Per la serie "ogni scarpa addivent nu scarpone"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Sul Depp quelle schifezze di giornaletti online tipo Huffington post e quella schifezza di Twitter avevano già fatto mille pettegolezzi.

Ma di cosa stiamo parlando?

(Ma quanta merda vi -generico- sparate nel cervello, per rilassarvi (Min)?)
Ma come ti permetti stronza!
Tu a Minerva non puoi neanche lavare i piedi.
E io intervengo raramente in difesa di qualcuno perché tutti si sanno difendere da soli.
Ma pensa a te che ti sei vantata di cose da vergognarsi.

sienne

lucida-confusa
Ma che c'entra?!

Stiamo parlando Johnny Depp eh! Avrebbe potuto comprarsi un vestito sobrio della sua taglia invece di vestirsi con un abito con colori improbabili che gli tirava dappertutto.
Non stiamo facendo l'esaltazione della derisione.
È stata una battuta divertente che non fa certo esempio da seguire per una persona normale sovrappeso. Non scambiamo lucciole per lanterne.

Ciao

non seguo, proprio perché a me non piace ciò che ne deriva ... una legittimazione
La battuta era più sarcastica e aspra che ironica ...

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

non seguo, proprio perché a me non piace ciò che ne deriva ... una legittimazione
La battuta era più sarcastica e aspra che ironica ...

sienne
Legittimazione di cosa? Di poter dire che uno che ha fatto i milioni perché era figo si è vestito male per il suo peso e che uno che molla la moglie per una ventenne se lo merita?

Allora se dico che Berlusconi è un vecchio patetico legittimo la derisione dei vecchi? Di quelli che si mettono con una nipote e si tingono i capelli, forse.
Non confondiamo i piani.

sienne

lucida-confusa
Legittimazione di cosa? Di poter dire che uno che ha fatto i milioni perché era figo si è vestito male per il suo peso e che uno che molla la moglie per una ventenne se lo merita?

Allora se dico che Berlusconi è un vecchio patetico legittimo la derisione dei vecchi? Di quelli che si mettono con una nipote e si tingono i capelli, forse.
Non confondiamo i piani.

Ciao

i piani già sono abbastanza confusi.
Se no, uno che se la "spassa" con minorenni, veniva preso a calci.
E non rieletto.

sienne

Fantastica

Utente di lunga data
L'uva è acerba?
Ci sono schiere di giornalisti asserviti, ma tutti questi strali verso una categoria che paga anche con la morte per poterci raccontare la realtà mi sembra davvero indegno, molto più di qualche battuta di una giornalista di gossip che ha fatto pezzi divertenti e altri meno, ma ha mai attaccata se non chi si è messo volontariamente sotto i riflettori.
Detto da te è ridicolo, tu che hai fatto gratis gossip di infimo livello su persone che hai conosciuto perché frequentano un forum in cui si parla di sentimenti e non avevano alcuna intenzione di partecipare né a un concorso di bellezza né a una gara per trovare qualcuno da scopare.
Il fatto che poi tu abbia avuto l'ambizione di far parte di quella categoria che tacci di prostituzione è patetico.
Guarda, Brune' ... sto sorridendo mentre ti rispondo. 10000 austriaci, cioè non mille o tremila, ma diecimila forse più, su una popolazione non certo numerosa quanto quella italiana, o francese, o tedesca sono andati a rischio dell'arresto a
sulla frontiera ungherese a prendersi in casa degli sconosciuti, che, oltre a essere poveri e di cultura aliena, per di più al massimo sapevano il francese e non certo il tedesco. In Gran Bretagna e in Francia, sono tanti i comuni cittadini che vanno a incontrare e aiutare. È questa l'immagine dellEuropa che i giornalisti ti veicolano? Rischiano la vita? Ma quale giornalista da salotto in Italia rischia la vita? Ma quale realtà ti raccontano mai, se non delle beghe di palazzo di cui non solo non ci frega niente, ma che ci fanno proprio scollare dalla realtà e servono a invelenirci e a promuovere la grande lamentazione che copre l'ignavia e ci impigrisce? Il loro è un universo del rutto (errore, era "tutto", ma lo lascio!) autoreferenziale, e le notizie, soprattutto quelle dei blog, (come quello che ho linkato nel post sulla foto del bambino cadavere, articolo che ti consiglio di leggere) sono scremate e ignorate in funzione proprio della nostra ideologizzazione al ribasso, al ribasso sempre, di qualsiasi valore di civiltà.
Quanto a me, il paragone è improprio. La mia era una scrittura PRIVATA, non fatta per essere divulgata e passare sulla bocca di tutti. E questo non è un dettaglio, è SOSTANZA.
Credici quanto ti pare -e a quanto pare non mi credi mai- ma quando dico che sono fortunata, dico il vero. Io sono stata sempre INVITATA a scrivere sulle testate per cui ho scritto. Ma non mi piace quell'ambiente e non mi piace quel mestiere, e della mia firma in calce a un pezzo mi frega zero. La fama, la pubblica gloria, i riconoscimenti delle fanfare mi lasciano indifferente se non addirittura sospettosa. La mia libertà prima di tutto, e la santa pazienza di aver scritto questo post per risponderti.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Quanto a me, il paragone è improprio. La mia era una scrittura PRIVATA, non fatta per essere divulgata e passare sulla bocca di tutti. E questo non è un dettaglio, è SOSTANZA.
.

La sostanza e' che tu hai criticato la Lucarelli senza neanche sapere chi fosse, in base a quattro righe leggiucchiate qua e là in seguito a questo 3d, al fatto che scriva per il Fatto e che, addirittura, sia la ex di qualcuno che non ti aggrada. Lei è pagata per scrivere (non solo di costume), il tuo è un criticare fine a se stesso, senza sostanza né elementi, proprio per pregiudizio.

Comunque si vede che non leggi Il Fatto :rotfl:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
La sostanza e' che tu hai criticato la Lucarelli senza neanche sapere chi fosse, in base a quattro righe leggiucchiate qua e là in seguito a questo 3d, al fatto che scriva per il Fatto e che, addirittura, sia la ex di qualcuno che non ti aggrada. Lei è pagata per scrivere (non solo di costume), il tuo è un criticare fine a se stesso, senza sostanza né elementi, proprio per pregiudizio.

ma va?
:rotfl::rotfl::rotfl:

Fantastica

Utente di lunga data

madonna. Tocca fare uno studio per capire la Signora Lucarelli:risata:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

E' l'unica cosa che sa fare......

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Guarda, Brune' ... sto sorridendo mentre ti rispondo. 10000 austriaci, cioè non mille o tremila, ma diecimila forse più, su una popolazione non certo numerosa quanto quella italiana, o francese, o tedesca sono andati a rischio dell'arresto a
sulla frontiera ungherese a prendersi in casa degli sconosciuti, che, oltre a essere poveri e di cultura aliena, per di più al massimo sapevano il francese e non certo il tedesco. In Gran Bretagna e in Francia, sono tanti i comuni cittadini che vanno a incontrare e aiutare. È questa l'immagine dellEuropa che i giornalisti ti veicolano? Rischiano la vita? Ma quale giornalista da salotto in Italia rischia la vita? Ma quale realtà ti raccontano mai, se non delle beghe di palazzo di cui non solo non ci frega niente, ma che ci fanno proprio scollare dalla realtà e servono a invelenirci e a promuovere la grande lamentazione che copre l'ignavia e ci impigrisce? Il loro è un universo del rutto (errore, era "tutto", ma lo lascio!) autoreferenziale, e le notizie, soprattutto quelle dei blog, (come quello che ho linkato nel post sulla foto del bambino cadavere, articolo che ti consiglio di leggere) sono scremate e ignorate in funzione proprio della nostra ideologizzazione al ribasso, al ribasso sempre, di qualsiasi valore di civiltà.
Credici quanto ti pare -e a quanto pare non mi credi mai- ma quando dico che sono fortunata, dico il vero. Io sono stata sempre INVITATA a scrivere sulle testate per cui ho scritto. Ma non mi piace quell'ambiente e non mi piace quel mestiere, e della mia firma in calce a un pezzo mi frega zero. La fama, la pubblica gloria, i riconoscimenti delle fanfare mi lasciano indifferente se non addirittura sospettosa. La mia libertà prima di tutto, e la santa pazienza di aver scritto questo post per risponderti.

in nessun lavoro si è liberi totalmente.
ci sono sempre direttive, scadenze, modalità da rispettare.
i giornalisti come selvaggia hanno una loro professionalità e un loro senso (perfettamente inserito) in un sistema dove l'immagine è il tema principale, il pane quotidiano, e può essere esaltata come criticata.
una cosa che trovo buona giusta e democratica.

Eratò

Utente di lunga data
A me la Lucarelli sta sulle palle... non che importi qualcosa. Ma non mi piace.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
lo trovo legittimo.
ma non ha senso paragonarla agli inviati di guerra o ai giornalisti d'inchiesta e fare di tutta l'erba un fascio: ognuno ha la sua collocazione.

sienne

lucida-confusa

Ciao

non so neanche chi è. Mai sentita nominare. :rotfl:
Quando ho letto la battuta, mi sono vergognata di essere una tradita, a dire il vero.
Frustrazione, veleno, rancore, rivincita ecc. ... nel nominare "sciacquetta" lei e per come si è imbruttito lui.

sienne

Flavia

utente che medita
bone bone state bone
mi sembra che il discorso
sia andato un po' troppo l là
forse ho iniziato io con la mia antipatia
verso la lucarelli quindi vorrei rimediare:
la lucarelli vincerà un premio strega
Jonny Beep sii felice, perchè omo di panza
omo di sostanza
visto che poi è stato citato il foglio
vorrei dire che ferrrara è magro
e sallusti ha tanti capelli
io sono la gemella di adriana lima
ma quello che mi preme è dire a Brunetta
di affrettarsi, alle 15,30 inizia la tombolata
le ho tenuto un posto, purtroppo però
non sono riuscita a cambiare le pile dell'apparecchio acustico
ditele di portare un megafono:)

free

Escluso
tuttavia secondo me è comunque utile leggere un po' di tutto, anche altre campane, per poi farsi un'idea personale
non è quello che leggiamo che ci "qualifica", ma quello che alla fine ne pensiamo... fermo restando che non vedo nulla di male nel leggere cazzate divertenti, non è mica obbligatorio fare sempre cose intelligenti, ad es. al bar:D è difficile sentire discorsi profondi, tuttavia i bar rimangono aperti e allo stesso modo gli spazi di costume sui mezzi d'informazione, la valenza è più o meno la stessa
in fondo che ce ne frega a noi se Depp sta invecchiando un po' male e a Venezia si è dimostrato affetto da cattivo gusto? nulla di nulla...
io ad es. leggo sempre sulla Stampa una giornalista che dà i voti ad attori etc. che partecipano alle manifestazioni internazionali, molto divertente:D
un es:
http://www.lastampa.it/2015/05/21/m...tamburrino-MsDnDiY3wO4tXozQIiBQ8J/pagina.html

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

non so neanche chi è. Mai sentita nominare. :rotfl:
Quando ho letto la battuta, mi sono vergognata di essere una tradita, a dire il vero.
Frustrazione, veleno, rancore, rivincita ecc. ... nel nominare "sciacquetta" lei e per come si è imbruttito lui.

sienne
Io la Lucarelli l'ho conosciuta come fidanzata di Laerte, figlio di Papalardo, cantante che aveva partecipato al Isola dei famosi anni fa. Me la ricordavo diversa. Poi non so che è successo(manco me lo ricordo figurati... la morte neuronale che avanza:D) e mi risultò antipatica...

passante

Utente di lunga data
Ma che c'entra?!

Stiamo parlando Johnny Depp eh! Avrebbe potuto comprarsi un vestito sobrio della sua taglia invece di vestirsi con un abito con colori improbabili che gli tirava dappertutto.
Non stiamo facendo l'esaltazione della derisione.
È stata una battuta divertente che non fa certo esempio da seguire per una persona normale sovrappeso. Non scambiamo lucciole per lanterne.
ecco, la penso come te.

Fantastica

Utente di lunga data
tuttavia secondo me è comunque utile leggere un po' di tutto, anche altre campane, per poi farsi un'idea personale
non è quello che leggiamo che ci "qualifica", ma quello che alla fine ne pensiamo... fermo restando che non vedo nulla di male nel leggere cazzate divertenti, non è mica obbligatorio fare sempre cose intelligenti, ad es. al bar:D è difficile sentire discorsi profondi, tuttavia i bar rimangono aperti e allo stesso modo gli spazi di costume sui mezzi d'informazione, la valenza è più o meno la stessa
in fondo che ce ne frega a noi se Depp sta invecchiando un po' male e a Venezia si è dimostrato affetto da cattivo gusto? nulla di nulla...
io ad es. leggo sempre sulla Stampa una giornalista che dà i voti ad attori etc. che partecipano alle manifestazioni internazionali, molto divertente:D
un es:
http://www.lastampa.it/2015/05/21/m...tamburrino-MsDnDiY3wO4tXozQIiBQ8J/pagina.html
Le cazzate divertenti che divertono te non sono le stesse che divertono me, forse. Comunque anche questo forum è una specie di bar e talvolta mi ci diverto molto, grazie a voi che scrivete cose che a me divertono. Un posto dove mi diverto molto e pieno di cazzate è il blog di Oltreuomo. Consiglio;)
http://oltreuomo.com/

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.