Porca puttana, Ale, ma possibile che solo perchè sono gli americani che sono andati (cagandosi sotto) a prendersi il petrolio, che tu devi pensare che dall'altra parte ogni merda sia accettabile?
Ma il male mio giustifica il tuo?!?!?!?!?!?!?!?
Pazzesco tutto questo, perchè a questo punto giustifichi tutto, e ricordati, che di conseguenza metti in gioco il tuo diritto a lamentartene!
Riprenditi, Ale. ricordati che essere anarchici non significa non avere padroni, bensì essere padroni e spesso necessariamente tiranni di sè stessi!

ignavius

Utente di lunga data
.........e intanto nessuno dei difensori della "libertà" ha ancora trovato il coraggio di rispondere su infibulazione e lapidazione.
Troppo scomodo, vero? Più comode le invettive contro gli USA cattivi che..... ci hanno permesso con la loro schifosa ipocrisia (questa non gliela toglie nessuno) di riempirci il serbatoio della macchinetta, della moto, di comprarci il telefonino e la tv lcd senza prima inginocchiarci verso la mecca.

ignavius

Utente di lunga data
Penso che oggi come oggi siano veramente solo gli idioti che credono che il fine della guerra in Afghanistan sia stato quello dell'esportazione della democrazia.
Resta che una volta che ci siamo andati, venircene via lasciano oltre alla merda loro pure la nostra forse sarebbe stato troppo.
Non so come agiscano gli altri paesi, ma mi pare che l'Italia stia lavorando molto per aiutare quella gente.
La speranza è che le prossime generazioni afghane (e di tutti li altri paesi del mondo) qualsiasi fesseria facciano la facciano avendo potuto scegliere LIBERAMENTE

Nobody

Utente di lunga data
Cazzo, Ale, sei tamente acciecato dalle belle parole che non ti rendi conto di cosa stai dicendo!
I primi a far mercimonio del petrolio a discapito della popolazione dei paesi produttori sono proprio le classi dominanti in quei paesi, caste elette di pochissimi elementi mostruosamente ricchi e potenti che dominano una popolazione misera ed ignorante attraverso al povertà e l'ignoranza, il dogmatismo e la paura!!!!
Ma perchè, cazzo, con l'intelligenza che ti ritrovi, non riesci ad accettare l'assurdità delle frasi fatte! "bisognerebbe imparare dagli animali" o "ah quanto sarebbe bello vivere nella Natura" etc etc!
Porca puttana, Ale, ma possibile che solo perchè sono gli americani che sono andati (cagandosi sotto) a prendersi il petrolio, che tu devi pensare che dall'altra parte ogni merda sia accettabile?
Ma il male mio giustifica il tuo?!?!?!?!?!?!?!?
Pazzesco tutto questo, perchè a questo punto giustifichi tutto, e ricordati, che di conseguenza metti in gioco il tuo diritto a lamentartene!
Riprenditi, Ale. ricordati che essere anarchici non significa non avere padroni, bensì essere padroni e spesso necessariamente tiranni di sè stessi!
Guarda che stai facendo la fotografia dei nostri governanti e del nostro popolo.
E secondo te, nei paesi sottosviluppati chi tiene al potere questi avidi governanti? E per quale motivo?
Dove avrei scritto che la merda è accettabile? Imapara a leggere, e non farti accecare da ciò che hai in testa.
Poi un consiglio... evita di salire in cattedra, catalogando i pensieri degli altri come frasi fatte. E' un atteggiamento di una presunzione tale che sfiora il ridicolo. Se decidi di confrontarti su qualunque argomento, fallo correttamente.

Nobody

Utente di lunga data
.........e intanto nessuno dei difensori della "libertà" ha ancora trovato il coraggio di rispondere su infibulazione e lapidazione.
Troppo scomodo, vero? Più comode le invettive contro gli USA cattivi che..... ci hanno permesso con la loro schifosa ipocrisia (questa non gliela toglie nessuno) di riempirci il serbatoio della macchinetta, della moto, di comprarci il telefonino e la tv lcd senza prima inginocchiarci verso la mecca.
La persone che anche tu hai contribuito a portare al potere col tuo voto, non vogliono una pillola che permetterebbe alle donne di scegliere, evitando i rischi di un'anestesia totale. Ne vogliono controllare il corpo.
Vogliono che le donne sentano l'umiliazione derivante dalla loro scelta. Ne vogliono controllare la mente.
Pretendono che non si possa fare un esame su un ovulo appena fecondato, te lo impiantano a forza e poi magari dopo mesi ti consentono di esaminarlo e se malato di abortire.
Prima di ergerti a paladino delle afghane, perchè non voli un pelo più basso e provi a non far andare al potere chi soffoca i diritti delle italiane?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.