Posso essere un po' arrabbiata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old mirtilla

Guest
ma che ***** dici?
secondo te l'esempio giusto è questo?
andiamo bene...
anna, secondo me fare figli nn significa solo farli, ma anche assicurare loro tutto quanto necessitano per crescere, sia in tono psicologico che in tono monetario!

O

Old mirtilla

Guest
Senza metterlo contro al padre forse potresti cercare di volgere a favore del tuo compagno (con cui mi pare tuo figlio abbia qualche atteggiamento di chiusura) la situazione, facendogli intendere che la sua VERA nuova famiglia siete voi tre.

Certo questo va valutato col tuo compagno, perchè per lui significa assumere eventualmente a pieno titolo un ruolo paterno.

Non voglio esser frainteso, non si tratta di voler escludere il padre naturale, ma mi pare sia lui ad autoescludersi con le sue scelte di vita.

ma dai fediiiii!!!
ma vai a spiegare ad un ragazzino....."guarda, da oggi tuo padre nn è più lui, ma lui....."
maperpiacere!

O

Old matilde

Guest
forse....ma proprio forse se il padre di un ragazzo di 15 anni nn pensa al difficile momento che suo figlio sta passando - l'adolescenza - si meirta tutti gli attacchi del mondo.
Non si possono fare altri figli dimenticandosi di averne già uno....eddai mati!
La fratellanza nn verrà mai esaltata così, bensì verranno covati odio e rancore per le differenza che, agli occhi del ragazzo, saranno intollerabili!!
sono assolutamente d'accordo Mirti!

per questo dico che è meglio dare valore affettivo fra fratelli senza coinvolgere il ragazzo in questioni economiche.
Il padre DEVE pagare il mantenimento al figlio. Non ci sono discussioni.

Se il padre è irresponsabile non è comunque giusto far odiare i nuovi fratelli.

O

Old mirtilla

Guest
sono assolutamente d'accordo Mirti!

per questo dico che è meglio dare valore affettivo fra fratelli senza coinvolgere il ragazzo in questioni economiche.
Il padre DEVE pagare il mantenimento al figlio. Non ci sono discussioni.

Se il padre è irresponsabile non è comunque giusto far odiare i nuovi fratelli.

ah, okkey.... scusa ma sembrava dicessi il contrario.....

O

Old matilde

Guest
siete convinti che i figli non capiscano chi è il padre naturale???!!!!!

è ovvio che un nuovo affetto ritrovato nel nuovo compagno del genitore non può che essere positivo

O

Old matilde

Guest
invece secondo me il problema è proprio il fatto che il figlio di thai era figlio unico per tanti anni. come dicevo prima il conflitto non è indifferente, perché questo ragazzo vive una dualità pazzesca. per la madre è figlio unico e per il padre no.

O

Old matilde

Guest
Anna non sono i padri separati che vogliono fare altri figli, sono le compagne...

E comunque PRIMA i figli che già ci sono, poi se ci sono le possibilità ne hai altri. Comunque la signora potrebbe anche andare a lavorare e il problema (300 euro????) non ci sarebbe
.

ps il non andare più a giocare col figlio dove lo metti?

scusa ma la nuova compagna non può avere figli????
e perchè????
no dico, gli si tagliano le tube perchè sono arrivate seconde?
ma chi ti dice che i padri separati non vogliono figli!

certo che se mancano i soldi si va a lavorare, ma che centra la tua frase

brugola

Utente di lunga data
scusa ma la nuova compagna non può avere figli????
e perchè????
no dico, gli si tagliano le tube perchè sono arrivate seconde?
ma chi ti dice che i padri separati non vogliono figli!

certo che se mancano i soldi si va a lavorare, ma che centra la tua frase
concordo,
il coglione è il marito che non avendo una lira fa figli e nega il suo affetto al primo figlio.
che omini de merda...

Iris

Utente di lunga data
Io sono separata con due figli. Il mio compagno non ne ha mai avuti, non per sua scelta, ma quella della sua ex moglie.
Ho scelto di non avere più figli per rispetto a quelli che già ho. E l'ho messo in chiaro subito, ritenendo che un nuovo arrivato in famiglia metterebbe a repentaglio la ritrovata serenità dei bambini.
Ora, per carità, ognuno si regola come crede, e non giudico nessuno, ma per me è discutibile il genitore che mette al mondo delle creature, quando già non riesce a sostenere economicamente quelle già nate. non va poi valutato solo l'impatto economico, ma anche quello emotivo, che può essere devastante.
Ad ogni modo, l'ex marito di Thai DEVE comunque gli alimenti al figlio di prime nozze. E sarebbe opportuno che in una tale disastrata situazione, anche la sua nuova compagna contribuisse al mantenimento della famiglia, che comprende non due minori, ma tre.
Mi auguro che thai non debba ricorrere al giudice, che comunque le darebbe ragione.

O

Old thai

Guest
vedi che non capisci?
se un ragazzo non viene educato all'idea che le cose nella vita possono modificarsi, come pensi possa crescere?
in una famiglia, se nascono altri figli, dopo il primo, a me sembra logico che ci si adegui al cambiamento e se prima potevo comprarti le scarpe da 200 euro oggi non posso perché hai dei fratelli piccoli a cui servono tante cose. i padri separati non devono più fare figli?

...Anna ma il tuo ragionamento, fila in una situazione normale.
A priori, chi ha gravi problemi economici dovrebbe pensarci prima di fare un figlio, soprattutto se devono dormire in cucina sul divano e non aggiungo il resto.
Il mio ex, aveva già avuto un riscontro super negativo con la nascita del suo primo figlio con l'attuale moglie. Nonostante abbia visto quanto il nostro abbia risentito della nascita ne vai a fare un altro....ALLORA VUOL DIRE CHE DI LUI NON TE NE FREGA NULLA.

Anna capisci: mio figlio non potrà piu' dormire da suo padre perchè in casa sua non ci sta; non sarà piu' accompagnato a calcio da suo padre perchè deve curare altri due fratellastri, non lo accompagnerà ai centri commerciali per vedere le nuove uscite della play perchè uscire con tre è troppo difficoltoso......

E poi io posso anche accettare che non mi dia più il mantenimento, non è mia intenzione farli morire di fame...ma non lo accetto quando mi dice: "non posso piu' darti i 300 euro perchè ho una famiglia a cui pensare".... e allora brutta testa di c..... nostro figlio non fa più parte della tua vita?!???????

O

Old thai

Guest
300 euro per una famiglia monoreditto sono tantissimi.

Si ma lei si è voluta licenziare!!!!
Il mio ex marito si sarebbe dovuto sedere a tavolino e fare due conti prima di farla licenziare...perchè vuole essere mantenuta a casa ...

Parole dette da lei, non me le invento io.

Una sera è venuta a casa e mi ha detto: "Io non vado a pagare un asilo o una baby sitter....i miei figli me li curo ed è giusto che mio marito mi mantenga"

O

Old thai

Guest
forse.. ma proprio forse, tuo figlio non dovrebbe essere a conoscenza delle condizioni economiche della 2° famiglia, gli danno il pretesto per attaccare il padre.
Sono convinta che lo attaccherebbe comunque eh.
Ti capisco ma non puoi essere tu ad influire nella scelta di altri figli.
Dovreste forse esaltare la fratellanza che c'è con i nuovi arrivati, nel senso di famiglia, affetto. Quando i genitori non ci saranno più saranno i nuovi fratelli ad essere famiglia, e questo sarà un valore importante se coltivato da subito.

Ho una sorella con famiglia allargata, loro la vedono così: hanno educato i figli a pensarsi come fratelli, a dormire tutti nella stessa camera nonostante il grande divario di età, un'esempio fra i tanti.

E' quel pirlotto del mio ex marito che continua a piangere miseria con nostro figlio.
Se escono insieme e occorre comprare qualcosa per la scuola il mio ex fa pagare il figlio perchè gli dice che lui non ha proprio soldi!!!
Ma daiiiiii.........

O

Old Asudem

Guest
Si ma lei si è voluta licenziare!!!!
Il mio ex marito si sarebbe dovuto sedere a tavolino e fare due conti prima di farla licenziare...perchè vuole essere mantenuta a casa ...

Parole dette da lei, non me le invento io.

Una sera è venuta a casa e mi ha detto: "Io non vado a pagare un asilo o una baby sitter....i miei figli me li curo ed è giusto che mio marito mi mantenga
"
ed è venuta a dirlo a te??
scusa ma è di una cretinaggine (oltre che furbizia
) terrificante

Alce Veloce

Utente di lunga data
se non ti rendi conto del danno che potrebbe fare un'idea del genere...
e tu parli di separarti con un figlio 12enne?
prima di dire certe cagate pensaci.
Anche restare attaccati tutta la vita ad un padre coglione può fare molto ma molto male.
Comunque non ho detto che sia necessariamente la soluzione migliore, nè la più facile, ma io di solito tendo a pensare che i figli vadano protetti dai genitori negativi, quando questi ultimi non possono o non vogliono essere aiutati a migliorare. Se io dovessi essere di danno a mio figlio preferire che mi odiasse e mi stesse lontano, piuttosto di imporgli il mio male. Se io non sapessi o non volessi scegliere, credo dovrebbe farlo qualcun altro al posto mio.

O

Old thai

Guest
Senza metterlo contro al padre forse potresti cercare di volgere a favore del tuo compagno (con cui mi pare tuo figlio abbia qualche atteggiamento di chiusura) la situazione, facendogli intendere che la sua VERA nuova famiglia siete voi tre.

Certo questo va valutato col tuo compagno, perchè per lui significa assumere eventualmente a pieno titolo un ruolo paterno.

Non voglio esser frainteso, non si tratta di voler escludere il padre naturale, ma mi pare sia lui ad autoescludersi con le sue scelte di vita.

Il mio compagno rispetta il suo ruolo. Nonostante voglia molto bene al ragazzo che nel suo piccolo ricambia.
Si cercano, escono insieme e se vogliamo vedere alla fine lo mantiene, perchè da sola non riuscirei.
Solo che non è il suo confidente, che se gioca a calcio preferisce vedere SUO PADRE in tribuna e non il mio compagno.

O

Old thai

Guest
...e non per andare contro a Thai...però........

prima gli dai anche i soldi per il latte del nuovo arrivato, e poi ti arrabbi??
...lascia perdere no...

...credo che puoi solo lavorare su tuo figlio, e cercare di farlo soffrire quanto meno è possibile.

Hai ragione, ma io infatti avevo comunque compreso la voglia del mio ex e di sua moglia di avere un figlio e gli sono andata incontro in tutti i modi:
- gli ho salvato la faccia verso mio figlio dicendo che dopo la separazione la vita va avanti per tutti
- se era in difficoltà economiche mi veniva spontaneo aiutarlo
...... ma dopo tutto questo....ne fa un altro!!!!
Allora vuol dire che dalla mano si è preso tutto il braccio?
E' questo che mi ha fatto arrabbiare.

O

Old thai

Guest
cosa c'è che non capisci, MK?
sto dicendo che se aaaaaanche il padre è un incosciente, la via migliore non è certo quella di fare sentire il figlio una vittima.
le cose economiche dovrebbero risolverle i genitori, senza però dimenticare di dire al figlio che i nuovo fratelli per lui sono una ricchezza, in termini umani. anche se adesso lui pensa il contrario.

Sempre che la moglie del mio ex consideri una famiglia solo la loro....escludendo il mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E quello che mi fa piu' rabbia è che il mio ex non fa una piega.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.