Problemi tradito vs traditore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old reale

Utente di lunga data
e se amasse la fava???
e anche fosse? a te cosa cambierebbe? tu rimarresti comunque di una pesantezza che manco il mercurio...

PS: e volevo farti notare che è tipico delle persone con pochissima fantasia e intelligenza apostrofare gli uomini come amanti della fava e la stessa cosa per le donne...da una mente matematica così eccelsa come la tua mi aspetto di meglio...anzi mi correggo, non me l'aspetto di meglio...da uno che scrive riconcigliamento che ci si può aspettare?

Old danut

Utente di lunga data
vedi, è altresì vero che le battute più ironiche le tengo al posto giusto al momento giusto, come stasera giocando a stecca. Però a ben pensare, io sarò di una pesantezza bestiale, ma se un tempo non lo ero si vede che la vicenda tradimento alcune volte non è così leggera come si favoleggia.
La realtà che il tradimento per chi lo effettua e non vuole subire le conseguenze è un male da poco, per chi lo subisce può cambiare la vita, anche perchè non ho sentito molto spesso di traditori in psicterapia, mentre ne ho sentiti molti di traditi in tale situazione.
Per l'appunto chi ha tradito è mai andato a fare psicoterapia? Perchè se qualcuno lo ha fatto sarei curioso davvero.

oscuro

Utente di lunga data
Danut

Danut.....ma ti guard intorno?Ma la osservi la gente di oggi?Secondo te siam circondati da persone di buon senso?Scrupolose?Oneste intelletualmente?rispettose?Io vedo sol egoisti,prevaricatori,opportunisti,arroganti,prepotenti,saccenti,persone senza scrupoli,gente che se ne frega del rispetto e tu a rivendicare i diritti del tradito?
D anut purtroppo il mondo và dalla parte opposta.....qui il messaggio è che il traditore ha sempre i suoi buoni motivi.....i soliti luoghi comuni usati per dipingere il quadro nero...affinchè diventi veramente tutto nero e ci si possa confondere con gli altri e autoassolversi.....!!!

O

Old Asudem

Guest
Danut.....ma ti guard intorno?Ma la osservi la gente di oggi?Secondo te siam circondati da persone di buon senso?Scrupolose?Oneste intelletualmente?rispettose?Io vedo sol egoisti,prevaricatori,opportunisti,arroganti,prepotenti,saccenti,persone senza scrupoli,gente che se ne frega del rispetto e tu a rivendicare i diritti del tradito?
D anut purtroppo il mondo và dalla parte opposta.....qui il messaggio è che il traditore ha sempre i suoi buoni motivi.....i soliti luoghi comuni usati per dipingere il quadro nero...affinchè diventi veramente tutto nero e ci si possa confondere con gli altri e autoassolversi.....!!!
ma che cazzo stai a dì?
che palle che siete con queste barricate...non c'è un pirla qui dentro che non pensi che il tradimento sia una merdata. Sia fra chi lo ha subìto sia fra chi lo ha imposto. Si può discutere sui motivi, le ragioni e le conseguenze ma sulla connotazione negativa del tradimento siamo tutti d'accordo. Non capisco ...

oscuro

Utente di lunga data
Asu

Asu non mi riferivo a te ne tantomeno al forum....!Mi riferisco ai messaggi veramente poco edificanti che passano in questa società malata...!!dove tutto è normali o quasi...dovo non ci si indegna più....chi vuoi che se ne freghi dei diritti del tradito?

O

Old Asudem

Guest
Asu non mi riferivo a te ne tantomeno al forum....!Mi riferisco ai messaggi veramente poco edificanti che passano in questa società malata...!!dove tutto è normali o quasi...dovo non ci si indegna più....chi vuoi che se ne freghi dei diritti del tradito?
io non sono d'accordo. E distinguere sempre la società da noi non serve a niente.
Siamo noi la società .Di gente che ha valori, che crede ancora nelle regole, nell'impegno ce ne sono eccome.
Poi ci sono quelli che se la contano ma è un'altra storia.

oscuro

Utente di lunga data
Asu

Ok....ma tu ne vedi tanta di gente che ragiona in questi termini?Io no!!!

O

Old angelodelmale

Guest
vedi, è altresì vero che le battute più ironiche le tengo al posto giusto al momento giusto, come stasera giocando a stecca. Però a ben pensare, io sarò di una pesantezza bestiale, ma se un tempo non lo ero si vede che la vicenda tradimento alcune volte non è così leggera come si favoleggia.
La realtà che il tradimento per chi lo effettua e non vuole subire le conseguenze è un male da poco, per chi lo subisce può cambiare la vita, anche perchè non ho sentito molto spesso di traditori in psicterapia, mentre ne ho sentiti molti di traditi in tale situazione.
Per l'appunto chi ha tradito è mai andato a fare psicoterapia? Perchè se qualcuno lo ha fatto sarei curioso davvero.

una, dico solo una, tanto per farci vedere che ne sei capace, ce la potresti far leggere? anche perché guarda che a conservarle rischi che vadano a male eh

guarda, pesantezza bestiale non rende assolutamente l'idea del tuo essere, della tua ripetitività, del tuo essere così insopportabilmente monotematico. un meteorite in grado di spazzare via il canada sarebbe comunque ben più leggero dei tuoi post.

O

Old Zyp

Guest
io non sono d'accordo. E distinguere sempre la società da noi non serve a niente.
Siamo noi la società .Di gente che ha valori, che crede ancora nelle regole, nell'impegno ce ne sono eccome.
Poi ci sono quelli che se la contano ma è un'altra storia.
ecco ehm.... si, ce ne saranno ma si comprano per poco, dipende dal momento, non generalizzo ma ... ho i miei buon esempi

Amoremio

Utente di lunga data

si lo sei,
su questo non c'è dubbio alcuno.

ed anche un cicinin ripetitivo
(che poi lo dici tu che non lo eri, ma da quel che racconti ...
lo eri, lo eri, fidati)
smettere di pensare a com'eri e sei e cominciare a lavorarci?

avete mica visto un paio di palle ghignanti?
sono le mie.
mi son cascate.

oscur,
ma a te cos ti sta ben?
(ci so parlare anch'io come Cattivik!)

i traditor sò piezz' e mierd
(concord)
i tradit che se li tengon sò deboli e infami
(nn concord)
il sess da supermarket (credo sia un "PRENDO E MOLLO")
nn va ben

un uom con la tua profondità di sentiment
- che se non ricord mal
sta con una, la tradisc, e per coerenz la moll
sta con un'altr, e la moll sol perch è uscit con un'altro senz che ci sia stat nient -
solo sess da supermarket può considerar

non sarai troppo occupato a vedere ciò che è marcio e da scartare?
non sarà una gran paura di mettersi in gioco?
tra te e Danut, fate una coppia da tagliarsi le vene se non si è più che solidi

certo è probabile che io non abbia capito niente
non per nulla sei oscuro!

toh!
eccole!
erano cadute proprio in basso!

Old danut

Utente di lunga data
Si ma di traditori in psicoterapia? Ne tiriamo fuori uno?

Old danut

Utente di lunga data
Allora siamo daccordo che il trradimento è alla base o di un problema nel rapporto di coppia oppure un problema con se stessi.
Nel primo caso si tratta di una vigliaccata semplice, il peso ddel rappporto va sul tradito e le colpe su di lui, forse è una gara a chi si tradisce prima, ma nel secondo mi chiedo perchè le carenze di una persona debbano essere pagate da un'altra persona. Vorrei capire quali stupidi motivi reali portano a tradire, perchè continuo a non credere che il problema di cooppa sia un motivo valido, penso che ci sia di più.

brugola

Utente di lunga data
Allora siamo daccordo che il trradimento è alla base o di un problema nel rapporto di coppia oppure un problema con se stessi.
Nel primo caso si tratta di una vigliaccata semplice, il peso ddel rappporto va sul tradito e le colpe su di lui, forse è una gara a chi si tradisce prima, ma nel secondo mi chiedo perchè le carenze di una persona debbano essere pagate da un'altra persona. Vorrei capire quali stupidi motivi reali portano a tradire, perchè continuo a non credere che il problema di cooppa sia un motivo valido, penso che ci sia di più.
ipotesi.
potrebbe esserci un smerigliamento di gonadi arrossate , unito ad un'orchite riguardante anche lo scroto.
in soldoni: fracassare i coglioni non aiuta il rapporto

Old Rocknroll

Utente di lunga data
........

Si ma di traditori in psicoterapia? Ne tiriamo fuori uno?
Presente. Ovviamente parti per capire una certa cosa e scopri ben altro .... E se avevi un minimo di certezza nella tua vita, poi perdi pure quella. ma almeno capisci, o speri di capire, chi cazzo sei e che cazzo vuoi.
Domanda da un milione di euro: e poi riesci a cambiare in meglio?

risposta: secondo me manco sicché, perché per me chi nasce tondo non muore quadro. ma magari qualche pulsione per te negativa la domini.

O

Old Zyp

Guest
Presente. Ovviamente parti per capire una certa cosa e scopri ben altro .... E se avevi un minimo di certezza nella tua vita, poi perdi pure quella. ma almeno capisci, o speri di capire, chi cazzo sei e che cazzo vuoi.
Domanda da un milione di euro: e poi riesci a cambiare in meglio?

risposta: secondo me manco sicché, perché per me chi nasce tondo non muore quadro. ma magari qualche pulsione per te negativa la domini.
sto giusto facendo la rpova del 9, e torna tutto ... si cambia molto .... ma non del tutto, la base è sempre quelle

il miglioramento è possibile ma non scontato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.