problemi di vecchiaggine

danny

Utente di lunga data
Non è detto che non interessi. Le persone senza desiderio sessuale sono poche.
Più che altro, ci sono persone che possono avere blocchi educativi o morali o essere eccessivamente controllati, o timidi come persone che desiderano avere rapporti sessuali solo all'interno di una relazione intima, o persone che provano scarso trasporto romantico e solo desiderio fisico, non collegato strettamente ai sentimenti. E sono anche uomini.
Il fatto è che a volte chi è di fronte si sente rifiutato e basta e si crea una barriera che impedisce di parlarne.
Per i maschi te ne accorgi tra maschi, quando sei giovane.

Etta

Utente di lunga data
Una mia amica over 50 mi dice che i partner che trova la attirano poco fisicamente: uomini con panza, fisicamente poco curati, vecchi. Anche questo è causa di calo del desiderio: se non trovi nessuno di attraente o chi hai al fianco non ti attrae più molli il colpo.
Beh dipende che fascia d’età trova. Logico che se va con suoi cortanei o più logicamente non sono come i trentenni/quarantenni.

Ti giuro che non mi ero mai resa conto che ci fossero anche uomini a cui non interessa il sesso...pensavo che fosse una cosa molto più femminile per come siamo fisicamente impostati
Io pure sinceramente non ne ho mai incontrati disinteressati al sesso. Mentre di donne ne conosco.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Comunque, per un uomo, sposarsi una donna più interessata al progetto che all'aspetto sessuale è una bomba ad orologeria.
Se il desiderio di crescita e varietà sessuale resta abbastanza forte in lei malgrado la scelta opportunistica, sentirà dopo anni il desiderio di altre esperienze, quindi tradirà o lascerà.
Se il desiderio di sesso è scarso, invece, si spegnerà a poco a poco, inserendo il sesso tra i doveri quotidiani e quindi perdendo totalmente interesse fino al sollievo dei primi disturbi di menopausa quando potrà trovare la scusa per mollare definitivamente il colpo.

Resta il fatto che la garanzia di una coppia solida sessualmente non esiste nemmeno se la passione è il motivo determinante che ha legato la coppia, perché prima o poi anche quella finisce.
Questo lo so molto ma molto bene, solo occorrerebbe un test Voight-Kampff per individuarle con precisione perché all'occhio meno esperto o meno smaliziato all'inizio sono indistinguibili dalle altre.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Guarda che a me difficilmente si avvicinano, chi lo ha fatto ha preso la cosa alla lontana...mi è sempre stato detto che di primo acchito sembro una che tiene bene le distanze, non dò subito confidenza e metto paletti, quindi non sono un metro di valutazione efficace.
infatti ho scritto che sei una rizzacazzi, mica una che la da via a metà prezzo. che poi solo gli impavidi ci provassero è un altro discorso. ma questo ti poneva nell'impossibilità di accorgerti degli asessuali.

torno a ripetere che non erano ipertimidi, criptofroci o con problemi vari in quella sfera. semplicemente le loro energie erano già volte ad altro. mi vengono in mente 2-3 casi di ragazzi che si erano persino fidanzati adolescenti e quella ragazza poi dopo la laurea si sono sposati, perchè alla fine erano ragazzi intelligenti ed avevano trovato ragazze altrettanto scarsamente interessate al sesso, quindi erano in equilibrio

CIRCE74

Utente di lunga data
infatti ho scritto che sei una rizzacazzi, mica una che la da via a metà prezzo. che poi solo gli impavidi ci provassero è un altro discorso. ma questo ti poneva nell'impossibilità di accorgerti degli asessuali.

torno a ripetere che non erano ipertimidi, criptofroci o con problemi vari in quella sfera. semplicemente le loro energie erano già volte ad altro. mi vengono in mente 2-3 casi di ragazzi che si erano persino fidanzati adolescenti e quella ragazza poi dopo la laurea si sono sposati, perchè alla fine erano ragazzi intelligenti ed avevano trovato ragazze altrettanto scarsamente interessate al sesso, quindi erano in equilibrio
Capito😘

ToyGirl

Utente di lunga data
Ti giuro che non mi ero mai resa conto che ci fossero anche uomini a cui non interessa il sesso...pensavo che fosse una cosa molto più femminile per come siamo fisicamente impostati
Cosa?
Le donne sono passionali e calde esattamente come gli uomini, se non di più, solo che lo esternano meno, per ragioni culturali.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Molti fanno gli sboroni e lo mascherano.
Altri fanno i riservati.
Poi senti mogli e compagne e la realtà è un altra

CIRCE74

Utente di lunga data
Cosa?
Le donne sono passionali e calde esattamente come gli uomini, se non di più, solo che lo esternano meno, per ragioni culturali.
Quello di sicuro, non mi ero resa conto che ci fossero uomini poco interessati al sesso, pensavo semplicemente che per loro fosse una cosa più meccanica...

CIRCE74

Utente di lunga data
Molti fanno gli sboroni e lo mascherano.
Altri fanno i riservati.
Poi senti mogli e compagne e la realtà è un altra
Sicuramente un uomo fa più fatica a dire di non essere interessato, ci hanno sempre insegnato che un uomo sano ha questo chiodo fisso, l'uomo è nato per cacciare...questa è la figura con cui siamo cresciuti.

CIRCE74

Utente di lunga data
Boh.
A me è successo di 🎺 tanto per 😅 senza alcun sentimento.
Certo che anche le donne possono trombare senza alcun sentimento, non riesco a spiegarmi, pensavo che non ci fossero uomini poco interessati al sesso, donne ne ho incontrate mentre non mi sono mai capitati uomini.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Cosa?
le donne delle generazione di Circe sono state cresciute ed educate a non parlare della voglia di cazzo che avevano e hanno.

le 20-30enni di adesso non si pongono il problema perchè il modo in cui sono state cresciute è totalmente diverso.

le donne sono molto più interessate a farlo, il sesso, gli uomini a parlarne. questo è rimasto uguale

ToyGirl

Utente di lunga data
le donne delle generazione di Circe sono state cresciute ed educate a non parlare della voglia di cazzo che avevano e hanno.

le 20-30enni di adesso non si pongono il problema perchè il modo in cui sono state cresciute è totalmente diverso.

le donne sono molto più interessate a farlo, il sesso, gli uomini a parlarne. questo è rimasto uguale
Oddio, io ho 42 anni però ne ho sempre parlato, di sesso, e non sono l'unica 😅
Credo sia capitato a tutti. Anche a capitò quand’ero giovincella. Ora sinceramente se uno non mi piace piace non ci riesco.
Ma sai, l'attrazione sessuale è diversa dall'attrazione fisica 😅
Cioè io detesto la Romana e la trovo caruccia, ma non il mio tipo esattamente, però a livello sessuale mi ha sempre fatto troppo sangue.

perplesso

Administrator
Staff Forum
sei pur sempre degli anni 80, lì la faccenda è cambiata parecchio