Per Fedifrago, Bastardodentro e chi vuole...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Sad

Guest
Vere, ti va

Grazie a te, Sad! Sono felice io di darti un altro spunto, e che tu ti sia esposta!
Ci sono arrivata con l'esperienza, amara esperienza (anche se sono io che ho "tradito"...) e con le letture, che hanno confermato questa prospettiva che io ho "sentito" sulla mia pelle e sulla pelle di mio marito...

Bacio!
di consigliarmi qualcuna di quelle letture?
Baci

O

Old Sad

Guest
Ciao Mailea, P/R e Giusy

l'esperienza dell'IO in primis è sicuramente buona, ma non molto per me.
A parte una minima dose di sano egoismo non riesco e non voglio concedermi altro: detesto le persone che conoscono e usano un solo pronome, il primo singolare, ed inoltre quelle volte che ci provo mi sento infinitamente sola. Il pronome che preferisco è il primo si, ma plurale. Spero di utilizzarlo sempre più spesso e di dover ricorrere il meno possibile all'altro. E se c'è da soffrire... beh, soffrirò. Non sono la prima e purtroppo, probabilmente, non sarò neanche l'ultima.
Tanti baci a tutte!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
l'esperienza dell'IO in primis è sicuramente buona, ma non molto per me.
A parte una minima dose di sano egoismo non riesco e non voglio concedermi altro: detesto le persone che conoscono e usano un solo pronome, il primo singolare, ed inoltre quelle volte che ci provo mi sento infinitamente sola. Il pronome che preferisco è il primo si, ma plurale. Spero di utilizzarlo sempre più spesso e di dover ricorrere il meno possibile all'altro. E se c'è da soffrire... beh, soffrirò. Non sono la prima e purtroppo, probabilmente, non sarò neanche l'ultima.
Tanti baci a tutte!
Io ...mi sono stufata ...di pensare a noi ...tu ...loro...

MariLea

Utente di lunga data
chissà forse prima o poi succederà anche a me...
Spero di no...
Vedi cara... sono fasi della vita...
io sono single da un po' e non ho nessuna voglia di un "noi"... non è detto che durerà per sempre, mai dire mai... ma intanto ti posso assicurare che ho raggiunto una certa serenità che ora come ora mi dispiacerebbe turbare...
bacio!

O

Old adelfo

Guest
io sono single da un po' e non ho nessuna voglia di un "noi"... non è detto che durerà per sempre, mai dire mai... ma intanto ti posso assicurare che ho raggiunto una certa serenità che ora come ora mi dispiacerebbe turbare...
bacio!

come ti capisco nel tuo timore di turbare un equilibrio faticosamente raggiunto...pure io sono un single sereno d'esserlo ma.....ma.....non so...

O

Old Sad

Guest
Bene Mailea

bacio!
sono felice per te, per la tua serenità raggiunta.
Un bacio grande anche a te.

Verena67

Utente di lunga data
e sei hai qualcosa in italiano segnalamelo comunque per favore, vorrei passarli poi ad una mia cara amica, che però l'inglese non lo ha studiato.
Bacio

purtroppo in italiano libri sostanziosi su questi argomenti non ce ne sono. Uno buono (ma non ottimo, perché un po' "scentrato" sul punto...) é

UMBERTA TELFENER, Le forme dell'addio

in inglese invece il "classico" è:

"NOT JUST FRIEND",

http://www.amazon.com/NOT-Just-Friends-Rebuilding-Recovering/dp/0743225503

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.