Perché solo all'inizio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
Libertà_Di_Sce lta;349829 ha detto:
o per dio, sempre all'uomo la colpa del cambiamento.

Perchè la donna quando si esce le prime volte non si lava e profuma ogni mezz'ora? non si veste come una star? sempre tiratissima, sempre perfetta, magari fa anche palestra e lampade, insomma un sogno di donna. Poi arriva la famiglia e non c'è tempo per la palestra, arrivano i chili in più, arrivano le smagliature, arriva la cucina, arriva lo stress, arriva il ciabattare con l'alito che fa pietà...

cioè, l'uomo cambia, sicuro in peggio, ma non è che la donna rimane un bocciol di rose.
ma che caxxo di donne conosci???

LDS

Utente di lunga data

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Vorrei tanto capire perché gli uomini quando ti corteggiano diventano dei principi azzurri, che ti rispettano, ti ascoltano, ti amano!

1000 sms al giorno!

amore, dove vai?
che fai?
mi ami?

poesie varie.... tipo: quando sei sicuro che vuoi trascorrere il resto della vita con una persona, non vedi l'ora che arriva il resto della vita!

(boh mi sembrava qualcosa del genere)

appena sono sicuri che tu sei SUA, magari anche con un figlio cambiano totalmente!

sms, soltanto per risponderti!
se chiami senti una bella voce che dice CHE VUOI?

io sono sicura che se poi viene lasciato ti ama di nuovo follemente!

ma perché non stimare e corteggiare la amata mentre vivi insieme?

qualcuno si riconosce?
Io non ho donne perché non partecipo alla comunicazione di puro corteggiamento. Il 99% dei casi, non c'è nulla da raccontare e non lo faccio neanche per finta.

Però mi risulta che le donne ci vanno matto. Io lo trovo noioso dover inventarmi 1000 fatti che non ci sono e non ci saranno mai.

L'amore maschile funziona in modo diverso, ma pur di poter avere una donna, fanno di regola il sacrificio, e appunto cessano l'attività appena possono

Nordica

... is here!

Perchè la donna quando si esce le prime volte non si lava e profuma ogni mezz'ora? non si veste come una star? sempre tiratissima, sempre perfetta, magari fa anche palestra e lampade, insomma un sogno di donna. Poi arriva la famiglia e non c'è tempo per la palestra, arrivano i chili in più, arrivano le smagliature, arriva la cucina, arriva lo stress, arriva il ciabattare con l'alito che fa pietà...

cioè, l'uomo cambia, sicuro in peggio, ma non è che la donna rimane un bocciol di rose.

caro Lds,

ma che cavolo dici!?????

sono mica tutte cosi!
io mi lavo sempre e profumo sempre di buono!
scusa mi se in gravidanza ho messo su qualche chilo, che ADESSO non ho più, perché gli ho smaltiti per lo stress che mi causa mio marito!
sono alta 1.75 e peso 68 chili! quando ho conosciuto lui ero poco più magra ma per favore non dirmi che sono grassa! anzi quando lo ho conosciuto mi diceva sempre che ero TROPPO magra!

poi non ho mai fatto LAMPADE! anzi LUI si incazzerebbe perché spenderei soldi! non sono mai andata molto dal estetista o parrucchiere! ma adesso che visto che sto con lui, e lui mi ha fatto prendere un lavoro tranquillo e part-time... cosi posso fare la schiava a lui!!! ... non posso più permettermi niente!

ma allora mi faccio capelli, colore, colpi di sole da sola a casa, e mi depilo da solo come faranno altre migliaia di donne!

prima faccevo sempre almeno due lavori, potevo permettermi di fare tutto quello che volevo!

io mi sono SEMPRE vestita molto sportiva, ma ogni tanto ci vuole anche un bel tacco e un bel vestito! E LUI a dirmi "ma dove credi di andare vestita cosi?"
allora che devo fare! io continuo a vestirmi bene, ma nei limiti possibile!

ma non gli va mai bene niente!

ho capito che sono il suo "sfogo"
TUTTO e colpa mia! se va male al lavoro e colpa mia!
se lui si ammala e colpa mia! ...perché lo stresso!

adesso cera il periodo di tregua ma senti che e sucesso ieri:

arrivo a casa dal lavoro gli faccio "ciao amore mio" e poi prendo in braccio il piccolo!
lui mi fa "come mai hai la faccia piena di punti rossi? brava! rovinati la faccia! (mi deve arrivare il ciclo e ho 1 brufolo sul mento)
tu che sei donna dovresti stare oiu attenta! e poi sei più bianca di me! che cazzo pagiamo a fare la spiaggia!"

boh, voglio proprio vedere come si fa ad abbronzarsi con un bimbo piccolo in spiaggia! stai sempre all'ombra!

poi faccio da mangiare SPEZZATINO DI POLLO CON PATATE!
a tavola comincia" ma come mai non impari mai! le patate sono molle, vedi, posso fare il purèè! sei proprio una merda! ti ho detto mille volte che non voglio le patate molle!"

allora ovviamente io sono esplosa e abbiamo litigato!

premetto di dire che io ho imparato a cucinare da quando sto con lui, prima non ne avevo bisogno!
e giuro che cucino benissimmo da leckarsi i baffi!

solo a lui TUTTO quello che faccio non va bene!

e poi dimmi ancora che siamo noi donne a peggiorare!!!!

anche lui e ingrassato! poi tutto quello che facceva all inizio non lo fa più! per tirarlo fuori da casa ci vogliono le armi!

sta/stava sempre incollato davanti al computer!

NON SIAMO SEMPRE NOI CHE SPAGLIAMO!!!!

...mettetevelo in testa!

Ultima modifica:

ranatan

Utente di lunga data
qualcuno si riconosce?
Secondo me il discorsi vale in parte anche per le donne.
Non si può sempre tirare il motore al massimo...
Nelle prime fasi di una relazione è ovvio che ci sia più entusiasmo, più voglia di stare insieme, non si dorme e si ha lo stomaco chiuso all'idea di incontrare l'altra persona...si arriva a fare piccole pazzie pur di vedere l'amato.
Ricordo che ero arrivata perfino a dedicargli un paio di poesie (e non è nel mio stile).
E lui un giorno avava riempito la strada che facevo per tornare a casa dal lavoro di petali di rose (ricordo che avevo pensato che qualche stordito avesse perso per strada pezzi di fiori :)
Adesso nemmeno l'ombra di queste romanticherie, nemmeno il minimo sindacale direi :) ma personalmente non le rimpiango.
Solo una cosa mi aveva fatto molto soffrire ai tempi...ed era che non sorridevamo più come prima e non eravamo più capaci di scherzare fra di noi...era venuta a mancare la complicità.
Ora è tornata, ci guardiamo e ci capiamo all'istante e spesso mi accorgo che siamo tornati a "parlare nello stesso momento", cioè rispondiamao spesso in stereofonia :)

Nordica

... is here!
Onestamente non ho mai incontrato un uomo cosi'.
Non ho mai ricevuto poesie. Aborro chi fa domande del tipo MI AMI? DOVE VAI? e simili... mi insospettirei immediatamente e penserei a un cretino.

Inoltre credo che il discorso goda di proprieta' commutativa.

Piuttosto la coppia formata dovrebbe porsi la domanda Come facciamo a stimarci e corteggiarci ora che siamo insieme?

ehhh! oramai ci sono caduta!

pensavo fosse il principe azzurro!

poi sono sola qui e mi facceva sentire protetta!

invece il suo non era lamore ma possessivita!

adesso vediamo che succede!|

ogni tanto mi sembra che stia con un'altra e per quello tutto quel che dico e faccio non gli va bene!

Nordica

... is here!
premesso che quoto giobbe (come nn potrei...
) riconosco che anche le donne non sono proprio uguali nel tempo... boh, subentrerà un po' di noia/abitudinearità che, cmq, accade in tutte le cose.

secondo me una coppia x rimanere viva ha bisogno sempre di nuovi stimoli; se tuo marito nn ti considera più, prova a renderti più interessante ai suoi occhi.

lo faccio ogni giorno!

non sono una che si trascura!

ma vorrei essere amata per quella che sono per la mia persona!

si vede che ho sbagliato tutto nella vita!

ranatan

Utente di lunga data

Beh, sicuramente da single (e vale per entrambi) è vero che si ha più tempo per se stessi, per fare sport, per rilassarsi, ecc.
Ma stai un pò esagerando nella descrizione del prima e del dopo.
Donna da sogno che si trasforma i donna da incubo!
Dai...esistono le vie di mezzo sai?
Oh...poi ci sono casi di donne fighe prima e fighe dopo ;-)

Nordica

... is here!
Secondo me il discorsi vale in parte anche per le donne.
Non si può sempre tirare il motore al massimo...
Nelle prime fasi di una relazione è ovvio che ci sia più entusiasmo, più voglia di stare insieme, non si dorme e si ha lo stomaco chiuso all'idea di incontrare l'altra persona...si arriva a fare piccole pazzie pur di vedere l'amato.
Ricordo che ero arrivata perfino a dedicargli un paio di poesie (e non è nel mio stile).
E lui un giorno avava riempito la strada che facevo per tornare a casa dal lavoro di petali di rose (ricordo che avevo pensato che qualche stordito avesse perso per strada pezzi di fiori :)
Adesso nemmeno l'ombra di queste romanticherie, nemmeno il minimo sindacale direi :) ma personalmente non le rimpiango.
Solo una cosa mi aveva fatto molto soffrire ai tempi...ed era che non sorridevamo più come prima e non eravamo più capaci di scherzare fra di noi...era venuta a mancare la complicità.
Ora è tornata, ci guardiamo e ci capiamo all'istante e spesso mi accorgo che siamo tornati a "parlare nello stesso momento", cioè rispondiamao spesso in stereofonia :)
infatti io non voglio romanticherie.

vorrei solo che mi stimasse!
che non mi prende a parolaccie!

vorrei un amico!

Nordica

... is here!
Beh, sicuramente da single (e vale per entrambi) è vero che si ha più tempo per se stessi, per fare sport, per rilassarsi, ecc.
Ma stai un pò esagerando nella descrizione del prima e del dopo.
Donna da sogno che si trasforma i donna da incubo!
Dai...esistono le vie di mezzo sai?
Oh...poi ci sono casi di donne fighe prima e fighe dopo ;-)

Fedifrago

Utente di lunga data
caro Lds,

ma che cavolo dici!?????

sono mica tutte cosi!
io mi lavo sempre e profumo sempre di buono!
scusa mi se in gravidanza ho messo su qualche chilo, che ADESSO non ho più, perché gli ho smaltiti per lo stress che mi causa mio marito!
sono alta 1.75 e peso 68 chili! quando ho conosciuto lui ero poco più magra ma per favore non dirmi che sono grassa! anzi quando lo ho conosciuto mi diceva sempre che ero TROPPO magra!

poi non ho mai fatto LAMPADE! anzi LUI si incazzerebbe perché spenderei soldi! non sono mai andata molto dal estetista o parrucchiere! ma adesso che visto che sto con lui, e lui mi ha fatto prendere un lavoro tranquillo e part-time... cosi posso fare la schiava a lui!!! ... non posso più permettermi niente!

ma allora mi faccio capelli, colore, colpi di sole da sola a casa, e mi depilo da solo come faranno altre migliaia di donne!

prima faccevo sempre almeno due lavori, potevo permettermi di fare tutto quello che volevo!

io mi sono SEMPRE vestita molto sportiva, ma ogni tanto ci vuole anche un bel tacco e un bel vestito! E LUI a dirmi "ma dove credi di andare vestita cosi?"
allora che devo fare! io continuo a vestirmi bene, ma nei limiti possibile!

ma non gli va mai bene niente!

arrivo a casa dal lavoro gli faccio "ciao amore mio" e poi prendo in braccio il piccolo!
lui mi fa "come mai hai la faccia piena di punti rossi? brava! rovinati la faccia! (mi deve arrivare il ciclo e ho 1 brufolo sul mento)
tu che sei donna dovresti stare oiu attenta! e poi sei più bianca di me! che cazzo pagiamo a fare la spiaggia!"

boh, voglio proprio vedere come si fa ad abbronzarsi con un bimbo piccolo in spiaggia! stai sempre all'ombra!

a tavola comincia" ma come mai non impari mai! le patate sono molle, vedi, posso fare il purèè! sei proprio una merda! ti ho detto mille volte che non voglio le patate molle!"

premetto di dire che io ho imparato a cucinare da quando sto con lui, prima non ne avevo bisogno!

anche lui e ingrassato! poi tutto quello che facceva all inizio non lo fa più! per tirarlo fuori da casa ci vogliono le armi!

...mettetevelo in testa!
Maaa.....stai con piovesulbagnato?!?!?

ranatan

Utente di lunga data

...mettetevelo in testa!

Ninna...ma che razza di arnese di uomo ti sei presa?
Vi siete sposati dopo poco tempo di fidanzamento?
Ormai sono sempre più convinta di quanto sia importante la convivenza prima di sposarsi o prima di mettere al mondo figli!

Iris

Utente di lunga data
Ninna

Tesoro, te lo dico sinceramente, da una che c'è già passata...smetti di preparare da mangiare, stirare, lavare.

La razza umana è particolare: comincia ad apprezzare qualcosa solo quando lo ha perso.
Come diceva mia nonna: La gente disprezza le mangiatoie basse, e allora, alza la mangiatoia!

ranatan

Utente di lunga data
Tesoro, te lo dico sinceramente, da una che c'è già passata...smetti di preparare da mangiare, stirare, lavare.

La razza umana è particolare: comincia ad apprezzare qualcosa solo quando lo ha perso.
Come diceva mia nonna: La gente disprezza le mangiatoie basse, e allora, alza la mangiatoia!
Io invece ho evitato il problema alla radice.
Non lo facevo nemmeno all'inizio della convivenza. Anzi, prima di metterci insieme seriamente ho avvertito il mio compagno che non avrei considerato solo appannaggio mio fare le faccende di casa.
Poi va da se che quando hai una casa tua ci tieni particolarmente a tenerla in ordine e gli uomini in questo peccano un pò.
Ma ho da subito ricevuto collaborazione. Sono fortunata, è vero, però sono dell'idea che la chiarezza di intenti sia importante definirla già dall'inizio...

Iris

Utente di lunga data
Io invece ho evitato il problema alla radice.
Non lo facevo nemmeno all'inizio della convivenza. Anzi, prima di metterci insieme seriamente ho avvertito il mio compagno che non avrei considerato solo appannaggio mio fare le faccende di casa.
Poi va da se che quando hai una casa tua ci tieni particolarmente a tenerla in ordine e gli uomini in questo peccano un pò.
Ma ho da subito ricevuto collaborazione. Sono fortunata, è vero, però sono dell'idea che la chiarezza di intenti sia importante definirla già dall'inizio...

Io con il mio ex marito invece ero servizievole.
Oggi con il mio nuovo compagno è tutta un'altra storia: ci dividiamo i compiti naturalmente.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Poi....passano 10 o 20 o 30 anni ...mica si resta sempre giovani sai?
In quanto al lavarsi ...stendiamo un velo pietoso sugli uomini...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ninna...ma che razza di arnese di uomo ti sei presa?
Vi siete sposati dopo poco tempo di fidanzamento?
Ormai sono sempre più convinta di quanto sia importante la convivenza prima di sposarsi o prima di mettere al mondo figli!

Quoto.
Ninna ma tu pensi davvero che un uomo che ti tratta come tu descrivi possa cambiare e ritrovare rispetto e apprezzamento per te?

ranatan

Utente di lunga data
Io con il mio ex marito invece ero servizievole.
Oggi con il mio nuovo compagno è tutta un'altra storia: ci dividiamo i compiti naturalmente.
La trovo una bella cosa, una forma di rispetto.
Poi a volte è bello anche essere servizievoli...ma se non è un' imposizione prendersi ogni tanto "cura" dell'altro diventa anche un piacere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.