più che sfiduciati disillusi.Non ne sarei così sicura. La gente ha bisogno di sogni... E c'è chi ci crede davvero. Pochi sfiduciati incazzati, ma ci sono.
che è molto peggio
più che sfiduciati disillusi.Non ne sarei così sicura. La gente ha bisogno di sogni... E c'è chi ci crede davvero. Pochi sfiduciati incazzati, ma ci sono.
più che sfiduciati disillusi.
che è molto peggio
ma che credono a cosa??? che l'umanità non è come la vediamo??? come la viviamo e come la sentiamo?? Come siamo??Mah ci sono anche quelli che ci credono. ...
PErò faccio una domanda impopolare: è questo il modo di crederci, nei sogni? Mettendoa rischio la propria vita per dimostrare che la gente è meno peggio di quello che appare? Per dimostrare che, ora che è morta? Che il peggio esisteva, ma era un pazzo violento come ce ne sono di ogni etnia e religione?Mah ci sono anche quelli che ci credono. Che cercano di costruire un mondo alternativo seriamente. Contro tutto e contro tutti. Non sono disillusi, ci credono. Ma sono pochi e il sistema è lì, pronto a divorarli...
Credono di poter cambiare il mondo. Credono in un mondo dove i valori siano la solidarietà l'amore la purezza l'arte la poesia. E non consumo e lotta dove il più furbo vince sempre...ma che credono a cosa??? che l'umanità non è come la vediamo??? come la viviamo e come la sentiamo?? Come siamo??
il suo messaggio era provare che l'umanità non è la merda che crediamo.
Mi pare che l'epilogo abbia tristemente confermato
Credono di poter cambiare il mondo. Credono in un mondo dove i valori siano la solidarietà l'amore la purezza l'arte la poesia. E non consumo e lotta dove il più furbo vince sempre...
ecco..come sottolinei tu la leggerezza , colpendo il cuore dell'argomento...nessuno .I turchi mi stanno sul cazzo da quando lessi - da piccolo - che catturarono con l' inganno Marcantonio Bragadin e lo scorticarono vivo sulla piazza di Famagosta ;
credo che siano brutta gente , ma probabilmente i tedeschi - ad esempio - pensano lo stesso di noi , per cui tutto è relativo.
PErò faccio una domanda impopolare: è questo il modo di crederci, nei sogni? Mettendoa rischio la propria vita per dimostrare che la gente è meno peggio di quello che appare? Per dimostrare che, ora che è morta? Che il peggio esisteva, ma era un pazzo violento come ce ne sono di ogni etnia e religione?
Mi spiace per lei e condivido il sogno, ma non il modo. Mi sembra visionario e incapace di rapportarsi con la realtà. Anche se non avessi una figlia, mk, non penso che faresti lo stesso gesto, per quanto il sogno sia condivisibile. Anna Frank credeva nello stesso sogno, ma mica usciva dalla soffitta urlando 'ehi, sono qui!'...
Ci credi davvero o è una battuta?si, e io credo nella pace del mondo...
una battuta mkCi credi davvero o è una battuta?![]()
non è il modo giusto ma era il suo modo e per questo ha pagato.PErò faccio una domanda impopolare: è questo il modo di crederci, nei sogni? Mettendoa rischio la propria vita per dimostrare che la gente è meno peggio di quello che appare? Per dimostrare che, ora che è morta? Che il peggio esisteva, ma era un pazzo violento come ce ne sono di ogni etnia e religione?
Mi spiace per lei e condivido il sogno, ma non il modo. Mi sembra visionario e incapace di rapportarsi con la realtà. Anche se non avessi una figlia, mk, non penso che faresti lo stesso gesto, per quanto il sogno sia condivisibile. Anna Frank credeva nello stesso sogno, ma mica usciva dalla soffitta urlando 'ehi, sono qui!'...
nessuno dice il contrario.ma rispetto quest'anima lieve
Ma Peppino Impastato sapeva che, se pure fosse morto, avrebbe lasciato un messaggio importante: che comunque si deve lottare e che la mafia è male perchè uccide, anche.Ricordi Peppino Impastato? Poi scusa mica si è buttata tra le braccia del pazzo violento, le è capitato... Una donna, sola, in paesi come quelli... Andassi in giro per Milano alle quattro di notte, beh... rischierei lo stesso... Non lo faccio per non rischiare, ma se sono un'artista e ho un progetto da portare avanti... illusa no, magari ingenua...
sai, io non lo vedo come disincanto!non è il modo giusto ma era il suo modo e per questo ha pagato.
neanch'io fare mai un gesto simile , ho il tuo stesso disincanto e forse anche di più...ma rispetto quest'anima lieve
temo che il messaggio sia ancora peggiore. Che l'illusione di un mondo di gente migliore è una cagata. E' come se per protesta alla guerra in iraq andassi lì a distribuire fiori. Durerei pochissimo e putroppo non lascerei nessun messaggioMa Peppino Impastato sapeva che, se pure fosse morto, avrebbe lasciato un messaggio importante: che comunque si deve lottare e che la mafia è male perchè uccide, anche.
Invece Pippa morendo che messaggio ci lascia? Che nel mondo ci sono pazzi violentatori? .
temo che il messaggio sia ancora peggiore. Che l'illusione di un mondo di gente migliore è una cagata. E' come se per protesta alla guerra in iraq andassi lì a distribuire fiori. Durerei pochissimo e putroppo non lascerei nessun messaggio
o perlomeno durerebbe così poco da non valere una vita spezzata
Ma Peppino Impastato sapeva che, se pure fosse morto, avrebbe lasciato un messaggio importante: che comunque si deve lottare e che la mafia è male perchè uccide, anche.
Invece Pippa morendo che messaggio ci lascia? Che nel mondo ci sono pazzi violentatori? Io non capisco il progetto allore, perchè se è diverso forse ha una logica, ma così.... è come se io protestassi contro il traffico in autostrada e morissi sparata da un pazzo. Alla fine non ho dimostrato nulla e sono pure morta. Forse poteva testimoniare con la sua arte. Magari se doveva andare in giro in autostop poteva farlo in compagnia del fidanzato e di un altro ragazzo, oltre all'amica. Non lo so, ma mi sembra davvero il modo sbaglaito di morire.
Perché? Se alla violenza si risponde con la violenza... Che messaggio dai? E' una via alternativa perché si crede di stare nel giusto? Non esistono guerre giuste...temo che il messaggio sia ancora peggiore. Che l'illusione di un mondo di gente migliore è una cagata. E' come se per protesta alla guerra in iraq andassi lì a distribuire fiori. Durerei pochissimo e putroppo non lascerei nessun messaggio
o perlomeno durerebbe così poco da non valere una vita spezzata
il messaggio secondo me avrebbe avuto più senso se questa anima lieve fosse stata più realista e meno ingenua.Che si può girare il mondo portando la poesia e la bellezza? Che una donna è libera di andare dove vuole e quando vuole? Lo so che nella realtà NON è così... Il male esiste, non si può fare finta di nulla.