Possibili Malfunzionamenti del Forum.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Guarda alex che tra pubblicare mp in generale e augurare la morte a chi che sia non credo sia peggio pubblicare mp....
E vedi bene che stermy a me mi chiama zoccoletta...non ki tratta certo coi guanti.
Ma umanisticamente parlando augurare la morte è davvero un brutto pensiero ma brutto serio...
Detto questo concordo con sienne....
La riserva gia viene fuori?
Non puo semplicemente starti bene che c è chi è contento che stermy sia stato bannato , a chi dispiace, chi non gliene frega nulla?
No. Dobbiamo tutti dire....dire che? Perché non ti sta bene niente di quello che viene scritto.

Ciao

contesto il suo porsi. E lo faccio,
perché abbiamo anche assistito
come Clementine se ne è andata.

C'è sempre una giustificazione. Un perché.
Ma vale per lui ... solo per lui ...
È un pò il simile meccanismo di alcuni traditori.
Non funziona così. Tu scegli ... e di come poi
gestisci quello che hai scelto, esce il viso.
Perché tutti possono sbagliare o sgarrare ...
Ma il poi, racconta tante storie ...

Personalmente, avrei tolto entrambi per un po'
dalla circolazione su questo forum.

sienne

AnnaBlume

capziosina random
@Sienne, @MissCaciotta gli semraldi sono miei. Mi sono già espressa su cosa penso di offese di tale gravità. Per me, comunque, anche quelle di Stermy, random, sono gravissime.

Flavia

utente che medita
Ciao

contesto il suo porsi. E lo faccio,
perché abbiamo anche assistito
come Clementine se ne è andata.

C'è sempre una giustificazione. Un perché.
Ma vale per lui ... solo per lui ...
È un pò il simile meccanismo di alcuni traditori.
Non funziona così. Tu scegli ... e di come poi
gestisci quello che hai scelto, esce il viso.
Perché tutti possono sbagliare o sgarrare ...
Ma il poi, racconta tante storie ...

Personalmente, avrei tolto entrambi per un po'
dalla circolazione su questo forum.

sienne
se ne è andata?
ma quando?
mi spiace

sienne

lucida-confusa
@Sienne, @MissCaciotta gli semraldi sono miei. Mi sono già espressa su cosa penso di offese di tale gravità. Per me, comunque, anche quelle di Stermy, random, sono gravissime.

Ciao AB

Certo, entrambi. Mai sostenuto il contrario.
Il gioco era ed è troppo pesante.
Sia la continua denigrazione da una parte,
sia il premere il tasto della superstizione che alcuni hanno.

Per dei casi così, vorrei veramente che ci fossero dei paletti.

sienne

sienne

lucida-confusa
se ne è andata?
ma quando?
mi spiace

Ciao

aveva chiesto la sua cancellazione,
dopo un battibecco con alex.
Non l'ha ricevuta ...
Ma da allora non sta scrivendo più.
A me dispiace. Perché era tornata così,
come lei è ... ma certe cose, fanno male.

sienne

AnnaBlume

capziosina random
Ciao AB

Certo, entrambi. Mai sostenuto il contrario.
Il gioco era ed è troppo pesante.
Sia la continua denigrazione da una parte,
sia il premere il tasto della superstizione che alcuni hanno.

Per dei casi così, vorrei veramente che ci fossero dei paletti.

sienne
Sono d'accordo. Un conto è dire che questo forum è automoderato, un conto è tollerare come cosa di poco conto questo scempio. Io mi dissocio.

@lex

Escluso
Ciao alex,

sinceramente, non capisco perché hai persino aperto un thread per chiedere scusa.
Scusa di che cosa esattamente? Ti sei tu stesso calato giù, giù, giù ...
e ora vorresti distinguere. Ma auguravi già un anno fa, quando stermi ancora non
era tornato, o almeno in quel periodo non c'era. A volte basta anche dire,
in questo faccio proprio schifo. Punto. J

sienne
Guarda che l‘ho detto. Sempre

Flavia

utente che medita
Io spero torni, sul serio.
Ciao

Non l'ha ricevuta ...

sienne
mi spiace spero che torni
e soprattutto che tutti gli animi
si quietino....

@lex

Escluso
Ciao

Non l'ha ricevuta ...

sienne
Stai a vedere che adesso è colpa mia se se n‘ è andata. io ho chiuso con lei privatamente e per quanto mi riguarda può scrivere qui giorno e notte perché se non mi tira in ballo colibera di scrivere cio che le pare e piace senza che io manco la leggame ha fatto prima di andarsene per me è

è lettera morta per

Io, per un'augurio di morte, ho dovuto fare l'assistente psichiatrico a una persona moribonda e ho dovuto rassicurarla dove invece mi sono venuto pure dei dubbi.

Io penso che l'augurio di morte possa provocare la morte in persone che ci credono e comunque può abbattere le resistenze naturali. L'augurio di morte è abuso di un potere che purtroppo possediamo. Se non da bambino, non ho mai augurato la morte a qualcuno, perché sono consapevole che il potere del malaugurio può essere molto potente e efficiente, che lo si creda o no.

E pertanto è abominevole augurare il male ad altre persone, dove non si ha il coraggio di affrontarle personalmente.
Allora a me danno fastidio gli insulti e soprattutto le bestemmie.
Leggere una bestemmia in un post, ( mi pare sia contro il regolamento)...

Sugli auguri di morte...
A me personalmente appaiono dei completi e inutili nonsense.

Sarà perchè sono credente.
E credo che la mia vita non sia certo in mano mia.
Nè degli uomini.

Tanto disse Cristo, chi di voi per quanto si affanni può aggiungere un solo secondo alla propria esistenza?

Ma in ogni caso ci sono espressioni goliardiche sui morti...

QUelli di CHioggia sono usi dire: " Cani i to morti!"...e la usano come i bolognesi dicono soch..come dire caspita, perbacco...

Mi ricordo quel militare che mi disse dopo essere stato con una prostituta....Cani i to morti conte, la me ga fato venier subito....

Oppure ce sta in romanesco no?
" Che te possino amazzà!"...

Nel mio dialetto c'è la rovina no?
Ma va in casin, ma va in malora, oppure si dice sciopa che vuol dire "esplodi".

Sempre però sulla morte, nella religiosità veneta c'è la paura del prete come se fosse un santone no? O uno stregone...
Mio nonno mi insegnava a non criticare i preti, perchè loro possono lanciare le maledizioni e puoi muori.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Allora a me danno fastidio gli insulti e soprattutto le bestemmie.
Leggere una bestemmia in un post, ( mi pare sia contro il regolamento)...

Sugli auguri di morte...
A me personalmente appaiono dei completi e inutili nonsense.

Sarà perchè sono credente.
E credo che la mia vita non sia certo in mano mia.
Nè degli uomini.

Tanto disse Cristo, chi di voi per quanto si affanni può aggiungere un solo secondo alla propria esistenza?

Ma in ogni caso ci sono espressioni goliardiche sui morti...

QUelli di CHioggia sono usi dire: " Cani i to morti!"...e la usano come i bolognesi dicono soch..come dire caspita, perbacco...

Mi ricordo quel militare che mi disse dopo essere stato con una prostituta....Cani i to morti conte, la me ga fato venier subito....

Oppure ce sta in romanesco no?
" Che te possino amazzà!"...

Nel mio dialetto c'è la rovina no?
Ma va in casin, ma va in malora, oppure si dice sciopa che vuol dire "esplodi".

Sempre però sulla morte, nella religiosità veneta c'è la paura del prete come se fosse un santone no? O uno stregone...
Mio nonno mi insegnava a non criticare i preti, perchè loro possono lanciare le maledizioni e puoi muori.
Nei tuoi termini, l'augurio di morte è l'invocazione di satana perché prenda in possesso una persona. Non è che si sente molto spesso un discorso del genere fra credenti, ma quando capita, non c'è persona che resta illesa.

Cioè il bene e il male esistono, ma chi intenzionalmente fa del male, è infimo. Non c'è misura per spiegare fenomeni che sono prodotti dall'ira di una persona incosciente.

Se pregare il bene può operare il bene, pregare il male può fare male, e si sa, molto di più, Non è scienza ecclesiastica, ma umana. Si sa che accreditare il male è molto più facile che operare in modo positivo e costruttivo. Le varie religioni si sono poi istituiti come veicoli del bene, ma è un'altra storia.

sienne

lucida-confusa
Stai a vedere che adesso è colpa mia se se n‘ è andata. io ho chiuso con lei privatamente e per quanto mi riguarda può scrivere qui giorno e notte perché se non mi tira in ballo colibera di scrivere cio che le pare e piace senza che io manco la leggame ha fatto prima di andarsene per me è

è lettera morta per

Ciao

come detto ... sempre innocente ti senti ...

sienne

@lex

Escluso
Ciao

come detto ... sempre innocente ti senti ...

sienne
ah quindi dai la colpa a me? Io per primo mi sono sentito colpito. per cose che tu non sai. che esulano da questo forum. non. ne ho parlato apposta ma a fronte di questi ho chiesto delle scuse. che non mi sono arrivate. E in privato ho chiuso. non siono venuto qui io a farmo compatire. ti spiace per clem che si è sentita offesa? E per me che mi sono sentito offeso io per primo nessuna considerazione?

sienne

lucida-confusa
ah quindi dai la colpa a me? Io per primo mi sono sentito colpito. per cose che tu non sai. che esulano da questo forum. non. ne ho parlato apposta ma a fronte di questi ho chiesto delle scuse. che non mi sono arrivate. E in privato ho chiuso. non siono venuto qui io a farmo compatire. ti spiace per clem che si è sentita offesa? E per me che mi sono sentito offeso io per primo nessuna considerazione?

Cia

Il cerchio si sta chiudendo. Te la sei presa con lei, perché non ha fatto distinzione,
tra te e Stermy ... ma si è espressa in generale sulla questione. E tu, da amico,
avresti potuto prenderlo in considerazione, che il tuo modo di fare, possa urtare ...
Appunto, anche lei. A questo punto, saresti tu, a doverti scusare con lei ...

Ora, alla mia domanda di prima, non hai risposto.
Se sai di fare schifo in un certo punto, e come lui anche tu,
non vi siete fermati, dove sta la distinzione?

sienne

Nei tuoi termini, l'augurio di morte è l'invocazione di satana perché prenda in possesso una persona. Non è che si sente molto spesso un discorso del genere fra credenti, ma quando capita, non c'è persona che resta illesa.

Cioè il bene e il male esistono, ma chi intenzionalmente fa del male, è infimo. Non c'è misura per spiegare fenomeni che sono prodotti dall'ira di una persona incosciente.

Se pregare il bene può operare il bene, pregare il male può fare male, e si sa, molto di più, Non è scienza ecclesiastica, ma umana. Si sa che accreditare il male è molto più facile che operare in modo positivo e costruttivo. Le varie religioni si sono poi istituiti come veicoli del bene, ma è un'altra storia.
Si sono convintissimo dell'esistenza delle forze del bene e delle forze del male.

Sta scritto mi pare da San Paolo, benedite benedite e non maledite...

Dire bene
e dire male...

Ultima modifica:

@lex

Escluso
Cia

Il cerchio si sta chiudendo. Te la sei presa con lei, perché non ha fatto distinzione,
tra te e Stermy ... ma si è espressa in generale sulla questione. E tu, da amico,
avresti potuto prenderlo in considerazione, che il tuo modo di fare, possa urtare ...
Appunto, anche lei. A questo punto, saresti tu, a doverti scusare con lei ...

Ora, alla mia domanda di prima, non hai risposto.
Se sai di fare schifo in un certo punto, e come lui anche tu,
non vi siete fermati, dove sta la distinzione?

sienne
Qualsiasi cosa possa dire o spiegare hai già emesso la tua sentebza. Io da amico anche quando avrei potuto criticare ho fatto il pesi delk‘amicizia e mi sono messo sempre dalla sua parte. anche su richiesta. e l‘ho fatto. non stando in silenzio ma aiutandola a sentirsi meglio. e già una volta avendo ragione ( non detto da me ma dalla sua stessa voce) sono stato trattato come fossi immondizia. no. una seconda volta mai. detto questo smettila qui perché non andiamo da nessuna parte visto che hai accusato, arringato ed emesso sentenza

sienne

lucida-confusa
Qualsiasi cosa possa dire o spiegare hai già emesso la tua sentebza. Io da amico anche quando avrei potuto criticare ho fatto il pesi delk‘amicizia e mi sono messo sempre dalla sua parte. anche su richiesta. e l‘ho fatto. non stando in silenzio ma aiutandola a sentirsi meglio. e già una volta avendo ragione ( non detto da me ma dalla sua stessa voce) sono stato trattato come fossi immondizia. no. una seconda volta mai. detto questo smettila qui perché non andiamo da nessuna parte visto che hai accusato, arringato ed emesso sentenza
Ciao

Una sentenza è ben altra cosa. È un punto fermo.

No. Si tratta di più, che seguendo un altro sentire,
ti possa portare a riconoscere, che anche tu hai avuto la tua parte,
una parte che ha offuscato i motivi ... che le ha spazzate via ...
E che forse, un altro modo sarebbe stato preferibile e anche più fruttuoso.

I motivi avrebbero dovuto essere tema ... non le ingiurie o gli auguri.
È solo una spinta a riflettere ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.