Primato.italiano

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma io non voglio si affievolisca
Quando è mancato mio padre mi sono fatta disegnare un tatuaggio per lui. L'ho creato con il tatuatore.
Ma non deve essere impresso sulla pelle ma nella tua mente.
Mio papà è mancato da 3 anni e per me il ricordo e il dolore è ancora così vivo senza il bisogno di un tatuaggio,la mia mente è il mio tatuaggio solo mio .
Un suo maglione che metto in casa tutti gli inverni è il suo abbraccio, cose sue non create per lui.
Sicuramente è un modo diverso di vivere il legame.
Il tempo mi darà una lettura diversa che voglio leggere

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mio papà è mancato da 3 anni e per me il ricordo e il dolore è ancora così vivo senza il bisogno di un tatuaggio,la mia mente è il mio tatuaggio solo mio .
Un suo maglione che metto in casa tutti gli inverni è il suo abbraccio, cose sue non create per lui.
Ovviamente è impresso nella mia mente ma volevo qualcosa di definitivo sulla pelle. Come ho quella della mia migliore amica mancata 17 anni fa. Ecco nel suo caso capita che per mesi non penso a lei, poi vedo il tatuaggio ed è ancora li con me

Brunetta

Utente di lunga data
Ironizzavo evidentemente ma in conclusione tra tatuaggi e anellini vari infilati in parti del corpo forate per questo scopo..... sinceramente non capisco certe tendenze. Si cerca di migliorare il proprio aspetto alleggerendolo da inestetismi di varia natura e poi altri in casi estremi lo appesantiscono sembrando murales o alberi di Natale.
View attachment 22396
Ma questo è “matto”.

Brunetta

Utente di lunga data
Tutto ciò che non piace piace ci sembra folle.
Qui @Nono parla dei tatuaggi, ma ci sono molte cose che non farei mai.
E non solo perché non mi piacciono, ma perché mi fanno proprio schifo.
Penso solo a concerti metal, niente di che.
Ci vuole empatia e tolleranza.
Purtroppo al primo impatto l’espressione spontanea rivela il nostro pensiero e giudizio.
Non è una novità.

Nono

Utente di lunga data
Pensa che l'ex ha frignato come un bambino per giorni per la scomparsa del cane, si è fatto un tatuaggio grosso e ridicolo, mesi dopo è morto il nonno che gli era caro, non una lacrima né un segnetto.

Per dire .....

gvl

Utente di lunga data
Pensa che l'ex ha frignato come un bambino per giorni per la scomparsa del cane, si è fatto un tatuaggio grosso e ridicolo, mesi dopo è morto il nonno che gli era caro, non una lacrima né un segnetto.

Per dire .....
Se ti dico che non mi sorprende mi credi?

Brunetta

Utente di lunga data

Per dire .....
Con gli animali di affezione c’è identificazione. Basta vedere come ci parlano e come li descrivono. Un parente anziano non si lascia definire dai giovani e si sa che se ne andrà, anche un figlio non è definibile e poi farà la sua vita. Un animale ci fa le feste tutti i giorni.

Nono

Utente di lunga data
Con gli animali di affezione c’è identificazione. Basta vedere come ci parlano e come li descrivono. Un parente anziano non si lascia definire dai giovani e si sa che se ne andrà, anche un figlio non è definibile e poi farà la sua vita. Un animale ci fa le feste tutti i giorni.
Si, ma è sempre un animale.

Rebecca89

Sentire libera
Perché "non deve"?
Dove sta scritto?
Quello che si dimentica è che il tatuaggio è arte. Io ho la mia amica che è bravissima ed ha pure una galleria sua, i miei disegni li ha fatti tutti lei. Non ho ritratti, nomi o date. Ma opere, perché quello sono, di idee di momenti messe insieme e realizzati in tratti fineline sulla pelle. Come un pittore prende il pennello e fa una tela il tatuatore fa la stessa cosa. Invece di attaccare un quadro al muro ce l ho sulla pelle. Questo può non piacere come ogni forma d'arte e ci sta. Ma arrivare a dire che sembra di avere la pelle sporca, deturpata o che non si possono ricordare o imprimere momenti perché non è un modo giusto è proprio una cosa che mi fa sorridere. Io non giudico che non possano piacere, che alcuni siano esagerati perché non è la pelle mia, cazzi loro, però oh il giudizio sordo su chi ce li ha c è sempre 😊

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

Per dire .....
Il valore che da a chi gli sta vicino.
Meno male che ve lo siete lasciati alle spalle

Brunetta

Utente di lunga data

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Perché "non deve"?
Dove sta scritto?
Quello che si dimentica è che il tatuaggio è arte. Io ho la mia amica che è bravissima ed ha pure una galleria sua, i miei disegni li ha fatti tutti lei. Non ho ritratti, nomi o date. Ma opere, perché quello sono, di idee di momenti messe insieme e realizzati in tratti fineline sulla pelle. Come un pittore prende il pennello e fa una tela il tatuatore fa la stessa cosa. Invece di attaccare un quadro al muro ce l ho sulla pelle. Questo può non piacere come ogni forma d'arte e ci sta. Ma arrivare a dire che sembra di avere la pelle sporca, deturpata o che non si possono ricordare o imprimere momenti perché non è un modo giusto è proprio una cosa che mi fa sorridere. Io non giudico che non possano piacere, che alcuni siano esagerati perché non è la pelle mia, cazzi loro, però oh il giudizio sordo su chi ce li ha c è sempre 😊
Perché di fondo è una moda.
Un opera di per se nel tempo rimane.um tatuaggio anche se rappresenta una capacità del tatuatore,non lascia nel tempo una testimonianza.
Un'arte a perdere,la pelle lo modifica nel tempo e perde la sua bellezza.
Una tela dopo 50 anni è la stessa.
A me non danno idea di deturpazione o sporco, solo mi rendo conto che non hanno la minima idea di come saranno quando la pelle inizierà a cedere non sarà un bel vedere, per gli eccessi sono fatti di chi non pensa che non si può tornare indietro.