Piu tradimento di cosi ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micia

Utente di lunga data
http://247.libero.it/focus/20353185/31424/delitto-di-novi-ligure-erika-far-l-insegnante/

lo ammetto. sto fatto che questa dopo soli dieci anni, se ne vada anche a lavorare dopo essersi laureata ( spero non sia stato lo stato a pagare le tasse ) mi indispone.

ora esce fuori che quando ha compiuto il fatto era sotto l'effetto di droghe. non lo sapevo.

mi chiedo: ci sarà stata una commissione di professionisti che giudica capace di intendere e di volere questo soggetto?

non ne sarei cosi sicura conoscendo la giustizia italiana, che per fare solo un es. NON ha MAI sottoposto olindo e rosa ad un test psico.( ..io per tesi innocentista ) e se tanto mi da tanto ...chi è stato a decidere per lei ? Il prete Don? e chi è per averlo deciso lui, a che titolo? che titoli ha per decidere se è ancora malata oppure no?

Ultima modifica:
S

Skizzofren

Guest
Ti stupisce?
Io dopo che quella merda di izzo del circeo era stato messo in semilibertà (libero di riuccidere cosa che puntualmente ha fatto ) non ho più speranze.
Tra un po la vedremo nei talk show a discettere d'insegnamento.
Abbiamo quel che meritiamo.

Carol

Utente
se un povero disgraziato ruba per fame lo tengono in galera...
gli assassini che commettono omidici efferati verso familiari, amici o conviventi ricevono cure attenzioni, denaro, appoggio ed hanno persino tempo per laurearsi perchè diciamoci la verità in carcere ne hanno di tempo libero... non sono certo ai lavori forzati.
E poi c'è persino il problema di trovarglielo un lavoro, perchè "poverini" chi li assumerebbe in Italia?
Questo è l'esempio di società italiana per un giovane oggi?
Non credo che una persona che abbia compiuto un crimine così efferato, crudele, inumano possa averlo fatto solo per effetto degli stupefacenti.
Questo perbenismo nei confronti di chi non lo merita, può solo produrre l'effetto contrario... e cioè aumentare la criminalità...
Assassini che vengono liberati a distanza di 10 anni o poco più ....
e poi la chiamano giustizia....
Peccato che al padre non basterebbero mille anni per riuscire a dimenticare una situazione come questa e ricostruirsi una vita!!!
Idem per le ragazze e giovani donne che in questi ultimi anni sono state assassinate da amiche/fidanzati/mariti/sconosciuti... chi darà giustizia ai cuori infranti delle loro famiglie? Oltre il danno devono subire anche la beffa!!!
Il tradimento davvero peggiore secondo me è stato quelllo nei confronti di Melania...

E

elena_

Guest
bah
non so che dire
ma secondo me non in Madagascar, ma dentro certe nostre scuole avrebbero dovuto mandarla a fare l'insegnante...e vi assicuro che del carcere avrebbe avuto solo nostalgia :D

anch'io ho provato un senso di repulsione pensando a lei che è stata capace di uccidere il fratellino già libera dopo 10 anni.
però.
credo che una società davvero civile sia quella che riesce a rieducare , curare chi arriva ad un'azione talmente ignobile da non poter essere che spiegata con la follia momentanea e l'aberrazione della non coscienza.
occorrerebbe avere due sicurezze, per me :
1 che i media se la dimentichino e non se ne occupino mai più
2 la sicurezza totale che lei non sia più un pericolo per nessuno.
temo che siano entrambe un'utopia

l'alternativa è il carcere per tutta la vita?

capisco il padre in possesso dell'unica cosa che può dare la forza di crederci ancora: l'amore di un genitore

Simy

WWF
Vabbè ma lo sappiamo tutti che in Italia per diventare famosi bisogna:
  • essere dei criminali
  • darla a berlusconi
  • partecipare al grande fratello
.....io non ho parole! ma non tanto per il fatto che sia tornata libera ma soprattuto per il fatto che si è laureata a spese nostre e farà anche il lavoro che vuole fare .........quando i "nostri" neo laureati magari devono fare i baristi (senza nulla togliere ai baristi) perchè non trovano il lavoro per cui hanno studiato per tanti anni....oppure se ne devono andare all'estero!

S

Skizzofren

Guest
Io che abbia passato il tempo a studiare la trovo una delle uniche cose positive.

Simy

WWF

Andy

Utente di lunga data
Vabbè ma lo sappiamo tutti che in Italia per diventare famosi bisogna:
  • essere dei criminali
  • darla a berlusconi
  • partecipare al grande fratello
.....io non ho parole! ma non tanto per il fatto che sia tornata libera ma soprattuto per il fatto che si è laureata a spese nostre e farà anche il lavoro che vuole fare .........quando i "nostri" neo laureati magari devono fare i baristi (senza nulla togliere ai baristi) perchè non trovano il lavoro per cui hanno studiato per tanti anni....oppure se ne devono andare all'estero!
Infatti senza nulla togliere ai baristi, perchè in questo paese non si capisce che chi vuole laurearsi si frega almeno altri 5 anni della propria vita studiando e pagando altre tasse.
O diciamolo, se volevo fare il barista o il cassiere avrei iniziato a 18 anni dopo la scuola dell'obbligo ed oggi avrei l'esperienza necessaria per trovare lo stesso lavoro da tante altre parti (e magari anche la possibilità di mettermi in proprio).
Chi si laurea e non trova lavoro si sente fottuto da questo stato, perchè ormai sei vecchio

Andy

Utente di lunga data
dipende.....sicuramente è una cosa positiva ma a volte il carcere sembra più una "vacanza premio".....
........potrebbero far fare a queste persone lavori socialmente utili.....
E' una opportunità, tanto che quando esci lo stato ti cerca pure un lavoro...

S

Skizzofren

Guest
dipende.....sicuramente è una cosa positiva ma a volte il carcere sembra più una "vacanza premio".....
........potrebbero far fare a queste persone lavori socialmente utili.....
Potrebbero fare entrambi perchè lo studio, la conoscenza , la cultura e il lavoro credo siano toccasana per l'anima.

Simy

WWF
E perchè no?

Se una persona in carcere come dire "si converte" che venga riabilitata no?
Ok...ha compiuto il male.
Ma piuttosto che una persona marcisca in un carcere a vita, se si dedica a compiere il bene, che le venga dato la possibilità di farlo...a norma dei miserabili di Victor Hugo.

Per quanto sconcertante, io resto favorevole alla pena di morte.
Ma solo per i recidivi.
Come dire...per tre volte noi società, abbiamo cercato di fare di te un cittadino onesto, ma tu per tre volte ci hai pigliato per il culo. Ci dispiace per te, ma tu sei dannoso per la nostra società: dobbiamo eliminarti per la nostra salvaguardia.

Mai pensato che mantenere persone in carcere è un costo per la società?

Io direi, cara ragazza: tu grazie a noi, hai studiato, sei diventata una persona per bene, abbiamo realizzato un investimento vincente su di te.
ora ti diamo un lavoro: capisci bene che per ogni anno stata in carcere ci devi queste cose qui. E la tua pena sarà doverci rendere il denaro che ci sei costata.

Mah sarà perchè io nella mia vita grazie a fra beppe...ho conosciuto parecchi carcerati...e ho trovato in loro dei comunissimi mortali...

http://www.lafraternita.it/content/view/17/4/

Potrebbero fare entrambi perchè lo studio, la conoscenza , la cultura e il lavoro credo siano toccasana per l'anima.
quoto con forza.
se si parla di rieducazione una delle cose che meglio può dare giusta consapevolezza e nutrimento per l'anima è la conoscenza, lo studio e la cultura in genere.
soprattutto se parliamo di giovani questa è la strada giusta

E perchè no?

Se una persona in carcere come dire "si converte" che venga riabilitata no?
Ok...ha compiuto il male.
Ma piuttosto che una persona marcisca in un carcere a vita, se si dedica a compiere il bene, che le venga dato la possibilità di farlo...a norma dei miserabili di Victor Hugo.

Per quanto sconcertante, io resto favorevole alla pena di morte.
Ma solo per i recidivi.
Come dire...per tre volte noi società, abbiamo cercato di fare di te un cittadino onesto, ma tu per tre volte ci hai pigliato per il culo. Ci dispiace per te, ma tu sei dannoso per la nostra società: dobbiamo eliminarti per la nostra salvaguardia.

Mai pensato che mantenere persone in carcere è un costo per la società?

Io direi, cara ragazza: tu grazie a noi, hai studiato, sei diventata una persona per bene, abbiamo realizzato un investimento vincente su di te.
ora ti diamo un lavoro: capisci bene che per ogni anno stata in carcere ci devi queste cose qui. E la tua pena sarà doverci rendere il denaro che ci sei costata.

Mah sarà perchè io nella mia vita grazie a fra beppe...ho conosciuto parecchi carcerati...e ho trovato in loro dei comunissimi mortali
leggendo la prima parte stavo pensando che una volta tanto ti avrei quotato....
poi ecco la pena di morte. la vendetta più stupida che lo stato possa attuare applicando la stessa arma che si vorrebbe condannare.
la totale sconfitta della giustizia

Ultima modifica:
S

Skizzofren

Guest
Certo viene il magone pensare che tanti altri giovani non abbiano la stessa possibilità pur non avendo commesso delitti così atroci.
Credo che la pena debba rieducare ma penso anche che 10 anni per avere stroncato la vita di una giovane madre e di un bambino siano troppo pochi.
Ho letto che già litiga con omar tramite i media.
Non mi piace. Vorrei silenzio e discrezione.
Penso a suo padre e mi stupisce la grandezza d'animo di questo pover'uomo.
La pena più pesante l'ha subìta e la subirà sempre lui.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io penso che una persona che ha ammazzato un'altra persona (figuriamoci la mamma e il fratello di 7 anni) non abbia diritto a nessun altra possibilità. Sono per il carcere a vita, ma non come è previsto da noi. Niente internet, niente giornali, niente tv, nessun beneficio e per mantenerti fai lavori utili per la società.
Nel caso specifico che una ragazza di 28 anni (o quelli che ha) abbia la possibilità di studiare, insegnare, sposarsi e fare figli mi fa venire il voltastomaco.

Io penso che una persona che ha ammazzato un'altra persona (figuriamoci la mamma e il fratello di 7 anni) non abbia diritto a nessun altra possibilità. Sono per il carcere a vita, ma non come è previsto da noi. Niente internet, niente giornali, niente tv, nessun beneficio e per mantenerti fai lavori utili per la società.
Nel caso specifico che una ragazza di 28 anni (o quelli che ha) abbia la possibilità di studiare, insegnare, sposarsi e fare figli mi fa venire il voltastomaco.

che la vita continui per lei non cambia il male che ha fatto di una virgola.

e mai come in questo caso penso che la vittima preferirebbe così.l'energia negativa va combattuta con quella positiva...aggiungere il male al male è inutile e assurdo.
per me

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
che la vita continui per lei non cambia il male che ha fatto di una virgola.

e mai come in questo caso penso che la vittima preferirebbe così.l'energia negativa va combattuta con quella positiva...aggiungere il male al male è inutile e assurdo.
per me
E come lo si dimostra che non cambia? Dov'è il rispetto per due innocenti che hanno perso la vita se i loro assassini hanno diritto a vivere la vita che alle loro vittime è stata negata?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.