Per simy ... lezione 2 (le maschere)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xfactor

Utente di lunga data
Siamo vicini al carnevale e le maschere di cui voglio parlarti oggi non sono quelle del carnevale.

Una persona può indossare delle maschere per svariati motivi.
I forum alle volte nascondono dietro queste maschere delle persone che per svariati motivi le indossano ad esempio per crearsi un'altra identità ( ne hai avuta esperienza diretta). Se tu stai attenta ai dettagli di come scrivono, di cosa scrivono con il tempo riesci a scoprire il vero carattere della persona. I dettagli di cui io parlo sono nella punteggiatura, nel carattere , l'uso degli smile ecc...ecc.... Ti faccio un esempio ......gli errori d'ortografia non sono importanti perchè potrebbero derivare dalla fretta di digitare ( quando ad esempio si è sul lavoro) . Gli errori sui verbi di solito sono fatti da chi scrive e poi si ferma e ricomincia a scrivere , ma anche questo non è importante. Importante è, la MASCHERA.
come individuare una maschera brava da una cattiva?

anche su questo devi cogliere dei segni
Ti faccio un esempio ..........prendiamone uno a caso Lo stermy.....
io non credo sia una persona cattiva , o arrogante, credo invece che sia una persona molto sola , alla ricerca di attenzione e si comporta da bambino capriccioso per attirare un pò di attenzione. Non credo sia una persona stupida , al contrario diciamo solo che usa male le sue possibilità.

In un altro forum dove ci fosse più attenzione sicuramente lo avrebbero già bannato , ma alle volte conviene tenersi una mela marcia insieme a tante mele lucidate!

Siamo vicini al carnevale e le maschere di cui voglio parlarti oggi non sono quelle del carnevale.

I forum alle volte nascondono dietro queste maschere delle persone che per svariati motivi le indossano ad esempio per crearsi un'altra identità ( ne hai avuta esperienza diretta). Se tu stai attenta ai dettagli di come scrivono, di cosa scrivono con il tempo riesci a scoprire il vero carattere della persona. I dettagli di cui io parlo sono nella punteggiatura, nel carattere , l'uso degli smile ecc...ecc.... Ti faccio un esempio ......gli errori d'ortografia non sono importanti perchè potrebbero derivare dalla fretta di digitare ( quando ad esempio si è sul lavoro) . Gli errori sui verbi di solito sono fatti da chi scrive e poi si ferma e ricomincia a scrivere , ma anche questo non è importante. Importante è, la MASCHERA.

io non credo sia una persona cattiva , o arrogante, credo invece che sia una persona molto sola , alla ricerca di attenzione e si comporta da bambino capriccioso per attirare un pò di attenzione. Non credo sia una persona stupida , al contrario diciamo solo che usa male le sue possibilità.

In un altro forum dove ci fosse più attenzione sicuramente lo avrebbero già bannato , ma alle volte conviene tenersi una mela marcia insieme a tante mele lucidate!
X...con tutta la simpatia del mondo però concedimi una battuta, guarda che così potresti pestare nell'orgoglio di Simy...non mi pare che sia una ragazzina sprovveduta, secondo me, queste cose le ha già ben intuite eh?
Come sai è una donna eh?;)

Ma no dai bannarlo e perchè...

Ma sai che la cosa più bella dei raduni, sono le risate di quando appunto ci togliamo le maschere?

Per me per esempio è stato molto confortante sentirmi dire...nella realtà sei peggio che nel virtuale, cioè pensavano che il web mi disinibisse e che qui io mollassi i freni...invece...nella reltà, se ho la giornata giusta...apriti cielo.

Certo che sarebbe interessante sentire il linguaggio reale di stermì in pubblico, davanti a noi no?

Magari siamo in un locale, gli diamo un microfono, tu da un lato della stanza urli...viva Berlusconi, io dall'altro viva il duce, un altro dice...lega a noi, un altro Marx sporco segaiolo, ecc..ecc..ecc..
E poi seduti ascoltiamo cosa dice no?
Ci sarebbe davvero da sbellicarsi dalle risate...non trovi?

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
hai cominciato bene e poi ti sei sciupato il discorso. hai iniziato parlare della maschera per nascondere l'identità propria e il punto di rottura è stato dove hai cambiato tema ... un banale errore di forma dove sei apparso in superficie come una bolla d'aria dal fondo, in costante espansione e spinto dal gonfiore dalle novità da raccontare.

avrei preferito di seguirti sui fondali della tua ricerca, immelmarmi nei fanghi di pensieri profondi, trovare paradossi e creature di strana bellezza...

xfactor

Utente di lunga data
hai cominciato bene e poi ti sei sciupato il discorso. hai iniziato parlare della maschera per nascondere l'identità propria e il punto di rottura è stato dove hai cambiato tema ... un banale errore di forma dove sei apparso in superficie come una bolla d'aria dal fondo, in costante espansione e spinto dal gonfiore dalle novità da raccontare.

avrei preferito di seguirti sui fondali della tua ricerca, immelmarmi nei fanghi di pensieri profondi, trovare paradossi e creature di strana bellezza...

ho i miei limiti , perdonami !

xfactor

Utente di lunga data

Simy

WWF

buongiorno!
grazie dei consigli...ormai ho cominciato a conoscere un po le persone di questo forum.... e credo di aver capito di chi posso fidarmi e di chi no......
diciamo che il mio sesto senso femminile e parecchio sviluppato....
buona giornata
:up:

Simy

WWF
X...con tutta la simpatia del mondo però concedimi una battuta, guarda che così potresti pestare nell'orgoglio di Simy...non mi pare che sia una ragazzina sprovveduta, secondo me, queste cose le ha già ben intuite eh?
Buongiorno Conte!
Tranquillo...io l'ho capito perchè mi ha scritto queste cose! nessun pestaggio dell'orgoglio in questo caso!:up:

Simy

WWF

................. è LA DONNA! Splendida creatura!!!!!

azzzzzzzzz peccato sia di sinistra|:(
ma è riferito a me???? :D

Tubarao

Escluso
Cacchio XFactor, a te The Mentalist, CSI Miami, CSI New York, CSI Fizzonasco messi assieme te fanno un'emerita.........ppa. ;)

Simy, comincia a tornare a casa preoccupata il giorno che decidessi di mandarti un mp :bleble:

Sterminator

Utente di lunga data
ho i miei limiti , perdonami !
Sei tutto un limite, tendente all'infinito, cumpa'...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Arrivare al punto di farsi aumentare la pressione solo al notare un nick in un forum o avere l'angoscia nello scrivere due righe, come si puo' commentare?

Ma sai che la cosa più bella dei raduni, sono le risate di quando appunto ci togliamo le maschere?

Per me per esempio è stato molto confortante sentirmi dire...nella realtà sei peggio che nel virtuale, cioè pensavano che il web mi disinibisse e che qui io mollassi i freni...invece...nella reltà, se ho la giornata giusta...apriti cielo.

Certo che sarebbe interessante sentire il linguaggio reale di stermì in pubblico, davanti a noi no?

Magari siamo in un locale, gli diamo un microfono, tu da un lato della stanza urli...viva Berlusconi, io dall'altro viva il duce, un altro dice...lega a noi, un altro Marx sporco segaiolo, ecc..ecc..ecc..

ma che bella compagnia... davvero, non c'è che dire...

Sterminator

Utente di lunga data

Ti confido un mio segreto....

io i compagnucci di merende me li scelgo e capitare insieme a tre stronzi simili (un fassista, un berluscojones ed un seghista) so che non ce la potrei fare perche' ho lo stomaco cagionevole.......

a meno che non m'invitiate per un incontro di street fighting...allora ben volentieri...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Simy

WWF
Cacchio XFactor, a te The Mentalist, CSI Miami, CSI New York, CSI Fizzonasco messi assieme te fanno un'emerita.........ppa. ;)

Simy, comincia a tornare a casa preoccupata il giorno che decidessi di mandarti un mp :bleble:
addirittura??????????? :diffi::diffi::diffi:

:cappelli:

Simy

WWF
Certo, capirai, io che rileggo, sbaglio, rileggo, risbaglio, sticavoli, InVia Risposta.....come minimo me trovi dietro l'angolo di casa tua così

aiutoooooooooooooooooooooooo...guarda che ti mando giu il cane!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tubarao

Escluso
Ecco, uno non si può neanche mettere a fare due minuti di sano e salubre Maniacaggio Sessuale che subito ti aizzano il rottweiler.....ma in che mondo viviamo dico io :incazzato::incazzato:

Amoremio

Utente di lunga data
Ecco, uno non si può neanche mettere a fare due minuti di sano e salubre Maniacaggio Sessuale che subito ti aizzano il rottweiler.....ma in che mondo viviamo dico io :incazzato::incazzato:
ah!
sei stato aggredito da un rottweiler?
ora si spiega l'evidente defaillance dell'emoticon :rolleyes:

Simy

WWF
ma il mio rottweiler è addestrato proprio contro i maniaci sessuali!!!!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tubarao

Escluso
ah!
sei stato aggredito da un rottweiler?
ora si spiega l'evidente defaillance dell'emoticon :rolleyes:
Pure tu però, invece di notare la splendida fattura del cappello, la notevole foggia dell'impermeabile degna del migliore Bogart in Casablanca....subito alla defaillance...e io che speravo fosse passata in secondo piano...:)

E comunque un rottweiler inca...ato è sempre un rottweiler inc..ato.....e infatti quello del maniaco mica è un lavoro per tutti ;)

Comunque, a parte gli scherzi, a me, stà storia delle maschere e degli indizi stile seconda stagione di CSI mi sembra un pò una mezza stupidaggine....poi bho' :confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.