problemi di vecchiaggine

hammer

Utente di lunga data
Io penso che molte persone qui, me compresa, hanno paura a lasciare la comfort zone. Per piacerti qualcuna bisogna conoscere, investire tempo, energie, essere pronti a fare spazio (anche se limitato).
Non credo che, frequentando gli ambienti giusti, sia poi così difficile incontrare qualcuno che ti piaccia abbastanza da iniziare una relazione.
Se è una relazione che cerchi, di cosa dovresti avere paura?

feather

Utente tardo
Credo siano problemi comuni, e li abbia anche @feather come tanti altri uomini e donne la cui vita non ha grandi spazi di conoscenza.
Boh, io non ho capito dove conoscano tutte ste donne.
A casa ce n'è una, in ufficio di papabili 2 forse 3. Poi non so dove andate voi la sera e nei weekend.. Le fermano per strada? Al supermercato?

Etta

Utente di lunga data
Ma i paletti poi non si rispettano mai se una persona ti piace veramente.
Però per piacerti veramente qualcuno, bisogna lasciarsi andare, scoprirsi.
Mica è facile.
Sì pero’ con troppe caratteristiche la cerchia ovviamente si restringe. E’ come dire che io cercassi solo uomini con due occhi di colore diverso. Sarebbe davvero difficile.

Ti faccio un esempio.
Ero a ballare con tre donne una sera.
E becco un'amica di mia moglie.
Saluti e... 'Ci facciamo un selfie insieme?'.
'Ma certo'.
Inviato a mia moglie, che però sapeva dove ero.
Appunto se lo sapeva che c’e’ di male?

L'unico paletto che ho è che mi deve piacere, devo essere attratto. E devo starci bene insieme.
Insomma, ne deve valere la pena.
Prima avevi parlato di più paletti tipo disponibilità negli stessi orari…eccc…
A casa ce n'è una, in ufficio di papabili 2 forse 3. Poi non so dove andate voi la sera e nei weekend.. Le fermano per strada? Al supermercato?
Dipende che vita fai. Logico che se fai casa-lavoro le possibilità sono più basse.

danny

Utente di lunga data
Appunto se lo sapeva che c’e’ di male?

Prima avevi parlato di più paletti tipo disponibilità negli stessi orari…eccc…

Dipende che vita fai. Logico che se fai casa-lavoro le possibilità sono più basse.
Sono basse comunque per una persona non più giovane.
Non hai di solito compagnie di amici e la dinamicità di frequentazione di chi è giovane.
Se lavori più spesso in smartworking non hai nemmeno i colleghi.
Spesso hai soprattutto amici di coppia.
Anche con la musica alla fine incontri sempre le stesse persone.
Sì, hai posti come questo, dove però chi è tradito non è ben disposto e chi tradisce ha già un amante e dove le distanze geografiche sono un limite.
Esaurito il giro tra le frequentazioni finite le possibilità di trovare qualcuno che ti piace e a cui sperabilmente piacere.
Devi cambiare ancora giro se riesci e investire altro del poco tempo libero che hai, sempre evitando di destare sospetti.
La disponibilità di orari simili è un paletto inevitabile, inoltre.

Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data
La maggior parte di relazioni credo nascano mediante il lavoro. Non solo colleghi, ma persone conosciute "intorno" al lavoro: andando a mangiare o a fare colazione negli stessi posti, a corsi, congressi. Poi ci sono gli hobby e il volontariato.
Però credo che sia ancora più essenziale, per un uomo che vuole un'amante, non guardare quelle che piacciono, ma quelle che sembrano avere segnali di disponibilità.

Etta

Utente di lunga data
Sono basse comunque per una persona non più giovane.
Non hai di solito compagnie di amici e la dinamicità di frequentazione di chi è giovane.
Se lavori più spesso in smartworking non hai nemmeno i colleghi.
Spesso hai soprattutto amici di coppia.
Anche con la musica alla fine incontri sempre le stesse persone.
Sì, hai posti come questo, dove però chi è tradito non è ben disposto e chi tradisce ha già un amante e dove le distanze geografiche sono un limite.
Esaurito il giro tra le frequentazioni finite le possibilità di trovare qualcuno che ti piace e a cui sperabilmente piacere.
Devi cambiare ancora giro se riesci e investire altro del poco tempo libero che hai, sempre evitando di destare sospetti.
La disponibilità di orari simili è un paletto inevitabile, inoltre.
La palestra ad esempio potrebbe essere un diverso giro di frequentazioni. O il volontariato in oratorio ad esempio.

Però credo che sia ancora più essenziale, per un uomo che vuole un'amante, non guardare quelle che piacciono, ma quelle che sembrano avere segnali di disponibilità.
Il che lo trovo un po’ sba perché non è che ti metti con la prima figlia di Fantozzi solo perché è quella più disponibile.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Esattamente supermercato
Metti un ananas a testa in giù
È segno di disponibilità
Ci abbiamo fatto un 3d tempo fa
Teo sarai perso
Per questo non hai ancora trovato l amante 🤣🤣

Nicky

Utente di lunga data
Cioè tu sei li a scofanarti la carbonara in pausa pranzo e c'hai sconosciuti che ti attaccano bottone tra una forchettata e l'altra?
Ma volete proprio propinarmi la carbonara 😄
Comunque io e la collega andiamo a mangiare sempre nello stesso posto e abbiamo conosciuto dei signori che si siedono in un tavolo vicino al nostro. In metropolitana ho conosciuto più volte persone con cui poi ci siamo scambiati il numero, uno era anche un bel ragazzo anni fa. Di recente sono andata per qualche mese in una mensa e ho conosciuto uno. Io sono timida, ma se vedo le stesse persone le saluto.
Preciso che non è che saluto perché cerco qualcosa e non sono bella quindi sono amicizie e conoscenze e basta, anche da parte di chi mi saluta.
Però era per dire che, andando un po' negli stessi posti, è più semplice conoscere qualcuno.

Ultima modifica:

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Bigoli in salsa..?

Ma spiegami sta cosa della metro, tu sei li a farti i cazzi tuoi e uno si avvicina e..? Cosa ti racconta?
Prova a prendere la metro portandoti una pentola di carbonara🤣

E inizia ad offrirla, un modo particolare per conoscere qualcuno 🤣🤣🤣
Certo che parlate di carbonara dopo colazione non è il massimo 🤣