Nobody
Utente di lunga data
Beh anche se debole, gli altri pianeti esercitano una forza di gravità verso la Terra.ma influenzati in che senso?
Beh anche se debole, gli altri pianeti esercitano una forza di gravità verso la Terra.ma influenzati in che senso?
Solo incidentalmente Letty, e non stanno dove stanno e non intersecano le loro orbite PER NOI di certo!Pero' Feddy scusa ma il nostro "piccolo mondo" come lo chiami tu fa parte del SISTEMA SOLARE... insieme a tutti gli altri pianetacci... facendo parte di un sistema non ci si puo' astettare che il movimento della Terra, del sole ecc... non influenzi in nessun modo Plutone per esempio...
Non e' che i pianeti se sbattono degli esseri umani... cio' non toglie che in qualche modo tutti ne veniamo influenzati...
sì, ma... capiscimi, una cosa è dire, come diceva tolomeo che se giove è lì fra due giorni pioverà...(povero lo hanno massacrato, lui e io suo codice tolemaico..) e un conto è dire che un pianeta può influire sul mio futuro,.. scusami.... ma io davvero ritengo quanto meno inverosimile una tale ipotesi...Beh anche se debole, gli altri pianeti esercitano una forza di gravità verso la Terra.
Ma l'influenza dei pianeti non è sulla nostra maggiore o minore predisposizione a compiere qualcosa? Sul nostro modo di essere? E' ovvio che in tal modo ne possono essere condizionati il nostro futuro e le nostre scelte....sì, ma... capiscimi, una cosa è dire, come diceva tolomeo che se giove è lì fra due giorni pioverà...(povero lo hanno massacrato, lui e io suo codice tolemaico..) e un conto è dire che un pianeta può influire sul mio futuro,.. scusami.... ma io davvero ritengo quanto meno inverosimile una tale ipotesi...
Giusy... scusa ma... e lo ripeto, posso capire tolomeo che con il suo codice indicava alluvioni, gelate e nevicate storiche, in base alla posizione dei pianeti... ed è altresì, diciamo, logico che se io faccio il contadino certe previsioni sono sì la mia morte o la mia vita... ma sono come dire, legate a fenomeni metereologici...Ma l'influenza dei pianeti non è sulla nostra maggiore o minore predisposizione a compiere qualcosa? Sul nostro modo di essere? E' ovvio che in tal modo ne possono essere condizionati il nostro futuro e le nostre scelte....
Anna guarda che la penso così anche io...che stelle o pianeti possano influenzare il mio futuro lo trovo assurdo. Che invece, da questo sistema o da altri si possano ricavare dei metodi di introspezione che ci permettano una conoscenza migliore di noi stessi...si questo lo ritengo valido. Ma la lettura del futuro l'ho sempre trovata una pratica superstiziosa.sì, ma... capiscimi, una cosa è dire, come diceva tolomeo che se giove è lì fra due giorni pioverà...(povero lo hanno massacrato, lui e io suo codice tolemaico..) e un conto è dire che un pianeta può influire sul mio futuro,.. scusami.... ma io davvero ritengo quanto meno inverosimile una tale ipotesi...
guarda, anche qui servono dei distinguo...e non da poco...Anna guarda che la penso così anche io...che stelle o pianeti possano influenzare il mio futuro lo trovo assurdo. Che invece, da questo sistema o da altri si possano ricavare dei metodi di introspezione che ci permettano una conoscenza migliore di noi stessi...si questo lo ritengo valido. Ma la lettura del futuro l'ho sempre trovata una pratica superstiziosa.
E' come leggere le quartine di Nostradamus...a posteriori ci si trova tutto. Mai però che si trovi un profeta che parli chiaro in anticipo.
Io infatti non parlavo dell'astrologia che comunemente trovi in giro...nè delle letture di tarocchi che trovi sulle tv spazzatura.guarda, anche qui servono dei distinguo...e non da poco...
tu vai oltre, cioè il tuo dire secondo me rientra nell'antroposofia... che con l'astrologia che c'è in giro c'entra come i cavoli a merenda...
... la religione è irrazionale?... dai Busco... non dire cazzate... la metafisica, per te, è irrazionale?... circa l'azzeccarci degli oroscopi, il fenomeno è stato ben studiato... e il meccanismo è legato ad aspetti di identificazione e alla lassità delle previsioni... una previsione, per essere tale, deve specificare data, ora e luogo... le coordinate spazio-temporali... quanto a Berlusconi e a Prodi, lì, davvero è scienza... scienza della manipolazione (rincoglionimento) delle masse... a questo è ridotta la politica italiana...L'uomo ha bisogno di certezze...Non sapendole trovare nel futuro affida i propri sogni anche a tutto ciò che ci può essere di irrazionale.
Le religioni nascono da tutto questo. Così come nascono da questo desiderio di certezza l'astrologia, la chiromanzia, fino alla lettura del futuro dai fondi del caffè o dalle budella degli animali macellati!
Io ho fatto i tarocchi per anni...Per mio divertimento e basta. Sono la prima persona a essere scettico nonostante mi dicessero che ci azzeccassi parecchio..Ma in realtà vogliamo solo credere a quello che ci viene detto, soprattutto se positivo..E in futuro ci ricordiamo solo delle cose che si avverano e ci scordiamo di tutte quelle centinaia di cose che ci avevano detto e che non si sono avverate.
Sono cagate...Ma se crediamo in Berlusconi o in Prodi...Beh...possiamo anche credere all'astrologia...
Buscopann
che begli amici ho:visionaria, fissata, aggrappata al nulla.. che altro? ossessionata, un amore che è solo nella mia testa. che bello!!!!!
bene questo è quello che pensate di me?
EVITATEMI PER FAVORE. NON HO NULLA DA SPARTIRE CON NESSUNO DI VOI.
DA MOLTIMODI, VERENA E ALTRI NON MI ASPETTAVO TANTO AMORE.
NON SONO PRESA SUL SERIO.
GRAZIE DI CUORE. VERAMENTE.
![]()
![]()
![]()
![]()
Non credo sia così semplicistico come discorso, Anna.Giusy... scusa ma... e lo ripeto, posso capire tolomeo che con il suo codice indicava alluvioni, gelate e nevicate storiche, in base alla posizione dei pianeti... ed è altresì, diciamo, logico che se io faccio il contadino certe previsioni sono sì la mia morte o la mia vita... ma sono come dire, legate a fenomeni metereologici...
ora, da qui a dire che se giove passa davanti alla terra vuol dire che il mio moroso mi lascia ce ne passa...
Comunque non si parla di Oroscopo... per altro gli animali sono influenzati dalla luna per esempio... Nessuno dice che intersecano le orbite per noi... ma mi sembra assurdo che facendo parte di un SISTEMA pensiate che questo non eserciti nessuna influenza su di voi!!!Solo incidentalmente Letty, e non stanno dove stanno e non intersecano le loro orbite PER NOI di certo!![]()
Infatti come dicevo parlavo di possibili influenze gravitazionali della luna su di noi, ma man mano che le distanze aumentano a noi arriva ben poco...e visto che il riferimento è per lo più a stelle lontanissime, che c'azzeccano quelle con noi?
Allora anche il gatto, il cane, il coccodrillo dovrebbero subirne l'influenza?
Vado a vedere l'oroscopo del criceto mò!![]()
![]()
... il sistema solare è un sistema in equilibrio... ogni cambiamento in un punto, determina cambiamenti in tutto il sistema... verità è, che Plutone venne scoperto "sulla carta", osservando alcune anomalie dell'orbita di Urano... quindi... chiaro?...Pero' Feddy scusa ma il nostro "piccolo mondo" come lo chiami tu fa parte del SISTEMA SOLARE... insieme a tutti gli altri pianetacci... facendo parte di un sistema non ci si puo' astettare che il movimento della Terra, del sole ecc... non influenzi in nessun modo Plutone per esempio...
Non e' che i pianeti se sbattono degli esseri umani... cio' non toglie che in qualche modo tutti ne veniamo influenzati...
bè, e io invece credo che sei tu o sono io ad essere predisposta a certe cose... perché tu sei fatta in un certo modo e io in un altro.Non credo sia così semplicistico come discorso, Anna.
Io non sono un'esperta, ma se i pianeti condizionano (è questo ciò che non so, come fanno a condizionare) il nostro modo di essere, è chiaro che siamo più predisposti ad essere lasciate dal nostro moroso....
... non è nemmeno un'ipotesi... se è per questo... hi, hi, hi...sì, ma... capiscimi, una cosa è dire, come diceva tolomeo che se giove è lì fra due giorni pioverà...(povero lo hanno massacrato, lui e io suo codice tolemaico..) e un conto è dire che un pianeta può influire sul mio futuro,.. scusami.... ma io davvero ritengo quanto meno inverosimile una tale ipotesi...
ma mica per niente dai 9 pianeti classificati come pianeti siamo passati ad 8..... il sistema solare è un sistema in equilibrio... ogni cambiamento in un punto, determina cambiamenti in tutto il sistema... verità è, che Plutone venne scoperto "sulla carta", osservando alcune anomalie dell'orbita di Urano... quindi... chiaro?...
Certo Anna, infatti ciò che vorrei sapere è: come fa un pianeta ad influenzare il mio modo di essere? Questo è l'inghippo....bè, e io invece credo che sei tu o sono io ad essere predisposta a certe cose... perché tu sei fatta in un certo modo e io in un altro.
e credo anche che quando incontri la persona giusta non stai a pensare se è quella giusta in base agli astri, ma lo fai in base a quello che senti tu... almeno spero...
... che c'entra?... Plutone non viene più definito pianeta solamente in considerazione delle dimensioni... dato che è più piccolo della luna... ma per il resto, la sostanza, non cambia...ma mica per niente dai 9 pianeti classificati come pianeti siamo passati ad 8..
... per questo, non si può parlare nemmeno di ipotesi... è solo "flatus vocis"... nulla di più...Certo Anna, infatti ciò che vorrei sapere è: come fa un pianeta ad influenzare il mio modo di essere? Questo è l'inghippo....