Prendetevela con Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Incredibile come certe visuali vengano adattate a ciò che ci fa piacere vedere (o non vedere).

Di quella frase io leggo più che altro che spesso ce la suoniamo e ce la cantiamo da soli, altro che silenzio!!

Il comportamento dell'altro/a non è mai, guardacaso, confacente alle nostre aspettative...
Il fatto che concordi con te deve essere una cosa temporanea

Comunque e' supergiusto... in qualunque modo si scriva quella frase e qualunque comportamento si tenga non andra' mai bene

Fedifrago

Utente di lunga data
Il fatto che concordi con te deve essere una cosa temporanea

Comunque e' supergiusto... in qualunque modo si scriva quella frase e qualunque comportamento si tenga non andra' mai bene
Sarà l'effetto bagnasciuga...ma poi passa tranquilla!!

E se taci e sparisci non va bene, se ti fai vivo...azzo vuoi...e se insisti sei un sadico, se lassi perdere sei un menefreghista!

Ehhhh...prenderci...altro che terzo segreto di fatima!!!

Fedifrago

Utente di lunga data

Miciolidia

Utente di lunga data

E se taci e sparisci non va bene, se ti fai vivo...azzo vuoi...e se insisti sei un sadico, se lassi perdere sei un menefreghista!

appunto.

ma io a fatima non ci ho
mai creduto!

Lettrice

Utente di lunga data

E pure se spieghi la spiegazione non sara' mai quella aspettata... o comunque sara' considerata una balla...

Nobody

Utente di lunga data
Ovviamente poi il tutto va rovesciato...mettiamoci nei panni degli altri. Ovvio che ci vedano inattendibili, cazzari...e quant'altro.

Tanto vale rassegnarsi

Miciolidia

Utente di lunga data
Ovviamente poi il tutto va rovesciato...mettiamoci nei panni degli altri. Ovvio che ci vedano inattendibili, cazzari...e quant'altro.

Tanto vale rassegnarsi
Si ma pero' io un elemento lo adotto per misurare l'attendibilità di una persona e cerco di spiegare sta cosa : Se una persona cerca di essere trasparente nelle sue realzioni, lo sarà sempre e comunque...in tutti i ruoli che avrà, e in tutte le circostanze che lo richiedono.

Mi sbaglio?

Se io non lo sono con x, perchè potrei esserlo con Y?

Non è l'atteggiamento verso l'altro di noi stessi che fa la differenza?

Spero di essermi spiegata. ditemi voi.

Nobody

Utente di lunga data
Si ma pero' io un elemento lo adotto per misurare l'attendibilità di una persona e cerco di spiegare sta cosa : Se una persona cerca di essere trasparente nelle sue realzioni, lo sarà sempre e comunque...in tutti i ruoli che avrà, e in tutte le circostanze che lo richiedono.

Mi sbaglio?

Fedifrago

Utente di lunga data

Mi sbaglio?

Perchè con X, che ha un certo carattere, che si tiene le cose per se, proiettandole su di me, ma atrraverso la sua visuale, potrei non riuscire a comunicare, mentre con Y, che è più trasparente, che si sforza di farmi capire cosa ha in testa, che mi consente di aver riferimenti certi, potrei riuscire a sintonizzarmi.

In questo caso per X sarò torbido, mentre per Y sarò cristallino!

Miciolidia

Utente di lunga data
Perchè con X, che ha un certo carattere, che si tiene le cose per se, proiettandole su di me, ma atrraverso la sua visuale, potrei non riuscire a comunicare, mentre con Y, che è più trasparente, che si sforza di farmi capire cosa ha in testa, che mi consente di aver riferimenti certi, potrei riuscire a sintonizzarmi.

In questo caso per X sarò torbido, mentre per Y sarò cristallino!
non ci ho capito na mazza, spero.

e se ho capito sono palle grandiose!

Il presupposto non è un certo caratttere. Il carattere di una persona determina quello che fa, non quello che è.

Io sto parlando di trasparenza fedifrago..trasparenza all'interno delle relazioni, il carattere puo' influire sulla modalità di esercitare questa trasparenza, ma non sulla trasparenza in se stessa.

Se tu sei trasparente, te ne impippi della visuale di chi ti è difronte...che cavolo centra?

Forse non riesco a spiegarmi oppure partiamo da due presupposti diversi.

Ultima modifica:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo

Mi sembra di capire che Micio e Feddy (ops stavo scrivendo Trottolo...) parliate di relazioni diverse.
Però non so, Micio, se sia solo questione di carattere si è diversi in ogni relazione...

Fedifrago

Utente di lunga data
non ci ho capito na mazza, spero.

e se ho capito sono palle grandiose!

Il presupposto non è un certo caratttere. Il carattere di una persona determina quello che fa, non quello che è.

Io sto parlando di trasparenza fedifrago..trasparenza all'interno delle relazioni, il carattere puo' influire sulla modalità di esercitare questa trasparenza, ma non sulla trasparenza in se stessa.

Se tu sei trasparente, te ne impippi della visuale di chi ti è difronte...che cavolo centra?

Forse non riesco a spiegarmi oppure partiamo da due presupposti diversi.
E io sto dicendo: trasparente rispetto a chi e a che cosa??

Se SECONDO ME io son stato chiaro, trasparente, limpido ma TU non c'hai capito 'na mazza, ergo PER TE non vi è tutta questa trasparenza, PER TE io non sarò affatto trasparente, giusto?

Se, come dici tu, io me ne impippo di come la vedi, se è chiara o scura, limpida o torbida, quando mai ci si capirà!?!?

Come diceva Letty: tu chiamale se vuoi, relazioni!!

Bruja

Utente di lunga data
Omadonnadegliaforismi

Guarda che sconquasso per un aforisma del vecchio George Bernard.....

Giuro che i prossimi saranno meno provocatori.
Bruja

x Lettrice
Questa la voglio proprio veder: l'apparizione di Nostra Signora di Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.