mistral
Utente di lunga data
Io alla mia veneranda età non ho ancora capito cosa sia il perdono.il per dono è anche un dono e allo stesso tempo libera chi lo concede, e lo fa sentire piu leggero i rancori portano il marcio che lentamente si inasprisce e diventa un peso
Piu che una grazia che si concede all’altro credo che sia un arrivare a pensare che di te e di cosa hai fatto non me ne frega più un cazzo,più che perdono lo descriverei come un“vaffanculo”.Perdonare per me significa lasciar cadere nell’oblio il fatto e insieme anche chi l’ha commesso.,quindi nessuna elevazione morale ma semplicemente lasciarti sprofondare nella tua melma girandomi dall’altra parte,con la mia benedizione.
Se il non metterti alla porta io voglio che tu lo interpreti come estremo atto di magnanimità dinnanzi al quale ti dovrai sempre genuflettere,col cavolo che è perdono spontaneo e disinteressato.Preferisco dirti di non scomodarti troppo se le tue gesta puntano al perdono che riguardo all’avermi tradita non riceverai mai se non quando deciderò di farti sparire dalla mia vita.Cio che fai di buono da lì in poi lo devi fare per te ,per essere migliore della merda che sei stato .Se poi dal tuo migliorare trae benefici la coppia bene,altrimenti rimane l’oblio.
A parer mio è impossibile vivere insieme ,continuare il percorso e perdonare.Non ha senso .
Chi sta insieme non perdona,prende atto e nel contempo assimila tutte le scuse che il traditore ha portato a sua difesa.
I “mai avrei creduto di cascarci”....”é successo senza che me ne accorgessi”...”mi sono lasciato trascinare come un cretino”...”io non ci pensavo proprio ma lei mi ha assalito” ..”volevo troncare ma avevo paura di ritorsioni”...…”non mi accorgevo di cosa stessi facendo “....”mai smesso di amarti”… si fa finta che scuse convincenti che alla bisogna ....non si sa mai:carneval:
Cioe,davvero si possono perdonare un tradimento e certe scusanti? Mah
Poi al di fuori del fattaccio esistono per fortuna contorni di altro spessore che danno un senso al riprovarci.