Ih..vedi che ritorna il malinteso che spesso leggo qui?
La fiducia dopo un tradimento non la si ritrova più...chi pretende di farlo non ha capito molto , secondo me.
Il tradimento svela.
Altro malinteso : io non sono stata scossa dal tradimento in se’ ma dalla modalità ..Ci si può innamorare di un altro? Certo! Si può cercare qualcosa fuori ? Certo! Magari non condividi ma comprendi.
Io sono stata scossa .dal fatto che mi abbia tradito avendomi deliberatamente fatto credere che non l’avrebbe mai fatto..in modo che io non facessi altrettanto....mi ha dimostrato , mettendosi con una ragazzina di preferire la forma alla sostanza... ha mostrato di avere l’empatia di un bradipo quando dopo avermi vista diventare uno scheletro mi tranquillizzava dicendo di amarmi e poi le scriveva che avrebbe voluto che ci fosse lei in vacanza con lui ...quando preferiva farsi lo spritz con lei che stare coi figli che vedeva già poco...e potrei continuare...
Non è questione di fiducia persa , ma di stima.
Il dramma è che sono arrivata s pensare di essere io quella con le lenti distorte. È normale essere come lui... non essere come me....paradossalmente è il motivo per cui sono ancora qui
Non la si ritrova più... come prima.
E ci mancherebbe altro. Io, oggi, so che mia moglie può desiderare di scopare con un altro uomo e sa mentirmi.
E' un'informazione che ha cambiato la percezione che avevo di lei ed è inevitabile.
Ma è rimasta la mia fiducia in lei per altre cose che riguardano il rapporto tra noi due, proprio perché ho delimitato l'accaduto. Se non ci fosse, tu non riusciresti più neppure a pensare di convivere con tuo marito e non saresti neppure qui: avresti chiuso con lui, definitivamente, senza cercare risposte di alcun tipo. L'ha fatto mia madre, per dire, che non ha più neppure parlato a mio padre per decenni.
Sulla stima sono d'accordo. E' cambiata, però, non è persa.
Ora è diversamente parametrata, dal momento che il valore che attribuisco a mia moglie è più corrispondente a quello reale.
Ed è meglio, perché mi rende più libero di fare scelte consapevoli sulla base di un'evidenza che prima veniva tenuta celata.
Sull'empatia: loro non hanno capito nulla. Neanche del nostro passato, che non hanno vissuto e stentano a comprendere.