Proibizione del burqa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Ma infatti è un falso problema, come quello della polemica del crocifisso in classe.
Le Chiese sono vuote...la gente bestemmia..però se non trova appeso il crocifisso sopra la testa della maestra va in fremiti. é facile strumentalizzare gli imbecilli.
Si e a quanto pare di imbecilli non ce ne sono pochi. Parlavo giusto ieri con una mia amica che vive a Fi, mi diceva che a Prato ha vinto un tizio che nella campagna elettorale prometteva di buttare fuori tutti i cinesi.
Questo e' alimentare razzismo, roba vista neanche troppi anni fa.

Nobody

Utente di lunga data
e quindi li troverai distrubuiti in egual misura a tutte le latitudini e longitudini... con modalità diverse, ma in fondo sempre uguali. Evitiamo di far classifiche.

Nobody

Utente di lunga data
Si e a quanto pare di imbecilli non ce ne sono pochi. Parlavo giusto ieri con una mia amica che vive a Fi, mi diceva che a Prato ha vinto un tizio che nella campagna elettorale prometteva di buttare fuori tutti i cinesi.
Tra l'altro presto capiterà il contrario :carneval: E' un vero idiota, il nemico poteva sceglierselo più facile!

Iris

Utente di lunga data

A Prato l'economia si regge sui cinesi: sulla mafia cinese e quella italiana. Figuriamoci!!!

Anna A

Utente di lunga data
a prato i cinesi hanno fatto fallire aziende da trenta quaranta operai alla volta.una moria di posti di lavoro
ma mica solo a prato. manzano capitale della sedia ha fatto la stessa fine.
e non è questione di razzismo, ma di democratico controllo delle imprese e dei loro dipendenti.

ignavius

Utente di lunga data
a prato i cinesi hanno fatto fallire aziende da trenta quaranta operai alla volta.una moria di posti di lavoro
Sei razzista, dai ammettilo. Pentiti!
Se dici certe cose (vere) sei un nemico della "libertà".:rolleyes:

Ma si, dai, inneggiamo alle "assurde tradizioni dei paesi arretrati" (UUuuuu! OOOOOooooo!! Ma che modo di esprimersi da razzista!!!), riempiamoci invece la bocca di belle parole ed allora, come ho già detto, andiamo oltre, dai, abbattiamo i muri del razzismo! E' tradizione l'infibulazione? Ben venga! E' tradizione! Lo è la lapidazione delle adultere o l'avvio delle vedove alla prostituzione? Ma sarà ben un diritto!!! E chi siamo noi per giudicare?!?!?!?!?!?
"A loro paese il burqa è un'imposizione, in Europa no!" Eh! Bisognerebbe spiegarlo a quelle donne che tutti i giorni vengono picchiate dai mariti per ogni minima fesseria, e se non portano sto cazzo di burqa a Parigi come a Bengasi, o a Pechino, o dove cazzo sono, rischiano pure di essere ammazzate in malo modo e fatte sparire per sempre!!!!
BASTA CON IL
BLABLABLABLABLABLABLABLABLABLA..............
Si impari a far rispettare le leggi, si impari a rispettarle, si impari a non averne bisogno! Si impari a rispettare, che non vuol dire chiudere gli occhi in nome di un cretinissimo, falso, ipocrita concetto di "diritto".

Anna A

Utente di lunga data

Ma si, dai, inneggiamo alle "assurde tradizioni dei paesi arretrati" (UUuuuu! OOOOOooooo!! Ma che modo di esprimersi da razzista!!!), riempiamoci invece la bocca di belle parole ed allora, come ho già detto, andiamo oltre, dai, abbattiamo i muri del razzismo! E' tradizione l'infibulazione? Ben venga! E' tradizione! Lo è la lapidazione delle adultere o l'avvio delle vedove alla prostituzione? Ma sarà ben un diritto!!! E chi siamo noi per giudicare?!?!?!?!?!?
"A loro paese il burqa è un'imposizione, in Europa no!" Eh! Bisognerebbe spiegarlo a quelle donne che tutti i giorni vengono picchiate dai mariti per ogni minima fesseria, e se non portano sto cazzo di burqa a Parigi come a Bengasi, o a Pechino, o dove cazzo sono, rischiano pure di essere ammazzate in malo modo e fatte sparire per sempre!!!!
BASTA CON IL
Si impari a far rispettare le leggi, si impari a rispettarle, si impari a non averne bisogno! Si impari a rispettare, che non vuol dire chiudere gli occhi in nome di un cretinissimo, falso, ipocrita concetto di "diritto".
scusa ma cosa c'entra adesso il burqa con i cinesi e l'essere dei concorrenti sleali?
un conto sono le questioni religiose un altro sbattersene delle regole civili e democratiche.

Lettrice

Utente di lunga data
ma mica solo a prato. manzano capitale della sedia ha fatto la stessa fine.
e non è questione di razzismo, ma di democratico controllo delle imprese e dei loro dipendenti.
Infatti il problema e' tutto la.

Eliminare i contrattini a cazzo per esempio sarebbe un'ottima cosa, perche' ovviamente chi puo' se ne approfitta.

Lettrice

Utente di lunga data

BASTA CON IL
Vengono picchiate non piu' di quanto vengano picchiate le altre donne.
Stai dipingendo un popolo in base ad alcuni casi, come dire che tutti gli italiani sono mafiosi, gli inglesi bevono il the alle 5, gli olandesi portano gli zoccoli ecc., ecc.
Non ti si puo' leggere proprio

Stai dipingendo un popolo in base ad alcuni casi, come dire che tutti gli italiani sono mafiosi, gli inglesi bevono il the alle 5, gli olandesi portano gli zoccoli ecc., ecc.
non credo proprio

Lettrice

Utente di lunga data
Non sminuisco l'importanza della sua testimonianza, ma conosco tanti iraniani (in particolare iraniani) donne e uomini e sono veramente l'opposto rispetto alla sua testimonianza. Non nego ne l'una ne l'altra.
Che poi a dire il vero in altri paesi del terzo mondo non musulmani non accade certo di meglio, non sara' mica la poverta' piu' che la provenienza o la religione a creare certe situazioni? Tra l'altro anche gli italiani ai loro tempi si sono guadagnati la loro cattiva reputazione (maneschi e mafiosi), ma infatti erano le persone povere e non istruite a lasciare l'Italia.

Nel mio quartiere c'e' un buon 70% di musulmani, non sono terroristi maneschi che abusano i bambini o li vendono al mercato nero coperti dal burqa. Ci sono differenze culturali innegabili, ma le sento anche con gli Olandesi e loro probabilmente le sentono parlando con me.
Se in Italia gli immigrati si comportano da delinquesnti e' perche' c'e' una classe politica che piuttosto che lavorare a una sana integrazione che potrebbe anche arricchire il paese fa esattamente il contrario:ghettizza, emargina, addita il colpevole dei mali dell'Italia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Questo è sacrosanto!
Che poi è già è un falso problema qui da noi... alla marina è pieno di donne musulmane e nessuna usa il burqa ma tutte un normalissimo velo sui capelli.
I ragazzini poi te li raccomando... cinesi, senegalesi, indiani... son già farciti di cellulari e ipod :rotfl: La massificazione della civiltà occidentale non lascerà superstiti. I nostri valori trionferanno sul male :sonar:
Purtroppo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
:eek:landesina:

Non sminuisco l'importanza della sua testimonianza, ma conosco tanti iraniani (in particolare iraniani) donne e uomini e sono veramente l'opposto rispetto alla sua testimonianza. Non nego ne l'una ne l'altra.
Che poi a dire il vero in altri paesi del terzo mondo non musulmani non accade certo di meglio, non sara' mica la poverta' piu' che la provenienza o la religione a creare certe situazioni? Tra l'altro anche gli italiani ai loro tempi si sono guadagnati la loro cattiva reputazione (maneschi e mafiosi), ma infatti erano le persone povere e non istruite a lasciare l'Italia.

Nel mio quartiere c'e' un buon 70% di musulmani, non sono terroristi maneschi che abusano i bambini o li vendono al mercato nero coperti dal burqa. Ci sono differenze culturali innegabili, ma le sento anche con gli Olandesi e loro probabilmente le sentono parlando con me.
Se in Italia gli immigrati si comportano da delinquesnti e' perche' c'e' una classe politica che piuttosto che lavorare a una sana integrazione che potrebbe anche arricchire il paese fa esattamente il contrario:ghettizza, emargina, addita il colpevole dei mali dell'Italia.
:umile: :umile: :umile: :umile: :umile: :umile: :umile: :umiledue: :umiledue: :umiledue: :umiledue: :umiledue:​

ignavius

Utente di lunga data
scusa ma cosa c'entra adesso il burqa con i cinesi e l'essere dei concorrenti sleali?
un conto sono le questioni religiose un altro sbattersene delle regole civili e democratiche.
Forse stai parlando di qualcos'altro.
Io Pechino ce l'ho messo per caso, tanto per citare una città, un luogo qualunque.
Ai musulmani fondamentalisti frega meno che niente dove si trovano, le loro cazzo di tradizioni se le portano dietro e le impongono alla loro famiglia. Non a caso ogni tanto c'è qualche moglie o figlia ammazzata perchè "non accettava la regola".

Intanto perchè non mi si risponde mai a quello che dico se non sviando?
Oppure c'è una scelta particolare di tradizioni che vanno difese, e delle altre semplicemente (ipocritamente) non di parla?

ignavius

Utente di lunga data
E buona infibulazione a tutte!!!!!

Lettrice, sei un tesoro, di solito, ma se mi scadi nel parolaismo.........
Parla con un po' di musulmani. Io ci vivo in mezzo tutto il giorno, sono amici, in molti casi, ma il loro mondo è quello. Anche quando (raramente) a parole lo criticano.
Non hai idea dei moti di orgoglio di tanti uomini per il fatto di essere "padroni" della propria famiglia.

ignavius

Utente di lunga data

Tesoro, guarda che le ghettizzazioni avvengono quasi sempre per precisa intenzione degli immigrati!
Qui da noi, tanto per dire, c'è stata storicamente una fortissima immigrazione, e siamo un paese che ha sempre accettatto molto di buon grado tutto questo. Qui la Lega è abbastanza diffusa, ma di razzismo proprio non se ne vede, anzi, c'è un'ottima intesa interetnica e pochissimi casi di reati gravi, che si distribuiscono quasi equamente tra extracomunitari e locali.
Dall'inizio del '900 una parte del paese è storicamente il quartiere pugliese/calabrese, in quanto tutti quelli che sono saliti si sono accrocchiati costruendo in una zona precisa, dandosi una mano a vicenda e mantenendo le famiglie vicine (e come dargli torto?). Nessuno li ha obbligati, nel modo più assoluto. La stessa cosa avviene per le tante etnie diverse, le quali certamente non sono composte integralmente di persone "malvage", di babau, ma in alcuni casi sono soggette a regole interne che cozzano contro le regole del resto del paese.

Io non sto parlando, intendiamoci, di mettere alla gogna tutto e tutti, anzi, sono convinto pure io che a poco a poco anche l'islam si stia portando verso la moderazione (per fortuna) ma questo non vuol dire che nell'attesa che ciò avvenga naturalmente io possa impassibilmente accettare che dei soprusi vestiti da tradizioni mi passino sotto il naso senza che io, non per me, ma per le persone schiacciate da tanta ipocrisia, me ne senta offeso.

Lettrice, ma sei davvero convinta che siccome la maggior parte di quelli che conosci sono brave persone (oltretutto che ne sai di cosa accade in casa loro?), si debba lasciare che quelli meno bravi facciano quello che vogliono impunitamente? Le loro donne sono forse "vittime minori"? Oppure "percentuale di perdite accettabile"?!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.