Perché sono qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Loscma1

Guest
ma basta con 'sta umanità, avanti.
sbagliare sarà pure umano, ma non mi pare che lui sia andato col cuore in mano a chiedere perdono alla moglie perché si è reso conto della stronzata che stava facendo. l'amante (o meglio, quello che LUI credeva fosse un'amante ma che in realtà era una che lo vedeva come un enorme dildo) gli ha dato delle sonore manate in faccia e SOLO dopo essersi rassegnato e aver capito che non c'era trippa per gatti è andato a piangere dalla moglie. ma ancora non l'ha fatto perché pentito, ma perché triste.
ma stiamo scherzando?

ma quato ci godono le donne quando i maschietti traditori prendono schiaffi?!?!?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old oscar

Guest
Guarda che si tradiscono partners cosi' come si tradiscono amici.

Non e' una questione di pretesa, ma se considero una persona amica presuppongo che sia leale e non tradisca la mia fiducia.

Non e' questione di avere rapporti di qualunque tipo con altri il tradimento e' ben altro
si, certo, ma l'amicizia non vuole l'esclusività l'amore si.
per cui se ho rapporti amorosi con più di una persona agisco da traditore mentre se ho rapporti di amicizia con più di una persona non agisco da traditore.

il tradimento è, anche altro, ma è, anche questo.

O

Old oscar

Guest
Gli amici sono gli amici, la famiglia è la famiglia, l'amore è l'amore...
bella questa distinzione.

se con io mio partner mando solamente avanti un progetto di famiglia, pago il mutuo, faccio figli, accantono risparmi etc. etc. ma non mi fa più ribollire il sangue quando siamo in intimità allora il mio parter è pur sempre la mia famiglia m al'amore ( quello passionale ), non fàpiùparte della mia famiglia.
Sarà un'altra tipologia di amore, ma non è lo stesso amore di cui solitamente si parla e che tanto ci piace e ci fa stare bene.

Old Pazienza

Utente di lunga data
Per favore Bastardo Dentro

ho vissuto esattamente quanto tu dici una storia molto coinvolgente (nella sua semplice avulsione dalla quotidianità). anche io ero pronto (credevo...) a lasciare tutto. sono stato, come te, rifiutato. Ho tagliato ogni contatto e provato mesi di dolore, lacerante, e nel frattempo con la scusa del lavoro mi sono allontanato anche dalla famiglia per settimane e settimane, per capire cosa era successi dentro di me.

vorrei condividere con te questo punto, se te la senti, se ne hai voglia, se lo ritieni possibile.
Anche in privato, come preferisci. Per me è essenziale capire che in questa specie di sogno, in questo desiderio di altro, non sono stato solo ma ci sono altri esseri umani che, dalla sera alla mattina, come d'incanto, hanno visto la propia esistenza sotto una prospettiva diversa, mettendo in discussione quel che sino ad alcune ore prima sembrava certo e all'improvvisio sembrava argilla, che colava dalle mani.
Te ne sarei grato, se fosse possibile.
Grazie

MK

Utente di lunga data

se con io mio partner mando solamente avanti un progetto di famiglia, pago il mutuo, faccio figli, accantono risparmi etc. etc. ma non mi fa più ribollire il sangue quando siamo in intimità allora il mio parter è pur sempre la mia famiglia m al'amore ( quello passionale ), non fàpiùparte della mia famiglia.
Sarà un'altra tipologia di amore, ma non è lo stesso amore di cui solitamente si parla e che tanto ci piace e ci fa stare bene.
Esattamente.

Verena67

Utente di lunga data

Oscar benritrovato!!

Dormito bene?!

E la topina? O topona?

Senti ma....quello è amore?!

Eros, magari...ma AMORE?

Verena67

Utente di lunga data
vorrei condividere con te questo punto, se te la senti, se ne hai voglia, se lo ritieni possibile.
Anche in privato, come preferisci. Per me è essenziale capire che in questa specie di sogno, in questo desiderio di altro, non sono stato solo ma ci sono altri esseri umani che, dalla sera alla mattina, come d'incanto, hanno visto la propia esistenza sotto una prospettiva diversa, mettendo in discussione quel che sino ad alcune ore prima sembrava certo e all'improvvisio sembrava argilla, che colava dalle mani.
Te ne sarei grato, se fosse possibile.
Grazie

Scusa, eh, Pazienza, ma noi chi siamo? I figli della serva?

Senza nulla togliere a BD, la sua vicenda è narrata con una modalità che a te sembra piu' congruente (è molto maschile come taglio: anche Alce, per esempio, veleggia da quelle parti, e pure molti altri, il Sentimento, l'Impegno, la Famiglia, Il Grande Amore).

Ma qui chi piu' chi meno, sotto forme uguali e diverse, TUTTI e TUTTE abbiamo dovuto affrontare l'OMBRA, quella che ti fa vedere sotto altri colori il vivere.

La ricchezza del forum sta proprio nel fatto che nessuno ha la Verità in tasca, ciascuno ha la sua testimonianza, da punti di vista diversi, che illuminano diversi aspetti della realtà...

Ragionaci

Altrimeni rischi di sentirti dire solo ciò che vuoi, e così passi avanti non se ne fanno....!

per far ribollire il sangue basta poco ...un progetto di vita che comprende figli e condivisione è ben altra cosa.solamente una famiglia

Old Pazienza

Utente di lunga data
Verena

Scusa, eh, Pazienza, ma noi chi siamo? I figli della serva?

Senza nulla togliere a BD, la sua vicenda è narrata con una modalità che a te sembra piu' congruente (è molto maschile come taglio: anche Alce, per esempio, veleggia da quelle parti, e pure molti altri, il Sentimento, l'Impegno, la Famiglia, Il Grande Amore).

Ma qui chi piu' chi meno, sotto forme uguali e diverse, TUTTI e TUTTE abbiamo dovuto affrontare l'OMBRA, quella che ti fa vedere sotto altri colori il vivere.

La ricchezza del forum sta proprio nel fatto che nessuno ha la Verità in tasca, ciascuno ha la sua testimonianza, da punti di vista diversi, che illuminano diversi aspetti della realtà...

Ragionaci

Altrimeni rischi di sentirti dire solo ciò che vuoi, e così passi avanti non se ne fanno....!
come tu giustamente noti, il taglio maschile è quello che al momento più mi incuriosisce perchè lo sento più prossimo e mi fa sentire meno solo e meno sporco. Ma soprattutto mi da una speranza di doloroso ma possibile recupero di me e del mio matrimonio.
L'ultima cosa che volevo era dare la sensazione di voler snobbare gli altri utenti.
Sputi, insulti, pacche sulle spalle o abbracci di solidarietà sono qui per prendermeli.
E buoni consigli, dico davvero, ne ho già avuti tanti sinora. E di questo ringrazio.
Ti prego, dunque, di dire tutto quel che ritieni, sempre, e più ne parliamo e più il coltello si rigira nella ferita, maggiore è la quantità di pus che si elimina. Il medico compiacente .... Lo sappiamo bene, no?
Ora devo andare, purtroppo. Ciao, grazie tante.

Verena67

Utente di lunga data
Ma prego!

Orsu', nessun sputo e nessun consiglio.

Solo un faretto puntato su un punto che ahime' tu non illumini molto: TUA MOGLIE.

Riflettici e riparliamone quando torni!!

Abbracci!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si, certo, ma l'amicizia non vuole l'esclusività l'amore si.
per cui se ho rapporti amorosi con più di una persona agisco da traditore mentre se ho rapporti di amicizia con più di una persona non agisco da traditore.

il tradimento è, anche altro, ma è, anche questo.

Il problema è che tu continui a credere che il tradimento sia fare sesso con un'altra persona.
E risolvi la questione assicurandoti che la tradita non sappia nulla. Non ti rendi conto che è proprio in questa tua "delicatezza" il vero tradimento.
Il tradimento è mentire.

O

Old oscar

Guest
Il problema è che tu continui a credere che il tradimento sia fare sesso con un'altra persona.
E risolvi la questione assicurandoti che la tradita non sappia nulla. Non ti rendi conto che è proprio in questa tua "delicatezza" il vero tradimento.
Il tradimento è mentire.
il problema è che se dici questo vuol dire che hai capito ben poco di quello che ho scritto, forse eri troppo concentrata nel pensare a quali consigli darmi o a darmi insegnamenti sulla mia vita.

se ti va, se ne hai tempo e voglia, rileggimi, e dopo, casomai, ne riparliamo.

O

Old Shine

Guest
Il problema è che molte persone credono che ci siano regole valide per tutti, ma non è così. Ogni rapporto è a sè ed ogni coppia ha le sue dinamiche ed i suoi equilibri. Ho conosciuto una coppia di scambisti che era in assoluta armonia ed equilibrio, avevano trovato il loro equilibrio nel condividere una trasgressione, fatto che per molti, ma non per tutti, è inconcepibile.
Sono assolutamente certa che molti patner sappiano di essere traditi, ma non lo vogliono ammettere. Per cui lo consentono fino a quando non lo vengono a sapere ufficialmente. Addirittura ci sono patner che quando il tradiemento è confessato si arrabbiano non tanto per il tradiemnto in sè e per sè, ma perchè la confessione rompe un tacito accordo.
Altro caso: in un gruppo di coppie sposate e di stato sociale medio alto tutti gli uomini tradivano, ma allo stesso tempo erano buoni mariti e padri. Uno di questi ad un certo punto è rimasto schifito dalla falsità sua e degli amici (uno andava addirittura con la moglie di un altro) ed ha confessato a sua moglie di tradirla lasciando la famiglia. Ebbene gli amici lo hanno additato, emarginato come se avesse violato un tacito patto sociale, anzichè ammirarlo per la sua onestà e per il suo coraggio. Anche la moglie ha iniziato ad odiarlo sottintendendo che lei non lo aveva mai controllato e non aveva mai preteso fedeltà assoluta ma solo quella di continuare ad essere il marito ed il padre che era senza lasciare la famiglia, prendendo ad esempio gli altri amici.
Molti patner fanno finta di non sapere che l'altro si concede "distrazioni" se il marito resta il patner con cui pagare il mutuo, crescere i figli, dividere la casa. Insomma da una parte c'è la famiglia, che è sacra, dall'altra ci possono essere tradimenti che non sono vissuti in quanto tali proprio perchè percepiti come una cosa del tutto diversa, come una evasione, come un hobby, come andare ad una partita di calcio.
E queste situazioni sono moltissime, azzardando una percentuale, almeno una coppia su tre.

Verena67

Utente di lunga data
Fai una su due.

Molto interessante il tuo intervento Shine, benvenuta!

Tra l'altro: ho letto su piu' libri sull'argomento che quando in una cerchia sociale "una coppia scoppia"...spesso scoppiano anche tutte le altre a seguire!

Come dici tu, si spezza un tacito patto.

A proposito: nel caso da te citato, il marito che per "lealtà" lascia la moglie, è il vero TRADITORE!!! Nel senso che tradisce il patto inespresso che la famiglia non avrebbe mai dovuto essere messa in discussione!

E' uno dei motivi per cui ritengo che MAI altre persone terze dovrebbero "denunciare" i tradimenti. Ma che ne sanno loro dei patti inespressi su cui si regge il matrimonio?! A volte questi patti sono persino inconsci, non sempre il "conscio", l'Io, regge la trama di compromessi su cui TUTTE le nostre personalità - anche quelle che appaiono piu' monolitiche - poggiano!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il problema è che molte persone credono che ci siano regole valide per tutti, ma non è così. Ogni rapporto è a sè ed ogni coppia ha le sue dinamiche ed i suoi equilibri. Ho conosciuto una coppia di scambisti che era in assoluta armonia ed equilibrio, avevano trovato il loro equilibrio nel condividere una trasgressione, fatto che per molti, ma non per tutti, è inconcepibile.
Sono assolutamente certa che molti patner sappiano di essere traditi, ma non lo vogliono ammettere. Per cui lo consentono fino a quando non lo vengono a sapere ufficialmente. Addirittura ci sono patner che quando il tradiemento è confessato si arrabbiano non tanto per il tradimento in sè e per sè, ma perchè la confessione rompe un tacito accordo.
Altro caso: in un gruppo di coppie sposate e di stato sociale medio alto tutti gli uomini tradivano, ma allo stesso tempo erano buoni mariti e padri. Uno di questi ad un certo punto è rimasto schifito dalla falsità sua e degli amici (uno andava addirittura con la moglie di un altro) ed ha confessato a sua moglie di tradirla lasciando la famiglia. Ebbene gli amici lo hanno additato, emarginato come se avesse violato un tacito patto sociale, anzichè ammirarlo per la sua onestà e per il suo coraggio. Anche la moglie ha iniziato ad odiarlo sottintendendo che lei non lo aveva mai controllato e non aveva mai preteso fedeltà assoluta ma solo quella di continuare ad essere il marito ed il padre che era senza lasciare la famiglia, prendendo ad esempio gli altri amici.
Molti patner fanno finta di non sapere che l'altro si concede "distrazioni" se il marito resta il patner con cui pagare il mutuo, crescere i figli, dividere la casa. Insomma da una parte c'è la famiglia, che è sacra, dall'altra ci possono essere tradimenti che non sono vissuti in quanto tali proprio perchè percepiti come una cosa del tutto diversa, come una evasione, come un hobby, come andare ad una partita di calcio.
E queste situazioni sono moltissime, azzardando una percentuale, almeno una coppia su tre.
Fai una su due.

Molto interessante il tuo intervento Shine, benvenuta!

Tra l'altro: ho letto su piu' libri sull'argomento che quando in una cerchia sociale "una coppia scoppia"...spesso scoppiano anche tutte le altre a seguire!

Come dici tu, si spezza un tacito patto.

A proposito: nel caso da te citato, il marito che per "lealtà" lascia la moglie, è il vero TRADITORE!!! Nel senso che tradisce il patto inespresso che la famiglia non avrebbe mai dovuto essere messa in discussione!

E' uno dei motivi per cui ritengo che MAI altre persone terze dovrebbero "denunciare" i tradimenti. Ma che ne sanno loro dei patti inespressi su cui si regge il matrimonio?! A volte questi patti sono persino inconsci, non sempre il "conscio", l'Io, regge la trama di compromessi su cui TUTTE le nostre personalità - anche quelle che appaiono piu' monolitiche - poggiano!
I patti inespressi possono appoggiarsi pure nel fango e il fango prima o poi cede.
Anche i collaboratori di giustizia sono considerati traditori e infami.
Meglio essere infami in quel senso che fedeli a un patto indegno e scellerato.

Anche i collaboratori di giustizia mettono in pericolo tante sicurezze affettive ed economiche (anche familiari) ciò non toglie che è meglio che "tradiscano" quel patto, quei patti e che ripristino la legalità e la lealtà a un patto più alto.

Verena67

Utente di lunga data
Persa, non ho capito l'analogia.

il Crimine Organizzato è cosa ben diversa, e con rilevanza SOCIALE diversa, dal matrimonio, che riguarda SOLO chi lo compone! (marito e moglie)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.