problemi di vecchiaggine

Nicky

Utente di lunga data
È quello che pensavo all'inizio e che mi sono poi chiesto moltissime volte per anni. Conclusione? No, non è culturale il problema
Anche qui ci sono persone che sono appagate dall'avere una famiglia e un figlio e che non sono sono interessate a un uomo o donna che che sia amante, ma che garantisca una stabilità. Il desiderio passa un po' in secondo piano per queste persone.
Probabilmente non si riesce a sviluppare un linguaggio comune, ma uno dei due resta inappagato, all'altro magari va bene, pur vivendo comunque delle mancanze.

patroclo

Utente di lunga data
Sembra un copione unico. All' inizio diceva a me lo stesso. Poi ha detto che il sesso non le interessava più
Già ☹, unico copione. Lungi da me togliermi responsabilità di quello che è successo, ma frasi come quelle uccidono ogni possibilità di confronto e dialogo

gvl

Utente di lunga data
Già ☹, unico copione. Lungi da me togliermi responsabilità di quello che è successo, ma frasi come quelle uccidono ogni possibilità di confronto e dialogo
Forse è per prendere tempo sperando che torni la "passione". Faccio l' avvocato del diavolo. Vabbè......si va avanti lo stesso

patroclo

Utente di lunga data
Forse è per prendere tempo sperando che torni la "passione". Faccio l' avvocato del diavolo. Vabbè......si va avanti lo stesso
Sai che non credo, io ho visto una totale rimozione di certi aspetti, come non fossero mai esistiti.
Sono andato avanti e sono felice, lei non lo so, non credo che abbia avuto relazioni negli ultimi 15 anni, non che la condizione di singletudine impedisca la felicità.

...è anche vero che sono insostituibile :cool:

• Haha
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
Sai che non credo, io ho visto una totale rimozione di certi aspetti, come non fossero mai esistiti.
Sono andato avanti e sono felice, lei non lo so, non credo che abbia avuto relazioni negli ultimi 15 anni, non che la condizione di singletudine impedisca la felicità.

...è anche vero che sono insostituibile :cool:
L' umiltà è una dote che apprezzo nelle persone 😎

Nicky

Utente di lunga data
Magari perché tua moglie, come purtroppo tantissime donne, la pensa come è scritto in quell'articolo. Che comunque dopo una certa età il sesso non serve e quindi non si fa.
Scusa se sono indiscreta, ma quando lo facevate la vedevi coinvolta?
Il fatto è che non è solo arretratezza, molte donne si spendono tanto per la famiglia e arrivano a considerare anche fare sesso con il marito una delle mille cose che fanno per gli altri, che ci si aspetta da loro.
Io ne sento diverse che dopo i cinquanta dicono, ora voglio essere egoista, pensare a me e non vogliono più sentirsi costrette a soddisfare altri.
Per quanto a persone come te, ma anche me, sembri assurdo, perchè consideriamo il sesso una componente del nostro benessere, non tutte riescono a viverlo così e non tutte le coppie comunicano davvero.
Non penso che la responsabilità sia dell'uomo, ma del sistema famiglia un po' sì perchè a volte schiaccia le persone.

• Like
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
Magari perché tua moglie, come purtroppo tantissime donne, la pensa come è scritto in quell'articolo. Che comunque dopo una certa età il sesso non serve e quindi non si fa.
Scusa se sono indiscreta, ma quando lo facevate la vedevi coinvolta?
Dimenticavo : non sei indiscreta.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ahahah 😂🤣
No.
Se non sono mai riuscito a mettere in piedi una relazione decente all'alba dei 50 non vedo perché dovrei riuscirci adesso.
Io sono e rimarrò solo. Che va bene eh, non è quello il problema.
Ma non vado a piantare una montagna di casini logistici per comunque vivere da solo
1777659507487.png

Etta

Utente di lunga data
Qui non sono cittadino e non ho accesso a una serie di benefici governativi per la casa, e anche la residenza è condizionata a vari fattori che in caso di separazione/divorzio possono decadere.
Considerando che il figlio è adolescente, per almeno un'altro tot di anni devo rimanere qui.
Aggiungici che non vedo ragione per far passare un divorzio a mio figlio per comunque non arrivare da nessuna parte.
Le opzioni realistiche per me sono
- rimanere in un matrimonio morto
- separarmi e vivere da solo
E chi lo dice che non arriveresti da nessuna parte?

Etta

Utente di lunga data
Ahahah 😂🤣
No.
Se non sono mai riuscito a mettere in piedi una relazione decente all'alba dei 50 non vedo perché dovrei riuscirci adesso.
Io sono e rimarrò solo. Che va bene eh, non è quello il problema.
Ma non vado a piantare una montagna di casini logistici per comunque vivere da solo
Non sto capendo. E’ per tua scelta che rimarresti solo?