anna, secondo me fare figli nn significa solo farli, ma anche assicurare loro tutto quanto necessitano per crescere, sia in tono psicologico che in tono monetario!
Io sono separata con due figli. Il mio compagno non ne ha mai avuti, non per sua scelta, ma quella della sua ex moglie.
Ho scelto di non avere più figli per rispetto a quelli che già ho. E l'ho messo in chiaro subito, ritenendo che un nuovo arrivato in famiglia metterebbe a repentaglio la ritrovata serenità dei bambini.
Ora, per carità, ognuno si regola come crede, e non giudico nessuno, ma per me è discutibile il genitore che mette al mondo delle creature, quando già non riesce a sostenere economicamente quelle già nate. non va poi valutato solo l'impatto economico, ma anche quello emotivo, che può essere devastante.
Ad ogni modo, l'ex marito di Thai DEVE comunque gli alimenti al figlio di prime nozze. E sarebbe opportuno che in una tale disastrata situazione, anche la sua nuova compagna contribuisse al mantenimento della famiglia, che comprende non due minori, ma tre.
Mi auguro che thai non debba ricorrere al giudice, che comunque le darebbe ragione.
ma siete molto in confidenza thai?![]()
che stile la signora...mio marito...
ed è venuta a dirlo a te??
scusa ma è di una cretinaggine (oltre che furbizia) terrificante![]()
![]()
secondo me thai tu con questo coglione sei troppo buona e comprensiva
scusa ma la nuova compagna non può avere figli????
e perchè????
no dico, gli si tagliano le tube perchè sono arrivate seconde?
ma chi ti dice che i padri separati non vogliono figli!
certo che se mancano i soldi si va a lavorare, ma che centra la tua frase
Concordo.Io sono separata con due figli. Il mio compagno non ne ha mai avuti, non per sua scelta, ma quella della sua ex moglie.
Ho scelto di non avere più figli per rispetto a quelli che già ho. E l'ho messo in chiaro subito, ritenendo che un nuovo arrivato in famiglia metterebbe a repentaglio la ritrovata serenità dei bambini.
Ora, per carità, ognuno si regola come crede, e non giudico nessuno, ma per me è discutibile il genitore che mette al mondo delle creature, quando già non riesce a sostenere economicamente quelle già nate. non va poi valutato solo l'impatto economico, ma anche quello emotivo, che può essere devastante.
Ad ogni modo, l'ex marito di Thai DEVE comunque gli alimenti al figlio di prime nozze. E sarebbe opportuno che in una tale disastrata situazione, anche la sua nuova compagna contribuisse al mantenimento della famiglia, che comprende non due minori, ma tre.
Mi auguro che thai non debba ricorrere al giudice, che comunque le darebbe ragione.
E' quel pirlotto del mio ex marito che continua a piangere miseria con nostro figlio.
Se escono insieme e occorre comprare qualcosa per la scuola il mio ex fa pagare il figlio perchè gli dice che lui non ha proprio soldi!!!
Ma daiiiiii.........
Mi spiace rimarcarlo ma ho la stessa impressione pure io. Scusa Thai chi ha deciso la separazione?Sempre che la moglie del mio ex consideri una famiglia solo la loro....escludendo il mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E quello che mi fa piu' rabbia è che il mio ex non fa una piega.
si hai ragione....ma credimi questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Proteggerò mio figlio in tutto e per tutto, ma sta volta pretenderò il dovuto e non mi risparmierò sui giudizi.
Davanti al ragazzo, farò in modo di non danneggiarlo come figura paterna, ma credetemi ogni volta che mio figlio mi dirà qualcosa che lo turba, non esiterò a vomitare in faccia al mio ex tutti i sentimenti negativi verso di lui.
Adesso entrambi avete due famiglie separate e tu non puoi sindacare le scelte della famiglia di tuo marito.Forum libero...parliamo di sentimenti.
Sono incazzata nera e voglio dirvi perchè, anche se, forse, non riuscendo a trasmettere i miei trascorsi e i miei sentimenti, potrei passare dalla parte del torto:
Tanti sanno la mia situazione.
-divorziata con un figlio di 15 anni
Sintetizzo:
Mio figlio aveva preso male la separazione, ed ad oggi, ne risente.
Il mio ex marito si è risposato...purtroppo a mio figlio lei non piace, invade troppo e non rispetta il mio ruolo di mamma.
Hanno avuto una bambina e da li il putiferio. . . il mio piccolo grande adolescente ha vissuto malissimo la nascita, non tanto verso la bambina, ma verso suo padre, si è allontanato, l'ha accusato di essere in miseria e di non aver calcolato nulla (e' vero, lei non ha voglia di lavorare e lui è un semplice operaio in affitto, con auto da pagare e mobili da pagare), l'ha accusato che adesso lui in casa, quando va a trovarlo nei week end non ci sta perchè la casa è piccola e al suo posto dorme la piccolina....per non parlare che a me ha tolto gli assegni perchè dice che non riesce a mantenere due famiglie (mi dava solo 300 euro al mese), l'ha accusato di non fare piu' gli allenamenti di calcio insieme ecc...
Bhè, ne abbiamo discusso tanto tutti insieme.
Era normale e logico che loro come coppia volessero un figlio e l'abbiamo spiegato al mio.
Facendo sacrifici ce la si puo' fare..........................
............... MA *****...............................adesso aspettano il secondo figlio, voluto e cercato.
Ragazzi sono preoccupata per il mio.
Sono arrabbiata, come ha potuto sottovalutare il dolore che gli aveva dato in precedenza, come ha potuto piangere miseria e aggiungere un altro membro alla sua famiglia, quando a volte i soldi per il latte glieli davo io!!!!!!!!
Sono cattiva?
Mi dovrei fare i cazzi miei? (ma mio figlio sono i cazzi miei, non voglio vederlo soffrire ancora)
Accetto tutti i vostri pareri, vi prego solo di non pensare che ci sia gelosia da parte mia, perchè come sapete, l'avevo voluta io la separazione e ne sono sempre piu' felice.
Thai![]()
e quindi se lei non avesso un reddito cosa farebbe secondo te?.
Non so cosa dica la legge, ma nel caso aumenti la famiglia di tuo marito, mi sembra giusto che lui riduca i soldi che ripassa a te.
È normale anche che lui riduca il tempo che dedica al figlio maggiore perché adesso dovrà dividere il suo tempo libero con 3 figli.
Tuo figlio non ha nessun diritto di lamentarsi e se tu lo appoggi diventerà poi un uomo egoista. Dovete piuttosto parlargli e fargli capire la situazione.
Noi eravamo 4 fratelli in una famiglia monoreddito (mio padre era operaio metalmeccanico) e siamo cresciuti senza lussi, ma bene.
Anche lui potrebbe essere licenziato e non avere un reddito.e quindi se lei non avesso un reddito cosa farebbe secondo te?
hai letto che lui non ha una lira???
fare figli e non poterli mantenere ti pare intelligente?
Mi spiace rimarcarlo ma ho la stessa impressione pure io. Scusa Thai chi ha deciso la separazione?
e hai fatto bene!!
certo giobbe. E se fra 10 anni se ne trova un'altra cosa fa?Anche lui potrebbe essere licenziato e non avere un reddito.
In questi casi normalmente si attiva la solidarietà di parenti e amici o Assistenza Sociale del Comune.
Nessuno muore di fame o rimane nudo senza vestiti, ma chiaramente più figli fai e più povero economicamente diventi.
Decidere di metter al mondo dei figli è una scelta della coppia su cui nessuno deve sindacare.
ok accetto, come ho sempre fatto, di non calcolare neanche il mantenimento....Adesso entrambi avete due famiglie separate e tu non puoi sindacare le scelte della famiglia di tuo marito.
Non so cosa dica la legge, ma nel caso aumenti la famiglia di tuo marito, mi sembra giusto che lui riduca i soldi che ripassa a te.
È normale anche che lui riduca il tempo che dedica al figlio maggiore perché adesso dovrà dividere il suo tempo libero con 3 figli.
Tuo figlio non ha nessun diritto di lamentarsi e se tu lo appoggi diventerà poi un uomo egoista. Dovete piuttosto parlargli e fargli capire la situazione.
Noi eravamo 4 fratelli in una famiglia monoreddito (mio padre era operaio metalmeccanico) e siamo cresciuti senza lussi, ma bene.