O
anna, secondo me fare figli nn significa solo farli, ma anche assicurare loro tutto quanto necessitano per crescere, sia in tono psicologico che in tono monetario!ma che ***** dici?
secondo te l'esempio giusto è questo?
andiamo bene...
Senza metterlo contro al padre forse potresti cercare di volgere a favore del tuo compagno (con cui mi pare tuo figlio abbia qualche atteggiamento di chiusura) la situazione, facendogli intendere che la sua VERA nuova famiglia siete voi tre.
Certo questo va valutato col tuo compagno, perchè per lui significa assumere eventualmente a pieno titolo un ruolo paterno.
Non voglio esser frainteso, non si tratta di voler escludere il padre naturale, ma mi pare sia lui ad autoescludersi con le sue scelte di vita.
sono assolutamente d'accordo Mirti!forse....ma proprio forse se il padre di un ragazzo di 15 anni nn pensa al difficile momento che suo figlio sta passando - l'adolescenza - si meirta tutti gli attacchi del mondo.
Non si possono fare altri figli dimenticandosi di averne già uno....eddai mati!
La fratellanza nn verrà mai esaltata così, bensì verranno covati odio e rancore per le differenza che, agli occhi del ragazzo, saranno intollerabili!!
sono assolutamente d'accordo Mirti!
per questo dico che è meglio dare valore affettivo fra fratelli senza coinvolgere il ragazzo in questioni economiche.
Il padre DEVE pagare il mantenimento al figlio. Non ci sono discussioni.
Se il padre è irresponsabile non è comunque giusto far odiare i nuovi fratelli.
invece secondo me il problema è proprio il fatto che il figlio di thai era figlio unico per tanti anni. come dicevo prima il conflitto non è indifferente, perché questo ragazzo vive una dualità pazzesca. per la madre è figlio unico e per il padre no.
ah, okkey.... scusa ma sembrava dicessi il contrario.....![]()
Anna non sono i padri separati che vogliono fare altri figli, sono le compagne...![]()
E comunque PRIMA i figli che già ci sono, poi se ci sono le possibilità ne hai altri. Comunque la signora potrebbe anche andare a lavorare e il problema (300 euro????) non ci sarebbe.![]()
ps il non andare più a giocare col figlio dove lo metti?
concordo,scusa ma la nuova compagna non può avere figli????
e perchè????
no dico, gli si tagliano le tube perchè sono arrivate seconde?
ma chi ti dice che i padri separati non vogliono figli!
certo che se mancano i soldi si va a lavorare, ma che centra la tua frase
vedi che non capisci?
se un ragazzo non viene educato all'idea che le cose nella vita possono modificarsi, come pensi possa crescere?
in una famiglia, se nascono altri figli, dopo il primo, a me sembra logico che ci si adegui al cambiamento e se prima potevo comprarti le scarpe da 200 euro oggi non posso perché hai dei fratelli piccoli a cui servono tante cose. i padri separati non devono più fare figli?
300 euro per una famiglia monoreditto sono tantissimi.
ma siete molto in confidenza thai?.
Una sera è venuta a casa e mi ha detto: "Io non vado a pagare un asilo o una baby sitter....i miei figli me li curo ed è giusto che mio marito mi mantenga"
forse.. ma proprio forse, tuo figlio non dovrebbe essere a conoscenza delle condizioni economiche della 2° famiglia, gli danno il pretesto per attaccare il padre.
Sono convinta che lo attaccherebbe comunque eh.
Ti capisco ma non puoi essere tu ad influire nella scelta di altri figli.
Dovreste forse esaltare la fratellanza che c'è con i nuovi arrivati, nel senso di famiglia, affetto. Quando i genitori non ci saranno più saranno i nuovi fratelli ad essere famiglia, e questo sarà un valore importante se coltivato da subito.
Ho una sorella con famiglia allargata, loro la vedono così: hanno educato i figli a pensarsi come fratelli, a dormire tutti nella stessa camera nonostante il grande divario di età, un'esempio fra i tanti.
ed è venuta a dirlo a te??Si ma lei si è voluta licenziare!!!!
Il mio ex marito si sarebbe dovuto sedere a tavolino e fare due conti prima di farla licenziare...perchè vuole essere mantenuta a casa ...
Parole dette da lei, non me le invento io.
Una sera è venuta a casa e mi ha detto: "Io non vado a pagare un asilo o una baby sitter....i miei figli me li curo ed è giusto che mio marito mi mantenga"
Anche restare attaccati tutta la vita ad un padre coglione può fare molto ma molto male.se non ti rendi conto del danno che potrebbe fare un'idea del genere...
e tu parli di separarti con un figlio 12enne?
prima di dire certe cagate pensaci.
Senza metterlo contro al padre forse potresti cercare di volgere a favore del tuo compagno (con cui mi pare tuo figlio abbia qualche atteggiamento di chiusura) la situazione, facendogli intendere che la sua VERA nuova famiglia siete voi tre.
Certo questo va valutato col tuo compagno, perchè per lui significa assumere eventualmente a pieno titolo un ruolo paterno.
Non voglio esser frainteso, non si tratta di voler escludere il padre naturale, ma mi pare sia lui ad autoescludersi con le sue scelte di vita.
...e non per andare contro a Thai...però........
prima gli dai anche i soldi per il latte del nuovo arrivato, e poi ti arrabbi??
...lascia perdere no...
...credo che puoi solo lavorare su tuo figlio, e cercare di farlo soffrire quanto meno è possibile.
cosa c'è che non capisci, MK?
sto dicendo che se aaaaaanche il padre è un incosciente, la via migliore non è certo quella di fare sentire il figlio una vittima.
le cose economiche dovrebbero risolverle i genitori, senza però dimenticare di dire al figlio che i nuovo fratelli per lui sono una ricchezza, in termini umani. anche se adesso lui pensa il contrario.