Per chi ha scoperto

Jacaranda

Utente di lunga data
Degli altri lo posso accettare se parli del coniuge. Rinunciare a tempo con i figli per vedere l’Amante no
Poi dipende da età dei figli e da quanto tempo hai normalmente ma in linea generale è una cosa che mi verrebbe difficile
Credo sia più tipico femminile ...
Ci sono uomini ( e ne ho conosciuti parecchi) che si fissano le riunioni alle otto di sera pur di non tornare a casa a sentire i figli che li tirano per la giacca..) . ..quindi anche senza amante ....
la mia disistima è derivata dal fatto che lo credevo seriamente dispiaciuto d non poter passare più tempo coi figli ...pensa un po’ ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ci sono uomini ( e ne ho conosciuti parecchi) che si fissano le riunioni alle otto di sera pur di non tornare a casa a sentire i figli che li tirano per la giacca..) . ..quindi anche senza amante ....
la mia disistima è derivata dal fatto che lo credevo seriamente dispiaciuto d non poter passare più tempo coi figli ...pensa un po’ ...
Una cosa che mi impedirà per sempre di perdonare mio marito è che non ha pensato che ha due figli. Quindi ti capisco.

Mariben

Utente di lunga data
Una cosa che mi impedirà per sempre di perdonare mio marito è che non ha pensato che ha due figli. Quindi ti capisco.

Io non sono mai riuscita a perdonare a mio marito di non aver mai accettato UNO dei nostri 3 figli e a me di non averlo fermato in tempo.
Susa @ Nocciola... in che senso?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non sono mai riuscita a perdonare a mio marito di non aver mai accettato UNO dei nostri 3 figli e a me di non averlo fermato in tempo.
Susa @ Nocciola... in che senso?
Ha agito dimenticandosi di essere un padre

danny

Utente di lunga data
Ih..vedi che ritorna il malinteso che spesso leggo qui?
La fiducia dopo un tradimento non la si ritrova più...chi pretende di farlo non ha capito molto , secondo me.
Il tradimento svela.
Altro malinteso : io non sono stata scossa dal tradimento in se’ ma dalla modalità ..Ci si può innamorare di un altro? Certo! Si può cercare qualcosa fuori ? Certo! Magari non condividi ma comprendi.
Io sono stata scossa .dal fatto che mi abbia tradito avendomi deliberatamente fatto credere che non l’avrebbe mai fatto..in modo che io non facessi altrettanto....mi ha dimostrato , mettendosi con una ragazzina di preferire la forma alla sostanza... ha mostrato di avere l’empatia di un bradipo quando dopo avermi vista diventare uno scheletro mi tranquillizzava dicendo di amarmi e poi le scriveva che avrebbe voluto che ci fosse lei in vacanza con lui ...quando preferiva farsi lo spritz con lei che stare coi figli che vedeva già poco...e potrei continuare...
Non è questione di fiducia persa , ma di stima.
Il dramma è che sono arrivata s pensare di essere io quella con le lenti distorte. È normale essere come lui... non essere come me....paradossalmente è il motivo per cui sono ancora qui
Non la si ritrova più... come prima.
E ci mancherebbe altro. Io, oggi, so che mia moglie può desiderare di scopare con un altro uomo e sa mentirmi.
E' un'informazione che ha cambiato la percezione che avevo di lei ed è inevitabile.
Ma è rimasta la mia fiducia in lei per altre cose che riguardano il rapporto tra noi due, proprio perché ho delimitato l'accaduto. Se non ci fosse, tu non riusciresti più neppure a pensare di convivere con tuo marito e non saresti neppure qui: avresti chiuso con lui, definitivamente, senza cercare risposte di alcun tipo. L'ha fatto mia madre, per dire, che non ha più neppure parlato a mio padre per decenni.
Sulla stima sono d'accordo. E' cambiata, però, non è persa.
Ora è diversamente parametrata, dal momento che il valore che attribuisco a mia moglie è più corrispondente a quello reale.
Ed è meglio, perché mi rende più libero di fare scelte consapevoli sulla base di un'evidenza che prima veniva tenuta celata.
Sull'empatia: loro non hanno capito nulla. Neanche del nostro passato, che non hanno vissuto e stentano a comprendere.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Mi sino spiegata male...non intendo che questo succeda in ogni tradimento ..è abbastanza normale invece disinteressarsi degli altri e pensare solo a se stessi
Degli altri lo posso accettare se parli del coniuge. Rinunciare a tempo con i figli per vedere l’Amante no
Poi dipende da età dei figli e da quanto tempo hai normalmente ma in linea generale è una cosa che mi verrebbe difficile
Oh, beh, dai. :carneval:
Mia moglie si faceva procurare a prezzo scontato anche i regalini per le feste di compleanno dall'amante - erano "oggetti" che lui vendeva. :rolleyes::D
Alla figlia ha sempre pensato.
Però quando l'ho scoperto non immagini quanto mi abbia fatto incazzare lo stesso.
O, forse, anche di più.
Vabbè, son passati anni.
Adesso mia figlia è già tanto se riesci a tenerla in casa e a non farla uscire con le sue amiche.

Ultima modifica:

Mariben

Utente di lunga data
Mi hai ricordato un episodio di molti anni fa.
Al piano sotto di me viveva una famiglia
Con due bimbe. La moglie urlava come un ossessa tutto il giorno contro le bambine, era scontrosa con tutti e sempre triste ( forse depressa Bho).
Il marito consegnava farmaci partiva prestissimo al mattino e rientrava verso le 10.Rientrando una mattina lo trovai seduto sui gradini con la testa tra le mani.
Quando mi vide alzò la testa e mi disse con aria sconsolata " sentì... E chi me lo fa fare di rientrare? "
Si sentiva chiaramente la moglie urlare e imprecare con le bambine.

Jacaranda

Utente di lunga data
Non la si ritrova più... come prima.
E ci mancherebbe altro. Io, oggi, so che mia moglie può desiderare di scopare con un altro uomo e sa mentirmi.
E' un'informazione che ha cambiato la percezione che avevo di lei ed è inevitabile.
Ma è rimasta la mia fiducia in lei per altre cose che riguardano il rapporto tra noi due, proprio perché ho delimitato l'accaduto. Se non ci fosse, tu non riusciresti più neppure a pensare di convivere con tuo marito e non saresti neppure qui: avresti chiuso con lui, definitivamente, senza cercare risposte di alcun tipo. L'ha fatto mia madre, per dire, che non ha più neppure parlato a mio padre per decenni.
Sulla stima sono d'accordo. E' cambiata, però, non è persa.
Ora è diversamente parametrata, dal momento che il valore che attribuisco a mia moglie è più corrispondente a quello reale.
Ed è meglio, perché mi rende più libero di fare scelte consapevoli sulla base di un'evidenza che prima veniva tenuta celata.
Sull'empatia: loro non hanno capito nulla. Neanche del nostro passato, che non hanno vissuto e stentano a comprendere.
Non hanno capito nulla perché erano e sono disinteressati a voler capire ...non perché non l’abbiano provato. Non essere empatici significa proprio questo .

Jacaranda

Utente di lunga data
Mi hai ricordato un episodio di molti anni fa.
Al piano sotto di me viveva una famiglia
Con due bimbe. La moglie urlava come un ossessa tutto il giorno contro le bambine, era scontrosa con tutti e sempre triste ( forse depressa Bho).
Il marito consegnava farmaci partiva prestissimo al mattino e rientrava verso le 10.Rientrando una mattina lo trovai seduto sui gradini con la testa tra le mani.
Quando mi vide alzò la testa e mi disse con aria sconsolata " sentì... E chi me lo fa fare di rientrare? "
Si sentiva chiaramente la moglie urlare e imprecare con le bambine.
Mah, guarda... mio marito non si trovava moglie imprecante e figli ululanti...ma bimbi buonissimi che non vedevano l’ora di stare con lui...così come i colleghi ...conoscendo le mogli .
Come ben sai, banalmente, anche i bimbi più buoni richiedono un filino di altruismo...e se uno è un perenne adolescente, fai fatica a dedicare tempo ad altri oltre se stesso ..

Ultima modifica:

Mariben

Utente di lunga data
Mah, guarda... mio marito non si trovava moglie imprecante e figli ululanti...ma bimbi buonissimi che non vedevano l’ora di stare con lui...così come i colleghi ...conoscendo le mogli .
Come ben sai, banalmente, anche i bimbi più buoni richiedono un filino di altruismo...e se uno è un perenne adolescente, fai fatica a dedicare tempo ad altri oltre se stesso ..
Ma non intendevo fare paragoni
Mi hai ricordato l' episodio perché c'è anche roba cosi in giro.
Edit ho saputo che un paio di mesi fa si è suicidato , nessuna correlazione ovviamente
Aveva un cancro e non ha retto il colpo evidentemente

danny

Utente di lunga data
Ma non intendevo fare paragoni
Mi hai ricordato l' episodio perché c'è anche roba cosi in giro.
Edit ho saputo che un paio di mesi fa si è suicidato , nessuna correlazione ovviamente
Aveva un cancro e non ha retto il colpo evidentemente
Povero. Mi dispiace.

mistral

Utente di lunga data
Non so che cosa abbia fatto tuo marito,ma immagino abbia pensato che sarebbe andato tutto bene ,altrimenti voglio sperare che non avrebbe osato .
Ma penso anche che sia stata la tua stessa convinzione quando hai iniziato la tua relazione .La sicurezza che sarebbe andato tutto bene e non avresti fatto danni anche ai tuoi figli.(difficilmente la scoperta di un tradimento e il dramma che ne consegue li avrebbe lasciati indenni).
Avete entrambi agito anche contro i vostri figli,semplicemente a te è andata bene ,a lui no.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non so che cosa abbia fatto tuo marito,ma immagino abbia pensato che sarebbe andato tutto bene ,altrimenti voglio sperare che non avrebbe osato .
Ma penso anche che sia stata la tua stessa convinzione quando hai iniziato la tua relazione .La sicurezza che sarebbe andato tutto bene e non avresti fatto danni anche ai tuoi figli.(difficilmente la scoperta di un tradimento e il dramma che ne consegue li avrebbe lasciati indenni).
Avete entrambi agito anche contro i vostri figli,semplicemente a te è andata bene ,a lui no.
Magari un giorno racconterò. Qui ho sempre parlato di me. Non amo parlare dei problemi di mio marito.
Se i miei figli scoprissero quello che ho fatto sarebbe sicuramente un problema ma superabilissimo
Se i mie figli scoprissero gli ultimi anni di mio marito non si riprenderebbero più e se sei un padre non puoi non pensare a questo prima di agire. Questa la mia più grande delusione.

Maestrale1

Utente di lunga data
Magari un giorno racconterò. Qui ho sempre parlato di me. Non amo parlare dei problemi di mio marito.
Se i miei figli scoprissero quello che ho fatto sarebbe sicuramente un problema ma superabilissimo
Se i mie figli scoprissero gli ultimi anni di mio marito non si riprenderebbero più e se sei un padre non puoi non pensare a questo prima di agire. Questa la mia più grande delusione.
Tendi sempre a sminuire ed autossolverti, non so cosa abbia fatto tuo marito , ma tu non è che hai scherzato!

Mariben

Utente di lunga data
Capisco ,certo solo una domanda se posso.
Hai scoperto tu o ti ha raccontato lui i suoi " misfatti" ?

Non deve essere robetta da poco visto il neretto..
:eek:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Capisco ,certo solo una domanda se posso.
Hai scoperto tu o ti ha raccontato lui i suoi " misfatti" ?

Non deve essere robetta da poco visto il neretto..
:eek:
Scoperto io