Pippa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
il messaggio secondo me avrebbe avuto più senso se questa anima lieve fosse stata più realista e meno ingenua.
Che so, pensare di farlo insieme ad almeno un centinaio di altre donne, ma farlo da sola o con un'amica che senso ha avuto?
e credimi, mi dispiace un sacco che sia morta

Spiace molto anche a me, ma credimi, in un mondo così schifoso come quello in cui viviamo, sapere che qualcuno di puro esiste ancora... beh un sorriso per questa piccola grande donna coraggiosa...

brugola

Utente di lunga data
Spiace molto anche a me, ma credimi, in un mondo così schifoso come quello in cui viviamo, sapere che qualcuno di puro esiste ancora... beh un sorriso per questa piccola grande donna coraggiosa...
molto più che un sorriso.
E l'augurio che nel mio e tuo cuore resti sempre il suo ricordo.
Perchè al resto dell'umanità credo freghi una sega..

Ps. oggi sono parecchio giù, magari domani la vedo meglio

MK

Utente di lunga data
molto più che un sorriso.
E l'augurio che nel mio e tuo cuore resti sempre il suo ricordo.
Perchè al resto dell'umanità credo freghi una sega..

Ps. oggi sono parecchio giù, magari domani la vedo meglio
Ci saranno libri, ci saranno film, ci sono gli amici, vedrai che non la dimenticheranno... Non la dimenticheremo...

sai, io non lo vedo come disincanto!
Anche io credo che in fondo gli uomini siano buoni, ma SO che anche se fosse solo uno quello non buono... beh, basterebbe! Se il mondo non ci piace dobbiamoc ercare di cambiarlo. Ma se, come pippa, crediamo che sia migliore di quello che appare, dobbiamo dimostrarlo. Come? Non così.
personalmente credo che i veri contributi siano quelli che diamo costruendo famiglie normalissime , lavorando e vivendo sulla propria pelle il quotidiano cercando di migliorarci e migliorare i nostri figli.....
però mi piace sognare e provo tenerezza per le anime delicate
in più , a furia di provarci qualche utopia si può anche realizzare grazie a questi folli eroi che osano
non è il caso di pippa ma un nome prima l'ho fatto e cito un altro signore che diceva :I have a dream.....

brugola

Utente di lunga data
personalmente credo che i veri contributi siano quelli che diamo costruendo famiglie normalissime , lavorando e vivendo sulla propria pelle il quotidiano cercando di migliorarci e migliorare i nostri figli.....
però mi piace sognare e provo tenerezza per le anime delicate
.....
di gente normale ce n'è tanta...e putroppo non è quella che lascia il segno.
Comunque sono d'accordissimo con te.
Il mondo è una merda, ma i fiori continuano a sbocciare e questo è già molto

O

Old Vulvia

Guest
che ne pensate?
illusa o illuminata?
Andrò controcorrente, forse vi sembrerò senza cuore.

Quando, poco prima della partenza, l'ho sentita dichiarare in un servizio andato in onda al tg1 "vorrei dimostrare che se si concede fiducia, si riceve solo fiducia in cambio", ho avuto un moto di stizza nei suoi confronti e l'ho trovata "arrogante" nei confronti delle tante vittime innocenti. Loro come sono morte? Non hanno concesso sufficiente fiducia?

Quand'anche fosse ritornata a casa sana e salva, mi chiedo come avrebbe potuto ritenere valida la sua tesi, attribuendola alla fiducia e non invece al caso, quel "caso" che invece le ha procurato la morte.

Mi scopro arrabbiata con lei, incazzata nera, per il suo andare incontro alla morte con la leggerezza di una piuma.

A Pippa

Abito bianco
per andare a nozze con la tua morte
e con quella di noi tutti
Ti sei vestita di bianco
ma siccome la tua anima mi sente
ti vorrei dire che la morte
non ha la faccia della violenza
ma che è come un sospiro di madre
che viene a prenderti dalla culla
con mano leggera
Non so cosa dirti
io non credo nella
bontà della gente
ho già sperimentato tanto dolore
ma è come se vedessi la mia anima
vestita a nozze
che scappa dal mondo
per non gridare

Alda Merini

O

Old Asudem

Guest

Quando, poco prima della partenza, l'ho sentita dichiarare in un servizio andato in onda al tg1 "vorrei dimostrare che se si concede fiducia, si riceve solo fiducia in cambio", ho avuto un moto di stizza nei suoi confronti e l'ho trovata "arrogante" nei confronti delle tante vittime innocenti. Loro come sono morte? Non hanno concesso sufficiente fiducia?

Quand'anche fosse ritornata a casa sana e salva, mi chiedo come avrebbe potuto ritenere valida la sua tesi, attribuendola alla fiducia e non invece al caso, quel "caso" che invece le ha procurato la morte.

Mi scopro arrabbiata con lei, incazzata nera, per il suo andare incontro alla morte con la leggerezza di una piuma.
Vulvia, ti quoto e ti offro di sposarmi

brugola

Utente di lunga data

A Pippa

Abito bianco
per andare a nozze con la tua morte
e con quella di noi tutti
Ti sei vestita di bianco
ma siccome la tua anima mi sente
ti vorrei dire che la morte
non ha la faccia della violenza
ma che è come un sospiro di madre
che viene a prenderti dalla culla
con mano leggera
Non so cosa dirti
io non credo nella
bontà della gente
ho già sperimentato tanto dolore
ma è come se vedessi la mia anima
vestita a nozze
che scappa dal mondo
per non gridare

Alda Merini
premesso che alda marini mi sta sui maroni da morire.....ti quoto perchè capisco la nostra solida realtà, il nostro sopravvivere non deve venir messo in discussione dall'ingenuità e dall'utopia .
Mi viene in mente una macabra barzelletta....se me lo dicevi prima....

MK

Utente di lunga data
.

Vorrei capire quali sono i confini tra normale e anormale. L'artista lavora comunque, anche se non riceve lo stipendio a fine mese. Io non metterei confini, il vero contributo lo diamo quando non rinneghiamo quello che siamo, non quando stiamo dentro le regole costruite da chi e per quale motivo...

Rebecca

Utente di lunga data

Quoto.
Mi addolora che una ragazza di 33 anni abbia perso la vita e in questo modo violento e tragico!
Però non toglie che questa ragazza sia stata un'incoscente e mi infastidisce che sia stata appoggiata da familiari e *** sponsor***!
Così come mi ha acchiacciata vedere sua madre raccontare in un salotto televisivo divertita episodi della sua vita, con quel bel trucco perfetto e ridacchiando di tanto in tanto, dicendo che anche lei, comunque, a casa si fa le sue "piangiute" (giuro, ha detto così).
Che poi non mi vengano a dire che può succedere anche in Italia. Chiaro che può succedere (e io l'autostop manco in Italia lo faccio). Se è per quello ti possono anche aggredire in casa, o nelle poche decine di metri che ci separano dal parcheggio alla casa... O nella strada che faccio io per tornare a casa la sera a Topolinia quelle rare volte che non trovo un passaggio per quei duecento metri che ci vogliono per tornare a casa (munita di allarme personale, comunque, per quel che può servire) Ma andare a cercarsela così...

Quoto.
Mi addolora che una ragazza di 33 anni abbia perso la vita e in questo modo violento e tragico!
Però non toglie che questa ragazza sia stata un'incoscente e mi infastidisce che sia stata appoggiata da familiari e *** sponsor***!
Così come mi ha acchiacciata vedere sua madre raccontare in un salotto televisivo divertita episodi della sua vita, con quel bel trucco perfetto e ridacchiando di tanto in tanto, dicendo che anche lei, comunque, a casa si fa le sue "piangiute" (giuro, ha detto così).
Che poi non mi vengano a dire che può succedere anche in Italia. Chiaro che può succedere (e io l'autostop manco in Italia lo faccio). Se è per quello ti possono anche aggredire in casa, o nelle poche decine di metri che ci separano dal parcheggio alla casa... O nella strada che faccio io per tornare a casa la sera a Topolinia quelle rare volte che non trovo un passaggio per quei duecento metri che ci vogliono per tornare a casa (munita di allarme personale, comunque, per quel che può servire) Ma andare a cercarsela così...
certo che può succedere anche in italia , mica ci facciamo mancare nulla .
“Della guerra sono stanco ormai, al lavoro di un tempo tornerei, a un vestito da sposa o a qualcosa di bianco, per nascondere questa mia vocazione, al trionfo ed al pianto.”
(F. De Andrè-L.Cohen)
questo era il punto di partenza del progetto di pippa, utopistico, folle ma che, ripeto ha pagato con la sua vita
poi ognuno manifesta e tiene il suo dolore in modo diverso, nessuno può dirmi con sicurezza che la madre dietro a quel trucco o alle risatine non soffrisse
a me indignano quelli che mettono a repentaglio la vita degli altri e non è il caso di pippa

Mari'

Utente di lunga data
certo che può succedere anche in italia , mica ci facciamo mancare nulla .
“Della guerra sono stanco ormai, al lavoro di un tempo tornerei, a un vestito da sposa o a qualcosa di bianco, per nascondere questa mia vocazione, al trionfo ed al pianto.”
(F. De Andrè-L.Cohen)
questo era il punto di partenza del progetto di pippa, utopistico, folle ma che, ripeto ha pagato con la sua vita
poi ognuno manifesta e tiene il suo dolore in modo diverso, nessuno può dirmi con sicurezza che la madre dietro a quel trucco o alle risatine non soffrisse
a me indignano quelli che mettono a repentaglio la vita degli altri e non è il caso di pippa
Concordo con te ... Pippa era una idealista, e come ben sappiamo gli ideali costano, lei li ha pagati con la Sua Vita ... quanti sarebbero pronti a fare cio'?

Chi, ha ancora degli Ideali e sarebbe pronta/o anche a rischiare la propria Vita?

Viviamo in un mondo dove ognuno (diciamo troppi va) pensa e fa solo i cazzi propri.

Sterminator

Utente di lunga data
Quoto.
Anche a me.... secondo me e' tutta la famiglia che ha qualche serio problema di percezione della realta'.... e la sorella mica scherzava...

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.