Povere mogli e poveri mariti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amarax

Utente di lunga data
Copio il titolo del 3d di minnie.

Ma mi è venuto spontaneo leggendo quello di cattivo che sta così male ad essersi lasciato con la sua amante in opposizione a quello di resistere e di luigiIII.
:triste:
Come si può andare avanti sapendo che il tuo uomo, la tua donna ama un'altra/o???
Non è meglio arrendersi all'evidenza e lasciarli liberi?
Liberi, anche di sbagliare , se la vita lo dimostrerà...ma liberi di essere con chi vogliono???
:triste: :triste:

Verena67

Utente di lunga data
Un marito/ una moglie che ha l'amante non si può paragonare ad un drogato, nè tantomeno è un figlio.
E' un adulto maggiorenne che sa quello che vuole :unhappy:
Insomma.
Una componente di regressione c'è e bella grossa (leggi Cattivo)...!
Tu idealizzi l'amore tra amanti, ma te lo dico io che ci sono passata: sbagli di grosso.

Amarax

Utente di lunga data
Insomma.
Una componente di regressione c'è e bella grossa (leggi Cattivo)...!
Tu idealizzi l'amore tra amanti, ma te lo dico io che ci sono passata: sbagli di grosso.

Quell'amore lì è quello che spinge a stare insieme, a convivere, e loro non posono farlo perchè sono già legati...
Tu come stavi?

Fedifrago

Utente di lunga data
Quell'amore lì è quello che spinge a stare insieme, a convivere, e loro non posono farlo perchè sono già legati...
Tu come stavi?
Non vogliono farlo perchè dove stanno in fondo non stan poi così male...e l'ammmore, che per lo più è svago e fuga, non regge se messo seriamente a confronto...

Kid

Utente un corno

Ma mi è venuto spontaneo leggendo quello di cattivo che sta così male ad essersi lasciato con la sua amante in opposizione a quello di resistere e di luigiIII.
Come si può andare avanti sapendo che il tuo uomo, la tua donna ama un'altra/o???
Liberi, anche di sbagliare , se la vita lo dimostrerà...ma liberi di essere con chi vogliono???
Sono convinto che il 90% degli "amori" clandestini, siano solo fumo negli occhi.

Anna A

Utente di lunga data

mah.. con il senno di poi ci sarebbe quasi da sperare che vadano :)rotfl:)..ma sul momento si va fuori di testa, quindi non so mica...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma nessuno lascia andare o lega nessuno.
Se uno/a lascia l'amante è perché preferisce stare nel matrimonio (e le ragioni sono imperscrutabili al partner e forse al traditore "pentito" stessoo), se uno/a va è perché o ama l'amante o ritiene di non poter stare nel matrimonio, per ragioni varie.
Le persone possono non scegliere per molto tempo, ma poi lo fanno.

Verena67

Utente di lunga data
L'amore richiede coraggio e libertà. L'amore è dignità.

L'adulterio prolungato è bugia, servitu', mancanza di dignità. Uno così, piu' che in "rehab" sentimental/emozionale, dove lo vuoi mandare? (sempre che non si contempli l'opzione piu' ovvia: i famosi sacchi neri di Persa).

Amarax

Utente di lunga data
Ma nessuno lascia andare o lega nessuno.
Se uno/a lascia l'amante è perché preferisce stare nel matrimonio (e le ragioni sono imperscrutabili al partner e forse al traditore "pentito" stesso), se uno/a va è perché o ama l'amante o ritiene di non poter stare nel matrimonio, per ragioni varie.
Le persone possono non scegliere per molto tempo, ma poi lo fanno.

:mad:...credo che almeno questo diritto dovrebbe essere concesso.
Sapere se il beneamato resta , x comodtà, x codardia, x...e quante ragioni ci sono a prescindere dall'amore...

Amarax

Utente di lunga data
L'amore richiede coraggio e libertà. L'amore è dignità.

L'adulterio prolungato è bugia, servitu', mancanza di dignità. Uno così, piu' che in "rehab" sentimental/emozionale, dove lo vuoi mandare? (sempre che non si contempli l'opzione piu' ovvia: i famosi sacchi neri di Persa).

:rolleyes:...sono una signora e non mi esprimo scurrilmente :mrgreen:
si...ma intanto sta qui con me e lo vedo così sereno...così felice che mi fa stare :mad::mad:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
:mad:...credo che almeno questo diritto dovrebbe essere concesso.
Sapere se il beneamato resta , x comodtà, x codardia, x...e quante ragioni ci sono a prescindere dall'amore...
Le ragioni principali credo che tu e altri le chiamereste comodità. Io tendo a definirle come un insieme di considerazioni sul valore di quel che si ha, anche in termini di sicurezza, conforto, rapporti familiari e sociali, serenità di vita quotidiana, relazioni con i figli e che si potrebbe perdere e quel che si potrebbe avere di nuovo.

Brady

Utente di lunga data

:rolleyes:...sono una signora e non mi esprimo scurrilmente :mrgreen:
si...ma intanto sta qui con me e lo vedo così sereno...così felice che mi fa stare :mad::mad:
Amarax... continui a darmi l'impressione di meditare qualcosa. Magari per chi ti conosce meglio è evidente, oppure è il tuo atteggiamento standard e non ci fanno più caso. A me, che ti conosco poco, sembra solo che ultimamente tu faccia spesso discorsi su rimpianti e scelte sbagliate...
Stai girando intorno a qualche cosa, come con questo 3D, oppure interpreto male io?
E scusa l'intrusione...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.