Posso perdonarla? Cerco consigli. Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
si daniele,è stato un errore,avevo scelto la donna sbagliata e mi ero illuso che sarebbe migliorata col tempo,ma solo il vino buono col tempo migliora,quello scadente diventa aceto!!!!!!
Peggio carissimo, le donne scadenti rimangono tali, le donne buone hanno anche loor la probabilità random di diventare scandenti, la stessa cosa vale per gli uomini.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
hahaha :) grazie verena,è un onore!!
beh dato che l'hai tirato in ballo,è vero cucinava anche da schifo e faceva delle cose assurde col cibo tipo mayonese e ketchup sulla pizza.oppure il caffè,il nostro caffè che facciamo filtrato con la caffettiera,lei ne prendeva due cucchiai in polvere,li metteva in una tazza,aggiungeva acqua bollente e lo beveva cosi,.....con tutti i granelli che le rimanevano sulle labbra....mah....
Questo post l'ho trovato divertente e l'ho considerato liberatorio per te.
Contrariamente a Aston non mi pareva offensivo, ma ironico.
Perché l'avevo interpretato anche come un ironizzare sulle abitudini alimentari proprie.
credo il suo tradimento sia stato causato in parte dal fatto che lei è sempre stata una persona insoddisfatta di se stessa e di quasi tutto e tutti,da quando l'ho conosciuta era negativa e non cercava mai di vedere il lato buono delle cose,o meglio a volte ci riusciva all'inizio ma dopo tempo la stessa cosa che prima le piaceva dopo non le piaceva più,il suo problema non ero io ma era lei stessa,chi non apprezza e non si gode ciò che ha vive male e cerca sempre qualcosa per compensare la sua insoddisfazione e il suo mal di vivere.
Invece questo mi sembra non solo offensivo nei confronti della ragazza (che, per carità, con il tradimento qualche insulto se lo può pure meritare...), ma soprattutto di te stesso.
Perché è una denigrazione totale della persona e una descrizione miserrima della relazione.

Ma il tutto mi pare una fase normale di reazione, se temporanea.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma quando mai pagherà il suo prezzo? Si farà presto consolare da qualche scopata di n altro come tutti i traditori, quindi io invece sono convinto che se a lui fa bene denigrarla è perfetto, se fa bene al tradito che faccia quel che vuole, perchè non è psutare nel piatto in cui si è mangiato, ma è risollevarsi. E' giusto? No, ma un rapporto terminato con un tradimento non ha senso neppure di chiamarsi rapporto in ogni caso, fu un errore.
si daniele,è stato un errore,avevo scelto la donna sbagliata e mi ero illuso che sarebbe migliorata col tempo,ma solo il vino buono col tempo migliora,quello scadente diventa aceto!!!!!!

Daniele, ma perchè continui con questo manicheismo estremo?
Il mondo non è diviso in bene e male, traditori e traditi, fascisti e comunisti...e chi più ne ha più ne metta...

Le cose sono molto più complicate...

Pensare che le esperienze passate si dividano in errori e successi fa sempre parte di una visione dualista e giustizialista che non serve affatto a risollevarsi, ma solo a sfogarsi momentaneamente.

Lo sfogo è lecito, ma guardiamo avanti, per favore....

deluso80

Utente
si è vero che bisogna guardare avanti,io da parte mia,so che anche se il mio dolore era giustificato è vero che mi ero chiuso in me stesso e non riuscivo a dimostrarle il mio amore come facevo prima,ho reagito cosi,ho reagito male ma forse chi ha perso un padre da giovane forse può capirmi,e sicuramente anche se ci sto male proverò a fare tesoro di questa esperienza per migliorare come uomo e come persona,per me stesso e per un eventuale futuro partner,l'amore non è però un pò come l'amicizia?che quello vero si vede nel momento di difficolta e nel bisogno?quando le cose vanno bene è facile....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Chiara, dalla mia esperienza una donna che tradisce trova consolazione in altre scopate. La coscienza delle ragazze che hanno tradito che ho conosciuto è di questa risma, quindi sinceramente come posso pensare che questa qui sia diversa.

Fedifrago

Utente di lunga data
Chiara, dalla mia esperienza una donna che tradisce trova consolazione in altre scopate. La coscienza delle ragazze che hanno tradito che ho conosciuto è di questa risma, quindi sinceramente come posso pensare che questa qui sia diversa.
Vista la limitatezza delle tue esperienze (e non solo di quelle, pare...) non è che penserai di parametrare tutto e tutti a quelle, spero...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Bhe, dai, una che tradiva il suo tizio perchè era eccitante farlo? Una ragazza che evidentemente voleva tradire il suo fidanzato con me ed io le ho dato aria? Le ragazze dell'aula affianco a dove studiavo 3 anni fa che puntualmente si raccontavano di tutto e di più facendo scoprire a me ed a un paio di amici che le ragazze dicono una cosa in faccia, ma che alcune volte uno scaricatore di porto bestemmiatore ha una sensibilità più marcata?
Diciamo che quelle dell'aula affianco sono un tipico esempio di ragazze di circa 22 anni medie...e non è un complimento affatto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.