Pomeriggio a guardar film

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Paradossalmente, secondo me dopo Shining la migliore trasposizione di King è "Le ali della libertà". Un romanzo carcerario, che non ha nulla dell'horror.

Ho visto il film mai letto il libro... non pensavo manco fosse di King... quell'uomo caga libri!

Old reale

Utente di lunga data
posso dire che di un qualsiasi libro di king non sono mai riuscito ad andare (gli unici di cui ho provato la lettura sono appunto Pet sematary, shining e it) oltre le 20/30 pagine? l'ho detto...

Nobody

Utente di lunga data
non fare la sofisticata che seco0ndo me con "vieni avanti cretino" ride chiunque. le gag di avanspettacolo da cui trae origini il film ne fa quasi un cult, bottegaia....
Grandissimo Lino!!!!

Lettrice

Utente di lunga data
posso dire che di un qualsiasi libro di king non sono mai riuscito ad andare (gli unici di cui ho provato la lettura sono appunto Pet sematary, shining e it) oltre le 20/30 pagine? l'ho detto...
Certo che lo puoi dire... mia sorella non supera le 5 righe

Nobody

Utente di lunga data
Ho visto il film mai letto il libro... non pensavo manco fosse di King... quell'uomo caga libri!
Ha scritto "Stagioni diverse", 4 racconti lunghi (non horror) per dimostrare una cosa: volendo, un grande scrittore sa scrivere ottime cose anche fuori dal suo genere di riferimento. Da quel libro è uscito un altro bellissimo film, "Stand by me". Consigliatissimo!

Old reale

Utente di lunga data
Ha scritto "Stagioni diverse", 4 racconti lunghi (non horror) per dimostrare una cosa: volendo, un grande scrittore sa scrivere ottime cose anche fuori dal suo genere di riferimento. Da quel libro è uscito un altro bellissimo film, "Stand by me". Consigliatissimo!
non ho letto, ma lo stile narrativo è lo stesso?

Lettrice

Utente di lunga data

Ho letto stagioni diverse milioni di anni fa... mi ricordo Stand by me, visto anche il film con River Phoenix... ottima interpretazione, ma e' anche vero che era un racconto breve

Nobody

Utente di lunga data
Ho letto stagioni diverse milioni di anni fa... mi ricordo Stand by me, visto anche il film con River Phoenix... ottima interpretazione, ma e' anche vero che era un racconto breve
Allora se ti ricordi, c'era anche Le ali della libertà, col titolo "Shawshank Redection"... è il primo racconto.

Lettrice

Utente di lunga data
sul serio, trovate scorrevole leggere king?

Io lo divoro.

Alcuni mi sono piaciuti meno... altri li ho trovati assolutamente geniali!

Tipo la lunga marcia

O

Old Asudem

Guest

ho letto tutto di king e concordo che i film dai suoi libri non rendono assolutamente anche se dolores non era male,la metà oscura pure e duel neppure anzi era fatto bene e ricreava abbastanza bene angoscia.
Le ali della libertà era bellissimo il film anche se non era di orrore.
Anche quello dell'alunno era bellissimo..non mi viene in mente il titolo del film..lo ricordo molti?
per non parlare di it che era un capolavoro (il libro) mentre il film era una cacata pazzesca.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.