Perché sono qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Pazienza

Utente di lunga data
...ma scrive in un suo modo particolare!!
entrate tra le righe...
-non sarà stato stalking
-non sarà stato tutt' st'amore folle (meno che mai dalla tipa!)
-e quando và a piangere dalla moglie...intanto lo devi ascoltare, e se non punta tutto sull'essere triste perchè abbandonato (cosa che anche un'idiota non avrebbe fatto)...alla fine tutto cambia, e tutto torna facilmente...

ora, il nostro nuovo utente ha fatto un unico intervento, e non voglio avere la presunzione di dire che IO l'ho capito, ma sicuramente dovete convenire che scrive in un modo particolare, che, a quanto pare ha provocato tanto interesse
...almeno.
Sei un uomo molto intelligente. Tra i molti sbagli commessi in passato, c'è stato anche quello di emetere troppi giudizi affrettati sul mondo circostante enza vedere il putridume che alberga in me.
Su questo pure si sta lavorando, a fatica.

Old Pazienza

Utente di lunga data
Non considero la moglie che ha perdonato una cretina... direi tanto di cappello, io non ci sarei mai riuscita e avrei buttato tutto all'aria, forse commettendo lo stesso errore che stava per commettere lui.

Non e' solo questione di farsi i cavoli propri e poi tornare all'ovile... certe volte si scivola
Grazie, tengo fuori mia moglie da questa storia per scelta. Si parla di me e dei miei errori. Non di lei e dell'altra poverina che mi ha incontrato sulla sua strada

Old Pazienza

Utente di lunga data
Sì. Ma non mi interessa.
Vero, falso, scrittore o narrazione autobiografica ...si fa sempore "come se..."

No ci vuole eccome.
Pazienza stesso ha affermato lo stupore e la fatica di riconoscersi diverso. E' immaginabile la fatica della moglie di conoscerlo e imparare ad amarlo anche così.
Hai toccato IL CUORE della cosa.
Questo che scrivi tu è IL SENSO del thread, credo.
Jekyll e Hyde.
Lo scopro io e lo scopre mia moglie: ed è dura per entrambi.

Old Pazienza

Utente di lunga data
cioè a dire ti dispiace di aver fatto la figura del pollo, più che di aver tradito tua moglie.
ti senti ferito nell'orgoglio maschio e non ti va giù.
No, non mi sento ferito nell'orgoglio di maschio (sono il primo a dire che sono un pessimo amante, tra l'altro ed ho un carattere impossibile). Forse ho altre qualità, se si cerca col lanternino. Mi sento mortificato per aaver anche solo fantasticato di poter andare a rovinare l vita di questa persona con la delazione, la spiata al marito. Non mi sento ferito, mi faccio schifo è molto diverso.

MK

Utente di lunga data
Mi sento mortificato per aaver anche solo fantasticato di poter andare a rovinare l vita di questa persona con la delazione, la spiata al marito. Non mi sento ferito, mi faccio schifo è molto diverso.
Adesso non esagerare però... su...

Old Pazienza

Utente di lunga data
Fiumi di parole dedicate all'altra o se va bene a se stesso.

Manco un accenno alla moglie, ai sentimenti per lei, a cosa può aver passato, provato e sofferto per arrivare a riaccoglierlo se non due righe nel post iniziale.

La vedo male per il prosieguo.
Non parlo di lei per scelta.
Il prosieguo è sempre incerto.

Old Pazienza

Utente di lunga data
Anche tu non scherzi con capacità affabulatorie ...ma di cosa sentivi il bisogno, quali erano le tue carenze non mi sembra tu abbia ancora parlato.
Se non risolvi questo nodo potresti solo cercare qualcun'altra che possa meglio corrispondere alle tue aspettative.
Ci sto lavorando col giusto supporto.
Ma non sarà una passeggiata ....

Old Pazienza

Utente di lunga data
a me sembra piu' amore, piu' limpido e cristallino, di sviolinate e cuoricini.
Eppure le sviolinate, i cuoricini e le campanelline che fanno din don sono la cosa che più mi mancava negli anni e più ho cercato nei mesi scorsi.
Cotta adolescenziale, reazione chimica, obnubilamento
Ad un prezzo esageratamente alto. Occorre imparare a bilanciare, gestire emozioni troppo a lungo represse.

Old Pazienza

Utente di lunga data
Insomma, siccome altro non si ha, con la moglie si va a letto?
Se è così, passatala delusione con l'amante poco dedita ed innamorata, ti andrai cercando qualche altra evasione eroticosentimentale.
Se scegli tua moglie, la devi scegliere per amore, non perchè è in fondo una brava donna che se lo merita.
Si, è vero. E' proprio vero.

O

Old Shine

Guest
Ciao. Scusa perché ti scaldi tanto? Ti ho fatto qualcosa, per caso? E' una storia come tante, dai, non prenderla come una vicenda personale. Magari ti ricorda qualche brutta persona o qualche pessima esperienza. Del resto questo storie di corna sono tutte uguali lla fin fine: tristi, tristi, tristi. Pure un pò ridicole viste con la giusta distanza. Mi dispiace davvero se tocco qualche nervo scoperto, non volevo, devi credermi.
Hai ragione, la tua storia tocca nervi scoperti. Tanto tempo fa prima di sposare mio marito ho avuto un lungo fidanzamento con un altro. Riassumendo la storia è entrata in crisi, avrei dovuto troncare, ma ero una ragazzina ed agivo da ragazzina. Così, classico, sentendomi trascurata, ho iniziato una storia con un altro, prima era la spalla su cui piangere, poi è iniziata la tresca. All'inizio era lui che frenava me dicendo che non voleva rapporti seri. Io dopo un pò ho lasciato entrambi ricominciando ad uscire e frequentare gente, ho anche cambiato città per lavoro. Al che l'altro è impazzito letteralmente, mi ha "sputtanata" con tutti, ha fatto si che tutti mi odiassero passando lui da vittima ed io da carnefice, ha detto che in altri tempi sarei stata bruciata sul rogo, è andato dai miei a dire falsità su di me (che mi drogavo, che ero ninfomane, che facevo le orge, ecc...), ha detto al mio ex (ed alla di lui famiglia) che lo tradivo con lui ed altre bassezze che non mi va neppure di raccontare.
Pochi giorni prima ero tutto, la più dolce, la più sensibile, la più bella, la sua dea, improvvisamente mi ero trasformata nell'essere più disgustoso della terra.
In realtà era lui il disgustoso che non si era accorto che aveva approfittato della mia debolezza, della mia sofferenza, dell'agonia in cui viveva il mio precedente rapporto che era stato lungo, intenso , romantico ed indimenticabile.
Ora ti ho capito meglio. Ti dico solo, sono certa che se lei piangeva non erano lacrime di coccodrillo, che se lei diceva bugie è perchè non sapeva neppure più lei quale fosse la verità, magari era cinica per non cadere a pezzi (come succedeva nel mio caso che non ricordavo più quali fossero le bugie e quale la verità).
Magari è una persona confusa, magari è insicura, chissà, ma, ripeto, ti è andata benissimo, non rovinare i bei momenti passati con la rabbia e fai frutto dell'esperienza vissuta.
In bocca al lupo.

Old Pazienza

Utente di lunga data
Hai ragione, la tua storia tocca nervi scoperti. Tanto tempo fa prima di sposare mio marito ho avuto un lungo fidanzamento con un altro. Riassumendo la storia è entrata in crisi, avrei dovuto troncare, ma ero una ragazzina ed agivo da ragazzina. Così, classico, sentendomi trascurata, ho iniziato una storia con un altro, prima era la spalla su cui piangere, poi è iniziata la tresca. All'inizio era lui che frenava me dicendo che non voleva rapporti seri. Io dopo un pò ho lasciato entrambi ricominciando ad uscire e frequentare gente, ho anche cambiato città per lavoro. Al che l'altro è impazzito letteralmente, mi ha "sputtanata" con tutti, ha fatto si che tutti mi odiassero passando lui da vittima ed io da carnefice, ha detto che in altri tempi sarei stata bruciata sul rogo, è andato dai miei a dire falsità su di me (che mi drogavo, che ero ninfomane, che facevo le orge, ecc...), ha detto al mio ex (ed alla di lui famiglia) che lo tradivo con lui ed altre bassezze che non mi va neppure di raccontare.
Pochi giorni prima ero tutto, la più dolce, la più sensibile, la più bella, la sua dea, improvvisamente mi ero trasformata nell'essere più disgustoso della terra.
In realtà era lui il disgustoso che non si era accorto che aveva approfittato della mia debolezza, della mia sofferenza, dell'agonia in cui viveva il mio precedente rapporto che era stato lungo, intenso , romantico ed indimenticabile.
Ora ti ho capito meglio. Ti dico solo, sono certa che se lei piangeva non erano lacrime di coccodrillo, che se lei diceva bugie è perchè non sapeva neppure più lei quale fosse la verità, magari era cinica per non cadere a pezzi (come succedeva nel mio caso che non ricordavo più quali fossero le bugie e quale la verità).
Magari è una persona confusa, magari è insicura, chissà, ma, ripeto, ti è andata benissimo, non rovinare i bei momenti passati con la rabbia e fai frutto dell'esperienza vissuta.
In bocca al lupo.
Shine,
io ti ringrazio. Le cose devono sempre chiudersi dove hanno avuto inizio, è la perfezione dela circolarità.
Auguro sinceramente ogni bene anche a te ed alla tua famiglia, - credimi ! -, e poiché capisco perfettamente come ti devi essere sentita quando quel ragazzo ha fatto quelle cose immonde - che in parte ho fatto anche io e che Iddio mi fulmini se non me pento ogni qual volta guardo questa faccia da pover'uomo allo specchio e per le quali continuo a svegliarmi di notte di soprassalto per la vergogna, credimi -, ti invito col cuore a dimenticare e perdonare, se puoi. Sapendo che lo puoi fare tu, posso sperare che lo potrà fare anche lei. Vorrei averla qui per dirle in faccia: mi spiace, mi spiace, mi spiace. E vorrei inginocchiarmi e baciare i piedi di mia moglie e chiedere perdono, perdono, perdono. Ho fatto solo male. Ho pensato che al male subito, da me scatenato, si rispondesse con altro male. Non capivo che quel male era autoinflitto, mi autoconvincevo del contario, mentre in realtà, lei era solo lo specchio della mia anima .... non lo vedevo, non ero lucido,non capivo niente.
Possiate tu e lei trovare la serenità.

O

Old Shine

Guest
Io la serenità l'ho ritrovata da un pezzo e devo dire anche grazie a lui. Nel proseguo della mia vita sono stata molto più attenta nel testare chi avevo davanti e soprattutto ho toccato con mano come l'essere infedeli sia innanzitutto un'infedeltà verso noi stessi, verso i nostri principi ed i nostri sentimenti.
Col mio ex ora siamo amici, paradossalmente alla fine è stato lui a riaffrancare la mia immagine con gli altri difendendomi con tutti, peccato che io abbia tradito lui con un verme come l'altro. Il mio ex poteva darmi il colpo finale, ma non lo ha fatto, mi ha capita meglio di chiunque altro anche se la storia è finita.
Smettila di crocefiggerti e passa oltre, accetta le tue debolezze ed il fatto che a ognuno di noi può prendere un periodo di seminfermità mentale.
Concentrati sul tuo rapporto.
Io non sono stata mai più infedele.

Bruja

Utente di lunga data
Pazienza

Fossi inte dedicherei una certa attenzione al post di bastardo dentro... ci sono i prodromi degli errori più classici di un tradimento nato ideale e finito rovinosamente banale.
Bruja

Iago

Utente di lunga data
Sei un uomo molto intelligente. Tra i molti sbagli commessi in passato, c'è stato anche quello di emetere troppi giudizi affrettati sul mondo circostante enza vedere il putridume che alberga in me.
Su questo pure si sta lavorando, a fatica.

grazie, ma non esagerare dai...anzi direi che sei un pochino esagerato

tutti abbiamo una parte scura (e grazie a Dio, in alcuni casi...), non devi punirti da solo esageratamente, anzi devi riprenderti subito proprio in onore a quelle fortune che hai avuto, tra le quali la franchezza spietata della tipa, oltre e non da meno, la comprensione di tua moglie.

...stai già a posto, non sprecare energie....dimentica e rimuovi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Guarda che si tradiscono partners cosi' come si tradiscono amici.

Non e' una questione di pretesa, ma se considero una persona amica presuppongo che sia leale e non tradisca la mia fiducia.

Non e' questione di avere rapporti di qualunque tipo con altri il tradimento e' ben altro
a me sembra piu' amore, piu' limpido e cristallino, di sviolinate e cuoricini.
Gli amici sono amici, la famiglia è famiglia.
Ma l'amore e' anche mutuo supporto, morale e non.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ho vissuto esattamente quanto tu dici una storia molto coinvolgente (nella sua semplice avulsione dalla quotidianità). anche io ero pronto (credevo...) a lasciare tutto. sono stato, come te, rifiutato. Ho tagliato ogni contatto e provato mesi di dolore, lacerante, e nel frattempo con la scusa del lavoro mi sono allontanato anche dalla famiglia per settimane e settimane, per capire cosa era successi dentro di me. Non ho detto nulla a mia moglie, mi sarei ucciso piuttosto. ho gestito il mio dolore e mano a mano che sono tornato in famiglia e che ho ricominciato a donarmi ho trovato una persona ancora lì, pronta a riprendere il cammino da dove io, stupidamente, l'avevo interrotto. è stata durissima ma è stato anche come riacquistare la vista e capire la reale "sostanza" delle persone. Nemmeno nei momenti in cui - con la mia furia iconoclasta - ho cercato di uccidere il mio rapporto mia moglie ha mai dubitato e quando mi sono di nuovo sentito di nuovo pronto pronto lei era li... e ora siamo di nuovo una cosa sola (grazie a lei... ed alla sua grande prova d'amore). Il cielo mi ha punito per questo stupido comportamento, e l'anno passato si è concluso con grosse disgrazie, che avrei voluto che mia moglie non sopprtasse davvero mai. Adesso sono al suo fianco, come mai in passato, e spero che, lentamente, con gli anni possa anche perdonarmi un giorno per tutto questo.... nulla.... che io - in maniera molto sapiente - ho ammantato di immenso - ma che di immenso non aveva proprio nessuna caratteristica. Un abbraccio e buona fortuna

bastardo dentro
Sono contenta che tu sia arrivato a questa comprensione.
E' sempre un piacere leggerti.
Un abbraccio forte.

Old Pazienza

Utente di lunga data
Bastardo dentro

non ho altro da dirti se non grazie di cuore.
Qualunque altro commento stonerebbe di fronte alla sincerità e all'amore che traspaiono dal tuo post.
Mi auguro di tutto cuore di trovare la nel mio rapporto matrimoniale lo stesso amore e la stessa serenità che voi dimostrate di aver raggiunto.
Io ce la metterò tutta, mia moglie già lo sta facendo da prima di me. Sono rimasto indietro. Spero e voglio recuperare il tempo ed i sentimenti perduti. Prima che sia tardi, perchè come tu ben sai, il dolore, quello vero, quello contro il quale non c'è che da pregare se si ha il dono delle fede, è sempre dietro l'angolo.
Ricambio il tuo affettuoso abbraccio.
Grazie sinceramente

Verena67

Utente di lunga data
Insomma, siccome altro non si ha, con la moglie si va a letto?
Se è così, passatala delusione con l'amante poco dedita ed innamorata, ti andrai cercando qualche altra evasione eroticosentimentale.
Se scegli tua moglie, la devi scegliere per amore, non perchè è in fondo una brava donna che se lo merita.

scusate se esco fuori dai cori un po' buonisti e immaginifici (BD non volermene) ma sarebbe già un inizio!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.