E perchè no?
Se una persona in carcere come dire "si converte" che venga riabilitata no?
si, certo, ma non dopo soli dieci anni. ti laurei, e poi lavori lontano dalle scuole. vuoi insegnare? hai maturato quello che dovevi ? bene, insegni in carcere. altri 8 anni..poi...se parla. forse. ma lontano da coloro che potrebbero subire la tua malattia mentale. che oltretutto tu lo sai se è stata curata ? ti risulta che uno che si fa una dose si mette daccordo col fidanzatino per ammazzare tutti? un qualcosetta piu di una dose...consentitemelo...forse c'era..li ho conosciuti ragazzi sofferenti in questo senso, e del male , semmai, lo fanno a loro stessi, non accoltellano tutto cio' che si muove per la casa.
Ok...ha compiuto il male.
Ma piuttosto che una persona marcisca in un carcere a vita, se si dedica a compiere il bene, che le venga dato la possibilità di farlo...a norma dei miserabili di Victor Hugo.
Per quanto sconcertante, io resto favorevole alla pena di morte.
Ma solo per i recidivi.
Come dire...per tre volte noi società, abbiamo cercato di fare di te un cittadino onesto, ma tu per tre volte ci hai pigliato per il culo. Ci dispiace per te, ma tu sei dannoso per la nostra società: dobbiamo eliminarti per la nostra salvaguardia.
Mai pensato che mantenere persone in carcere è un costo per la società?
se le fai produrre no. anzi.
Io direi, cara ragazza: tu grazie a noi, hai studiato, sei diventata una persona per bene (
a tale proposito vorrei ricordarti ottenere un titolo di studio non significa non patire si sofferenze psichiche ), abbiamo realizzato un investimento vincente su di te.
ora ti diamo un lavoro: capisci bene che per ogni anno stata in carcere ci devi queste cose qui. E la tua pena sarà doverci rendere il denaro che ci sei costata.
Mah sarà perchè io nella mia vita grazie a fra beppe...ho conosciuto parecchi carcerati...e ho trovato in loro dei comunissimi mortali...
anche io. ma non è questo il punto.
http://www.lafraternita.it/content/view/17/4/