Proibizione del burqa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Chi mi spiega cosa vuol dire "sesso senza limiti" o "sesso estremo"?

Non sto scherzando:condom:

Mi sa che son vecchia, mi tocca leggere sto libro

Lettrice

Utente di lunga data
Quoto.
Però non va sottovalutata l'influenza culturale che "costringe" quanto e più di un'imposizione.
E quel che è più grave limita le possibilità di scelte di vita.
Una cosa così
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/04/02/news/veronica_q-3083477/
quanto può influenzare non solo le ragazzine, ma la percezione morbosa di esse? :incazzato:

OT: oggi ho visto una nuova compagna di Sbarella, la madre le aveva tinto i capelli rosso mogano, dai a 4 anni!

Io non capisco perche' i bambini "debbano sembrare grandi"... per assurdo credo che si inizi cosi'... prima si vestono da grandi... si sottopongono alle puttanate dei grandi... poi appena possono ci sta che decidano anche di comportarsi "come i grandi" e tutti li "ahh ma come mai?"

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
OT: oggi ho visto una nuova compagna di Sbarella, la madre le aveva tinto i capelli rosso mogano, dai a 4 anni!

Io non capisco perche' i bambini "debbano sembrare grandi"... per assurdo credo che si inizi cosi'... prima si vestono da grandi... si sottopongono alle puttanate dei grandi... poi appena possono ci sta che decidano anche di comportarsi "come i grandi" e tutti li "ahh ma come mai?"
Già.
Quel che è ancora peggio è che si dà a un bambino il messaggio di essere sbagliato in quanto bambino e per come è... i risultati sono inevitabili... :(

Nobody

Utente di lunga data
Chi mi spiega cosa vuol dire "sesso senza limiti" o "sesso estremo"?

Non sto scherzando:condom:

Mi sa che son vecchia, mi tocca leggere sto libro
no, non leggerlo... l'ennesima cazzata editoriale per far soldi sulle babytroie, vere od inventate che siano.

Lettrice

Utente di lunga data
Già.
Quel che è ancora peggio è che si dà a un bambino il messaggio di essere sbagliato in quanto bambino e per come è... i risultati sono inevitabili... :(
Non solo ma gli si danno responsabilita' che non possono avere ne comprendere... un esempio stupido sono i vestiti firmati o l'Ipod o il nintendo... poi i genitori s'aspettano che non si sporchino, non rompano o non perdano determinate cose.
A me sembra assurdo

ignavius

Utente di lunga data
Una donna dovrebbe essere libera di portare il burqua, come di toglierselo. Ma questa libertà non credo venga da una legge.

Una ragazzina impacciata dal burqua non solo è invisibile, non esiste al di fuori del contesto familiare, ma difficilmente avrà la possibilità di sperimentare la vita delle proprie coetane, e quindi di decidere se vuole indossarlo o meno.
Credo anche io che una donna in perizoma sia non meno schiava di una donna velata. Ma nessuna donna credo, a parte i casi di induzione alla prostituzione, è costretta a stare con il culo di fuori.
Il punto non è tanto consentire il velo..che vestano come vogliono, ma garantire sempre la possibilità di gettarlo alle ortiche. Come noi occidentali abbiamo bruciato i corsetti e tagliato i capelli. Se qualcuno ci avesse imposto le stecche di balena per legge, o per legge ci avese impedito di indossarle, noi occidentali non sarenmmo state libere.
Ma nooooo, Iris! Ma che vai dicendoooooo!!!! Il burqa è un dirittoooo!

Guarda, mi fanno incazzare 'sti discorsi, e son ben contento che tu abbia risposto così, almeno non sono proprio solo del tutto.
Molti mi fa girare i maroni quando spara a quel modo con motti e frasi fatte, come se non capisse che il fatto che c'è un male da una parte non può giustificarne uno dall'atra.
E poi, appunto, le mutande fuori sono un'opzione, che si spera venga poi abbandonata una volta che la persona LIBERA DI SCEGLIERE maturi un po'!
A persa da fastidio che si parli del mercato del sesso, ed incolpa i paesi ricchi. Ha ragione! Ma questo non giustifica le "tradizioni" assurde dei paesi arretrati!!!!!!
E la lapidazione? E l'infibulazione? E tutte quelle cagate del genere che partono dal dover camminare tre passi dietro l'uomo?!!!!!
Terzani, che io adoro, non so come abbia potuto parlare in quel modo!
La donna "protetta dall'aggressività maschile"?!?!?!?!?!?!?!? sarà ben più la PROPRIETA' di un uomo protetta dall'avidità di altri uomini!

BASTACONLADEMAGOGIAEDILPOPULISMOCONLAPOLITICADELLEBELLEPAROLECAZZOOOOOOOOOOOOO

ignavius

Utente di lunga data

L'imbecillità regna ovunque, ma un conto è essere "liberi" di essere imbecilli, ed un conto è essere assoggettati a dogmi e tradizioni, e leggi che possono COSTARE LA PELLE se non si rispettano

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Il Burqua è un oggetto nato dalla ignoranza. Possiamo accettare il burqua solo se è decisione unica ed incontrovertibile di una donna, ma sarebbe giusto che se fosse così non dovesse camminare dietro al marito...

Nobody

Utente di lunga data

Guarda, mi fanno incazzare 'sti discorsi, e son ben contento che tu abbia risposto così, almeno non sono proprio solo del tutto.
Molti mi fa girare i maroni quando spara a quel modo con motti e frasi fatte, come se non capisse che il fatto che c'è un male da una parte non può giustificarne uno dall'atra.
E poi, appunto, le mutande fuori sono un'opzione, che si spera venga poi abbandonata una volta che la persona LIBERA DI SCEGLIERE maturi un po'!
A persa da fastidio che si parli del mercato del sesso, ed incolpa i paesi ricchi. Ha ragione! Ma questo non giustifica le "tradizioni" assurde dei paesi arretrati!!!!!!
E la lapidazione? E l'infibulazione? E tutte quelle cagate del genere che partono dal dover camminare tre passi dietro l'uomo?!!!!!
La donna "protetta dall'aggressività maschile"?!?!?!?!?!?!?!? sarà ben più la PROPRIETA' di un uomo protetta dall'avidità di altri uomini!

felice di farti girare i coglioni, visto l'atteggiamento tuo che smentisce tutto quello che ti sforzi di scrivere. La frase che ho evidenziato dice tutto. Non sforzarti di capire Terzani.

Lettrice

Utente di lunga data

Guarda che io leggo piu' arretratezza "mentale" in questo tuo post di quanta ne veda in un burqa.

Noi vogliamo togliere il burqa alle donne con lo stesso intento di quelli che nel loro paese glielo fanno portare.
in quei paesi le donne non sono libere; facciamo tutti i discorsi che vogliamo ma non dimentichiamoci di questo.
lavoro da un paio di anni con una ragazza iraniana che è riuscita a fuggire da lì per venire a studiare a bologna e si sente una privilegiata .parla con dolore della condizione delle amiche che ha lasciato
poi possiamo fare tutti i discorsi di condizionamenti che vogliamo ma un conto è lo squallore del nudo , del botulino, della chirurgia plastica...un altro è non avere di fatto una dignità alla pari con l'uomo

Nobody

Utente di lunga data
in quei paesi le donne non sono libere; facciamo tutti i discorsi che vogliamo ma non dimentichiamoci di questo.
lavoro da un paio di anni con una ragazza iraniana che è riuscita a fuggire da lì per venire a studiare a bologna e si sente una privilegiata .parla con dolore della condizione delle amiche che ha lasciato
poi possiamo fare tutti i discorsi di condizionamenti che vogliamo ma un conto è lo squallore del nudo , del botulino, della chirurgia plastica...un altro è non avere di fatto una dignità alla pari con l'uomo
Parlavo del burqa in occidente.
Laggiù non è una scelta... ma se pensiamo di imporre i nostri valori (quali poi, sarebbe tutto da discutere) con la forza siamo davvero fuori strada. Dovranno cambiarseli da soli, se vorranno.

Lettrice

Utente di lunga data
Parlavo del burqa in occidente.
Laggiù non è una scelta... ma se pensiamo di imporre i nostri valori (quali poi, sarebbe tutto da discutere) con la forza siamo davvero fuori strada. Dovranno cambiarseli da soli, se vorranno.
Probabilmente lo faranno... il burqa integrale sparira' almeno in occidente, come da noi sono sparite certe usanze mooolto simili.
Le nuove generazioni di donne nate in occidente al massimo coprono i capelli ma hanno studiato, lavorano e compagnia cantante.
Ma una donna di una certa eta' che magari ha passato gran parte della sua vita coperta ha bisogno di tempo per ambientarsi... forzarla a scoprirsi per me e' violenza pari a quella di chi l'ha forzata a coprirsi.

Iris

Utente di lunga data
E' giusto che una donna musulmana, che non è libera nel suo paese d'origine ( non tutti i paesi sono integralisti però...l'Islam ha varie sfumature), lo sia da noi. E la libertà non si impone con le leggi che malcelano sentimenti razzisti.
E' giusto che le ragazze islamiche abbiano le stesse opportunità di quelle italiane. Senza odiose strumentalizzazioni partitiche.

E' giusto che una donna musulmana, che non è libera nel suo paese d'origine ( non tutti i paesi sono integralisti però...l'Islam ha varie sfumature), lo sia da noi. E la libertà non si impone con le leggi che malcelano sentimenti razzisti.
E' giusto che le ragazze islamiche abbiano le stesse opportunità di quelle italiane. Senza odiose strumentalizzazioni partitiche.
condivido

Nobody

Utente di lunga data
Probabilmente lo faranno... il burqa integrale sparira' almeno in occidente, come da noi sono sparite certe usanze mooolto simili.
Le nuove generazioni di donne nate in occidente al massimo coprono i capelli ma hanno studiato, lavorano e compagnia cantante.
Ma una donna di una certa eta' che magari ha passato gran parte della sua vita coperta ha bisogno di tempo per ambientarsi... forzarla a scoprirsi per me e' violenza pari a quella di chi l'ha forzata a coprirsi.
Questo è sacrosanto!
Che poi è già è un falso problema qui da noi... alla marina è pieno di donne musulmane e nessuna usa il burqa ma tutte un normalissimo velo sui capelli.
I ragazzini poi te li raccomando... cinesi, senegalesi, indiani... son già farciti di cellulari e ipod :rotfl: La massificazione della civiltà occidentale non lascerà superstiti. I nostri valori trionferanno sul male :sonar:

Iris

Utente di lunga data

Ma infatti è un falso problema, come quello della polemica del crocifisso in classe.
Le Chiese sono vuote...la gente bestemmia..però se non trova appeso il crocifisso sopra la testa della maestra va in fremiti. é facile strumentalizzare gli imbecilli.

Iris

Utente di lunga data
Questo è sacrosanto!
Che poi è già è un falso problema qui da noi... alla marina è pieno di donne musulmane e nessuna usa il burqa ma tutte un normalissimo velo sui capelli.
I ragazzini poi te li raccomando... cinesi, senegalesi, indiani... son già farciti di cellulari e ipod :rotfl: La massificazione della civiltà occidentale non lascerà superstiti. I nostri valori trionferanno sul male :sonar:

Il male ed il bene non sono patrimonio esclusivo di nessuna civiltà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.