Perché solo all'inizio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Nordica

... is here!
Quoto.
Ninna ma tu pensi davvero che un uomo che ti tratta come tu descrivi possa cambiare e ritrovare rispetto e apprezzamento per te?

non ci sono molte possibilità!

ma voglio provare.... ce di mezzo una piccola anima (mio figlio) e non voglio strappargli la famiglia senza avere combattuto! io sono cresciuta senza padre e non e stato facile!

... magari succede un miracolo!
ho già detto che l'anno scorso ha avuto ana depressione, ne sta uscendo, ma ogni tanto ricade!

deve essere in fondo della sua infanzia che e nato questo atteggiamento maschilista e violento!

vedremo.............

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non ci sono molte possibilità!

ma voglio provare.... ce di mezzo una piccola anima (mio figlio) e non voglio strappargli la famiglia senza avere combattuto! io sono cresciuta senza padre e non e stato facile!

... magari succede un miracolo!
ho già detto che l'anno scorso ha avuto ana depressione, ne sta uscendo, ma ogni tanto ricade!

deve essere in fondo della sua infanzia che e nato questo atteggiamento maschilista e violento!

vedremo.............
Fai bene a dare una possibilità al tuo matrimonio...ma lui lo deve sapere.
Lui deve sapere che non sei permalosa, ma che stai decidendo seriamente se vuoi dare a tuo figlio un modello di padre che insulta la madre o no.

Nordica

... is here!
Ninna...ma che razza di arnese di uomo ti sei presa?
Vi siete sposati dopo poco tempo di fidanzamento?
Ormai sono sempre più convinta di quanto sia importante la convivenza prima di sposarsi o prima di mettere al mondo figli!

abbiamo convissuto per tre anni, fidanzati da quattro! ma lui era perfetto all'inizio, lavava e stirava e non mi parlava con questo tono maleducato!
adesso invece appena s'arabbia mi insulta nella lingua più grave e offensiva!
lui cucinava e tutto!
quando ci siamo sposati e peggiorato e adesso che e diventato padre e diventato un diavolo!

ma ogni tanto tira fuori il vecchio lui e i mi illudo che tutto può andare meglio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
abbiamo convissuto per tre anni, fidanzati da quattro! ma lui era perfetto all'inizio, lavava e stirava e non mi parlava con questo tono maleducato!
adesso invece appena s'arabbia mi insulta nella lingua più grave e offensiva!
lui cucinava e tutto!
quando ci siamo sposati e peggiorato e adesso che e diventato padre e diventato un diavolo!

ma ogni tanto tira fuori il vecchio lui e i mi illudo che tutto può andare meglio!
Sei sicura che (scartata la possibilità di un'amante) non abbia una malattia?
Non intendo depressione intendo malattia che dà disfunzioni metaboliche che portano aggressività?

Nordica

... is here!
Fai bene a dare una possibilità al tuo matrimonio...ma lui lo deve sapere.
Lui deve sapere che non sei permalosa, ma che stai decidendo seriamente se vuoi dare a tuo figlio un modello di padre che insulta la madre o no.

e bello parlare con una persona chiara e luicida come te!

io non riesco a fargli capire un bel niente!

lui dice che E TUTTO COLPA MIA!

lui mi tratta male perché io lo ho deluso perché non sono come vorebbe!

non RIESCO A FARGLI ENTRARE NELLA TESTA che sono sempre DUE che fanno una coppia!

lui quando parlo non mi ascolta, mi dice solo; l'hai volluta te! con quella lingua lunga che hai!

ma io non mi abbatto! non glielo darò mai vinta e gli dico sempre;
che IO HO IL DIRITTO DI ESISTERE E DI DIRE QUELLO CHE PENSO!

ma così non troveremo mai una soluzione!

oggi prima di andare al lavoro gli ho detto se veramente sembrava giusto un atteggiamente come il suo ( mi facceva il muso) per un paio di patate molle?
e mi risponde che non sono le patate, ma il modo in quale gli ho risposto!
io ho ribadito che ;
anche io posso essere stanca dopo una giornata di lavoro!

boh! pazienza!

lui e ancora arrabbiato con me!

ma se gli dicevo che aveva ragione sarebbe stato lostesso!

oramai ho capito che quando gli girano TUTTO QUEL CHE FACCIO E SBAGLIATO!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e bello parlare con una persona chiara e luicida come te!

io non riesco a fargli capire un bel niente!

lui dice che E TUTTO COLPA MIA!

lui mi tratta male perché io lo ho deluso perché non sono come vorebbe!

non RIESCO A FARGLI ENTRARE NELLA TESTA che sono sempre DUE che fanno una coppia!

lui quando parlo non mi ascolta, mi dice solo; l'hai volluta te! con quella lingua lunga che hai!

ma io non mi abbatto! non glielo darò mai vinta e gli dico sempre;
che IO HO IL DIRITTO DI ESISTERE E DI DIRE QUELLO CHE PENSO!

ma così non troveremo mai una soluzione!

oggi prima di andare al lavoro gli ho detto se veramente sembrava giusto un atteggiamente come il suo ( mi facceva il muso) per un paio di patate molle?
e mi risponde che non sono le patate, ma il modo in quale gli ho risposto!
io ho ribadito che ;
anche io posso essere stanca dopo una giornata di lavoro!

boh! pazienza!

lui e ancora arrabbiato con me!

ma se gli dicevo che aveva ragione sarebbe stato lostesso!

oramai ho capito che quando gli girano TUTTO QUEL CHE FACCIO E SBAGLIATO!
Quello che scrivi sembra un manuale delle difficoltà di comunicazione di coppia.
TYemo che non ne possiate uscire senza un aiuto esterno e anche con un mediatore sarà dura.
Potresti andare al consultorio e chiedere consiglio.

Nordica

... is here!
Quello che scrivi sembra un manuale delle difficoltà di comunicazione di coppia.
TYemo che non ne possiate uscire senza un aiuto esterno e anche con un mediatore sarà dura.
Potresti andare al consultorio e chiedere consiglio.

già fatto! ma lui si rifiuta di venire!

dice di non avere problemi!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Intendevo di andare tu.
Poi troverai il modo o per coinvolgerlo o per ristabilire la comunicazione o ...per chiudere.
Un bacio!

O

Old Zyp

Guest
caro Lds,

ma che cavolo dici!?????

sono mica tutte cosi!
io mi lavo sempre e profumo sempre di buono!
scusa mi se in gravidanza ho messo su qualche chilo, che ADESSO non ho più, perché gli ho smaltiti per lo stress che mi causa mio marito!
sono alta 1.75 e peso 68 chili! quando ho conosciuto lui ero poco più magra ma per favore non dirmi che sono grassa! anzi quando lo ho conosciuto mi diceva sempre che ero TROPPO magra!

poi non ho mai fatto LAMPADE! anzi LUI si incazzerebbe perché spenderei soldi! non sono mai andata molto dal estetista o parrucchiere! ma adesso che visto che sto con lui, e lui mi ha fatto prendere un lavoro tranquillo e part-time... cosi posso fare la schiava a lui!!! ... non posso più permettermi niente!

ma allora mi faccio capelli, colore, colpi di sole da sola a casa, e mi depilo da solo come faranno altre migliaia di donne!

prima faccevo sempre almeno due lavori, potevo permettermi di fare tutto quello che volevo!

io mi sono SEMPRE vestita molto sportiva, ma ogni tanto ci vuole anche un bel tacco e un bel vestito! E LUI a dirmi "ma dove credi di andare vestita cosi?"
allora che devo fare! io continuo a vestirmi bene, ma nei limiti possibile!

ma non gli va mai bene niente!

ho capito che sono il suo "sfogo"
TUTTO e colpa mia! se va male al lavoro e colpa mia!
se lui si ammala e colpa mia! ...perché lo stresso!

adesso cera il periodo di tregua ma senti che e sucesso ieri:

arrivo a casa dal lavoro gli faccio "ciao amore mio" e poi prendo in braccio il piccolo!
lui mi fa "come mai hai la faccia piena di punti rossi? brava! rovinati la faccia! (mi deve arrivare il ciclo e ho 1 brufolo sul mento)
tu che sei donna dovresti stare oiu attenta! e poi sei più bianca di me! che cazzo pagiamo a fare la spiaggia!"

boh, voglio proprio vedere come si fa ad abbronzarsi con un bimbo piccolo in spiaggia! stai sempre all'ombra!

poi faccio da mangiare SPEZZATINO DI POLLO CON PATATE!
a tavola comincia" ma come mai non impari mai! le patate sono molle, vedi, posso fare il purèè! sei proprio una merda! ti ho detto mille volte che non voglio le patate molle!"

allora ovviamente io sono esplosa e abbiamo litigato!

premetto di dire che io ho imparato a cucinare da quando sto con lui, prima non ne avevo bisogno!
e giuro che cucino benissimmo da leckarsi i baffi!

solo a lui TUTTO quello che faccio non va bene!

e poi dimmi ancora che siamo noi donne a peggiorare!!!!

anche lui e ingrassato! poi tutto quello che facceva all inizio non lo fa più! per tirarlo fuori da casa ci vogliono le armi!

sta/stava sempre incollato davanti al computer!

NON SIAMO SEMPRE NOI CHE SPAGLIAMO!!!!

...mettetevelo in testa!

bè con una risposta simile con le patate ci potevi fargli il ripieno ...

che stronzo

Nordica

... is here!
Intendevo di andare tu.
Poi troverai il modo o per coinvolgerlo o per ristabilire la comunicazione o ...per chiudere.
Un bacio!

ah si!

ma io e da ottobre 2007 che vado a parlare con la psicologa! poi a marzo mi ha detto che non le sembrava più utile che venivo perche secondo lei avevo sia la volontà che i mezzi per aggiustare le cose. lei insisteva che voleva parlare con lui.
abbiamo provato in tutti modi anche ingannando lo dicendo che le sedute di coppia fanno parte del corso preparto!
ma niente da fare!

ho visto anche un avvocato per sapere che dovrei fare nel case succedesse che dobbiamo divorziare!
mi ha tranquilizzata dicendomi che non ci sono problemi sia per me che per mio figlio!
perche lui mi minacciava sempre che se lo lasciavo non avrei potuto portare con me mio figlio essendo straniera!
io se dovessi divorziare non voglio soldi voglio solo poter ricominciare a vivere!
ma penso che il divorzio e lontano. lui non vuole divorziare! io avrei anche un pò paura per le sue reazioni nel caso!

aperiamo che non devo fare anche quella lotta!

non so se mi basta la forza che rimane in me!

ho già consumato tanto!

O

Old Anna A

Guest
ah si!

ma io e da ottobre 2007 che vado a parlare con la psicologa! poi a marzo mi ha detto che non le sembrava più utile che venivo perche secondo lei avevo sia la volontà che i mezzi per aggiustare le cose. lei insisteva che voleva parlare con lui.
abbiamo provato in tutti modi anche ingannando lo dicendo che le sedute di coppia fanno parte del corso preparto!
ma niente da fare!

ho visto anche un avvocato per sapere che dovrei fare nel case succedesse che dobbiamo divorziare!
mi ha tranquilizzata dicendomi che non ci sono problemi sia per me che per mio figlio!
perche lui mi minacciava sempre che se lo lasciavo non avrei potuto portare con me mio figlio essendo straniera!
io se dovessi divorziare non voglio soldi voglio solo poter ricominciare a vivere!
ma penso che il divorzio e lontano. lui non vuole divorziare! io avrei anche un pò paura per le sue reazioni nel caso!

aperiamo che non devo fare anche quella lotta!

non so se mi basta la forza che rimane in me!

ho già consumato tanto!
si limita solo a sbraitare o è violento anche in altri modi?

Lettrice

Utente di lunga data

Il tuo lui mi ricorda il mio ex... alla fine l'ho trascinato da un terapista di coppia... quando il tizio gli diceva che il suo comportamento nei miei confronti era irrispettoso il mio ex si offendeva... una volta fuori mi diceva che dovevamo cambiare terapista perche' questo era evidentemente dalla mia parte... un coglione proprio!

Se puoi dagli un calcio in culo subito.

Nordica

... is here!
Il tuo lui mi ricorda il mio ex... alla fine l'ho trascinato da un terapista di coppia... quando il tizio gli diceva che il suo comportamento nei miei confronti era irrispettoso il mio ex si offendeva... una volta fuori mi diceva che dovevamo cambiare terapista perche' questo era evidentemente dalla mia parte... un coglione proprio!

Se puoi dagli un calcio in culo subito.

fosse cosi facile!

potesse spingere un bottone e trovarmi (con mio figlio) a mille chilometri la mia vita sarebbe più felice!

invece mi trovo qui a combattere la guerra!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.