infatti mica ho detto che sia un tegame. ma se sei un uomo di potere, quello è pane quasi quotidiano
È il pane quotidiano per tanta gente di potere che sa come gestire certe situazioni, nel caso dei due ex ministri mi pare di poter dire che, in entrambi i casi, la situazione gli sia sfuggita parecchio dalle mani.
Sarai sicuramente a conoscenza diretta di gente che vive situazioni simili ma non per questo se ne fa travolgere.
Potrei farti l'esempio di un uomo politico delle mie parti molto molto potente, e che conosco personalmente, che ha sicuramente aiutato in passato una donna a diventare consigliere comunale.
Credo che la loro relazione, per quanto intermittente, sia continuata anche dopo che lei è diventata consigliere comunale e, conoscendo la consigliera, e conoscendo anche la di lei ambizione sconfinata, penso anche che abbia puntato a qualcosa di molto più importante, quale ad esempio un posto in consiglio regionale.
Ma in questo caso è rimasta al palo.
Ovviamente, poiché lei non è una stupida, sarà sempre molto attenta a non fare storie, altrimenti potrebbe tranquillamente perdere anche lo scranno in consiglio comunale.