Perché non tradire ed evitarlo, la mia esperienza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dolore

Utente di lunga data
spleen ha detto:
Credo che tu non abbia capito quello che ti faceva notare Ipazia. Il tuo amico non c'entra, quello che credo lei ti facesse notare è che tu -subisci- (o credi si subire) la vita e non ti senti responsabile di quello che comportano le tue scelte, quasi fosse ineluttabile.
Serve che tu faccia chiarezza in quello che desideri dal tuo rapporto con gli altri.
Prendi coscienza che quello e quelli che ti circondano contano fino ad un certo punto e che sei tu il padrone, se non del tuo destino, almeno del tuo comportamento.
è vero fino a un certo punto, non avrebbero inventato il proverbio "chi và con lo zoppo impara a zoppicare"......

molte volte l'ambiente, la gente, la cultura ci porta a fare cose......succede a tutti te e tutti i moralizzatori compresi.....ora questo per me non vuole dire discolparmi......vuol dire che chi và al mulino si infarina......vuol dire che a star troppo vicino alla brace ci si brucia......vuol dire tante cose.....vuol dire che le tentazioni esistono per tutti, per ovviarle molte volte basta starci lontano.....le donne in sè non tentano nessuno, le donne tentano se sono molto carine e ci provano spudoratamente usando il sesso come arma, e tutti gli uomini ne sono consapevoli a meno che non siano gay......approposito vorrei far presente al popolo femminile moralizzatore che le donne zoccole sono aumentate in maniera esponenziale ovunque......e non si fanno manco pagare, anzi, a gratis

Vincent Vega

Utente armato
Ciao sono un uomo alla metà dei 30 anni musicista con compagna e figlia...siamo assieme da 10 anni....amo mia figlia alla follia amo la mia compagna e sto benissimo con lei....ma veniamo al dunque....non ho mai tradito, amche se ho avuto poche relazioni e tutte durature....mi è sempre piaciuto fare un po il cascamorto con le donne ma sempre in maniera discreta e non andando mai oltre, è sempre stato un mio modo per alimentare il mio ego ma senza tradire realmente...non lo facevo con tutte ma solo con donne particolarmente attraenti, il giochetto finiva comunque sempre in un nulla di fatto, chiudevo la porta puntualmente prima di concludere qualcosa.....la mia compagna non mi ha mai scoperto perché, ripeto, son sempre stato discreto, non mi piace fare apprezzamenti plateali e in presenza della mia compagna.....2 anni fa vivo un periodo molto stressante della mia vita in cui anche la vita di coppia ne risente, l"attività lavorativa va male e devo chiudere, lei mi placca stretto su tutto e non mi lascia vivere, mi sento soffocare...esco sempre con amici single e senza famiglia, che ovviamente escono per cuccare....conosco una ragazza molto più giovane di me molto attraente, iniziamo a vederci spesso per caso perché si frequenta gli stessi locali....poi ci si becca su fb e iniziamo a chattare parlando del più e del meno...una sera ci si becca in un locale e scappa un bacio appassionato...ma ci si ferma li....non ci si vede più ma ci si sente sempre tramite fb....iniziamo a raccontarci...le racconto la mia situazione lei la sua....scopro che lei è uno schifo umano, bisessuale ossessionata dal sesso, con gravi problemi familiari e di psiche.....sulle prime mi interesso ai suoi problemi poi arriva il senso di colpa verso la mia compagna e la mia famiglia, nello stesso istante la mia compagna inizis a cambiare comportamento forse capendo che qualcosa non stava andando bene, improvvisamente in casa si crea una situazione da idillio....mollo il colpo, smetto di sentirmi con la tipa, mi sento uno schifo, sto male per qualche mese senza darlo a vedere.....passano 2 anni, continuo a frequentare amici single che, anche parecchio fissati col sesso e le donne in un certo senso mi portano a pensare che tradire sia normale e naturale.....ora in 10 anni di coppia mi è capitato parecchie volte di avere proposte anche parecchio spinte da ragazze poco serie e ho sempre rifiutato categoricamente, in questi 2 anni avevo smesso anche di fare il cascamorto, mi ero messo la testa a posto....suonando in giro mi capita di conoscere 2 ragazze ( non in simultanea) che iniziano a marcarmi stretto provandoci in maniera spinta....con entrambe quasi ci casco ma riesco in un qualche modo a evitare di farci qualcosa in estremis....poi un bel giorno arriva una ragazza che conosco da tempo che non mi aveva mai attratto in maniera particolare e con cui c'è sempre stato un semplice rapporto di conoscenza (la situazione familiare procede abbastanza bene e non c'è crisi di coppia se non che per stanchezza e stress vari si fa poco sesso, momenti che abbiamo sempre avuto in maniera altalenante ma che abbiamo sempre risolto), questa volta questa questa ragazza inizia a spingere nei miei confronti, ci prova in tutti i modi anche troppo esplicitamente......alla fine cedo, facciamo sesso per 2 volte in maniera squallida e poco appagante, fredda e imbarazzante (almeno per me)....arrivano sibito i sensi di colpa immediati, chiudo totalmente e immeditamente i contatti con lei che forse si era preparata a fare l'amante e la terza incomoda.....ora sono ridotto da schifo, depressione a fasi alterne, devo cercare di fingere per non destare sospetti nella mia compagna che non voglio perdere e non voglio perdere mia figlia e la sua stima futura.....ho iniziato a cercare motivazioni valide ovunque del mio gesto e non riesco a trovarle....in qualsiasi modo guardi la cosa merda è e merda rimane
ciao Dolore.
Partecipo subito al tuo quiz "perché non tradire?". La mia risposta sarebbe assai più articolata, ma prendendo spunto dalla tua storia: non tradire se non sei un traditore. Nulla è peggio di chi si fa sgamare, o di chi - capendo che ha fatto una sciocchezza - porta dentro la coppia, cui dice di tenere, depressione, malessere, dolore.

Avrei molto da dire su come esponi il tuo vissuto: sembri uno che si vanta delle conquiste, del fatto che piace, e - si sa - chi piace, se poi fa casini, mica è colpa sua...Hai dato la colpa ad amici gigioni e donne squallide. Mentre le scelte sono solo tue, hai giocato con il fuoco - spesso, pure - e ti sei scottato.
Hai una grande fortuna: lo hai capito, pare (ma mica sono convinto, sembri piuttosto capriccioso), e tua moglie non si è accorta del tuo cazzeggio senza fine. Sfrutta queste due cose per fare l'uomo.

Ultima cosa: se con i tuoi amici non ti trovi bene, non è meglio trovarsene di nuovi, iscriversi ad un corso di tango o di cucina, o starsene a casa a guardare sky?

spleen

utente ?
è vero fino a un certo punto, non avrebbero inventato il proverbio "chi và con lo zoppo impara a zoppicare"......

molte volte l'ambiente, la gente, la cultura ci porta a fare cose......succede a tutti te e tutti i moralizzatori compresi.....ora questo per me non vuole dire discolparmi......vuol dire che chi và al mulino si infarina......vuol dire che a star troppo vicino alla brace ci si brucia......vuol dire tante cose.....vuol dire che le tentazioni esistono per tutti, per ovviarle molte volte basta starci lontano.....le donne in sè non tentano nessuno, le donne tentano se sono molto carine e ci provano spudoratamente usando il sesso come arma, e tutti gli uomini ne sono consapevoli a meno che non siano gay......approposito vorrei far presente al popolo femminile moralizzatore che le donne zoccole sono aumentate in maniera esponenziale ovunque......e non si fanno manco pagare, anzi, a gratis
Ti consiglio di non fare la vittima delle circostanze. A parte il fatto che fa' infuriare (a ragione) il popolo femminile del forum, non rende l' idea che comunque Tu e solo Tu sei responsabile della gente che frequenti, delle scelte che fai, di come ti poni.
Altrimenti sembra una facile scusa per giustificare tutte le cazzate che commettiamo.

Devi ripartire da te, da tue scelte di natura etica a e comportamentale. Se finora non l'hai fatto è ora di cominciare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Sono così moralizzatrice che ho tradito anch'io pensa un po'
Ho scelto di tradire e non mi hanno violentsto cosa che sembra sia successa a te
La critica che io e altre ti abbiamo mosso É questa.
Non è il fatto che hai tradito il problema
Il problema É che ne dai la colpa agli
altri
Sei andato a letto con una che ti piaceva e invece che ammetterlo parli di schifo. Dopo eh! Perché mentre te la scopavi tanto schifo non faceva.
E per quel che riguarda le donne zoccole non ho ancora letto di nessuna donna che ha violentsto un uomo a leggo costantemente di uomini incapaci di intendere e di volere
Questo ti rende criticabile non il
Tradimento

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)

usti..:rotfl::rotfl::rotfl:

benvenuto ancora...:rotfl::rotfl:

..non so bene dove però!:cool:

e tu zoppichi o cammini?

Vincent Vega

Utente armato

dolore...ma tu hai due donne in famiglia, hai detto?????

giorgiocan

Utente prolisso
Sono così moralizzatrice che ho tradito anch'io pensa un po'
Ho scelto di tradire e non mi hanno violentsto cosa che sembra sia successa a te
La critica che io e altre ti abbiamo mosso É questa.
Non è il fatto che hai tradito il problema
Il problema É che ne dai la colpa agli
altri
Sei andato a letto con una che ti piaceva e invece che ammetterlo parli di schifo. Dopo eh! Perché mentre te la scopavi tanto schifo non faceva.
E per quel che riguarda le donne zoccole non ho ancora letto di nessuna donna che ha violentsto un uomo a leggo costantemente di uomini incapaci di intendere e di volere
Questo ti rende criticabile non il
Tradimento
Quoto tutto, se non la capisce è perchè non la vuole capire. D'altra parte in questo momento è spaventato e non riesce a ragionare, anche se non ne prende atto per orgoglio o paura medesima.

Però ti assicuro che lo stupro non ha alcun confine di genere (o di qualsiasi altro tipo).

Ultima modifica:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Quoto tutto, se non la capisce è perchè non la vuole capire. D'altra parte in questo momento è spaventato e non riesce a ragionare, anche se non ne prende atto per orgoglio o paura medesima.

Però ti assicuro che lo stupro non ha alcun confine di genere (o qualsiasi altro tipo).
già.

si sta difendendo.

solo che il nemico non è fuori...e non lo vede ovviamente, e infatti si dibatte cercandolo.

giorgiocan

Utente prolisso
Tra l'altro mi viene in mente che quando sono arrivato qua per chiedere consiglio, anche io fondamentalmente non capivo nemmeno che lingua parlaste. Credo che il bagaglio di conoscenze qui custodito sia altamente controintuitivo per chi non ci ha mai sbattuto la testa contro.

Urca, mi è venuto lo spunto per un nuovo thread per scaldare la platea! :D

Ultima modifica:

dolore

Utente di lunga data
In primis, so che il problema principale sono io, in secondo non sono stato stuprato, ero consenziente e consapevole....che poi la cosa mi abbia fatto schifo nel mentre è un altro fatto secondario.....non mi sono ne vantato ne lodato ho solo esposto le cose come stanno e come sono state.....probabilmente fino a non tanto tempo fa ho sempre avuto un certo rigore e autocontrollo oltre che cervello acceso per dire no.....autocontrollo che è venuto meno dopo parecchie occasioni che non ho colto e voluto cogliere......comunque a questo punto credo che chi ha tradito diventi un po come gli ex fumatori che diventano più cattivi degli altri con chi fuma...totale mancanza di empatia

giorgiocan

Utente prolisso
comunque a questo punto credo che chi ha tradito diventi un po come gli ex fumatori che diventano più cattivi degli altri con chi fuma...totale mancanza di empatia
Ancora, gli altri.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
In primis, so che il problema principale sono io, in secondo non sono stato stuprato, ero consenziente e consapevole....che poi la cosa mi abbia fatto schifo nel mentre è un altro fatto secondario.....non mi sono ne vantato ne lodato ho solo esposto le cose come stanno e come sono state.....probabilmente fino a non tanto tempo fa ho sempre avuto un certo rigore e autocontrollo oltre che cervello acceso per dire no.....autocontrollo che è venuto meno dopo parecchie occasioni che non ho colto e voluto cogliere......comunque a questo punto credo che chi ha tradito diventi un po come gli ex fumatori che diventano più cattivi degli altri con chi fuma...totale mancanza di empatia
Continui a non capire
L'empatia c'è sia verso chi ha tradito che verso chi ha subito
È il rinnegare che da fastidio
É il non prendersi le proprie responsabilità
È il definire zoccole donne che non hanno fatto altro che quello che hai fatto tu
È il pentimento a posteriori che a me personalmente infastidisci

dolore

Utente di lunga data
Ma gli altri cosa? Chi? De che? Non incolpo gli altri di nulla su quello che io ho combinato....si tratta di essere un filo meno duri con se stessi perché oltre c'è solo la depressione....figuriamoci se incolpo voi di qualcosa che ho fatto io....non mi permetterei mai

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma gli altri cosa? Chi? De che? Non incolpo gli altri di nulla su quello che io ho combinato....si tratta di essere un filo meno duri con se stessi perché oltre c'è solo la depressione....figuriamoci se incolpo voi di qualcosa che ho fatto io....non mi permetterei mai
Noi? Io parlo delle donne che ci hanno provato. Delle zocvole ecc ecc
Dei tuoi amici che vanno a donne
Hai giocato per un po e alla fine il gioco di è sfuggito di mano e ti sei fatto una scopata che probabilmente ti è piaciuta. Inutile che cadi in depressione o che ora parli di schifo per tentare di ripulirti un po'
Se fossi tua moglie e scoprissi tutto preferirei sapere che mi hai tradito con qualcuno che almeno stimavi e non con qualcuno che ti fa schifo. Mi porrei domande su chi ho sposato,

dolore

Utente di lunga data
Continui a non capire
L'empatia c'è sia verso chi ha tradito che verso chi ha subito
È il rinnegare che da fastidio
É il non prendersi le proprie responsabilità
È il definire zoccole donne che non hanno fatto altro che quello che hai fatto tu
È il pentimento a posteriori che a me personalmente infastidisci
Quindi dato che turto quello che ho scritto ti da fastidio coda dovrei fare per, secondo te prendermi le mie responsabilità come dici tu? Dovrei uccidermi? Guarda sto già patendo le pene dell'inferno e dio solo sa per quanto dovrò patire.....sto già pagando le mie cazzate......mi sto praticamente autopunendo e ci sto dando giù duro te l"assicuro

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi dato che turto quello che ho scritto ti da fastidio coda dovrei fare per, secondo te prendermi le mie responsabilità come dici tu? Dovrei uccidermi? Guarda sto già patendo le pene dell'inferno e dio solo sa per quanto dovrò patire.....sto già pagando le mie cazzate......mi sto praticamente autopunendo e ci sto dando giù duro te l"assicuro
Ma che ucciderti. Ma è questo che non capisco. Hai fatto una cosa che volevi fare e ti É piaciuta. Fine. Non c'è bisogno di fustigarti per rendere più grave quello che hai fatto.
Cerca di capire perché è successo
Ami tua moglie, non ti ha beccato. Riparti da qui. Ma finiscila di parlare di zoccole e di schifo

Nicka

Capra Espiatrice
Gradirei molto rispondere, ma sono in ferie...il che mi rende poco incisiva...o almeno molto meno rispetto a quanto potrei e vorrei essere.
Sicché mi dileguo da codesto thread senza infierire ulteriormente sul nostro nuovo amico (!).
Tante care cose, spera che qualcuno bravo torni presto dalle vacanze che forse ne hai bisogno. Seriamente.

dolore

Utente di lunga data
Noi? Io parlo delle donne che ci hanno provato. Delle zocvole ecc ecc
Dei tuoi amici che vanno a donne
Hai giocato per un po e alla fine il gioco di è sfuggito di mano e ti sei fatto una scopata che probabilmente ti è piaciuta. Inutile che cadi in depressione o che ora parli di schifo per tentare di ripulirti un po'
Se fossi tua moglie e scoprissi tutto preferirei sapere che mi hai tradito con qualcuno che almeno stimavi e non con qualcuno che ti fa schifo. Mi porrei domande su chi ho sposato,
Partiamo dal presupposto che la scopata non mi è piaciuta per svariati motivi, la scopata come la chiami tu è fine a se stessa, se non c'è una parvenza di sentimento.....può essere piacere ma non è stato manco quello......non ho avuto più affinità che con mia moglie.....anzi meno....io ero un tocco di ghiaccio imbranato...lei anche perché sentiva il mio imbarazzo.....
Con chi stimo, che mi attrae fisicamente di solito ci faccio una famiglia....non una scopata....cosa che infatti ho sempre declinato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.