Pensieri sulla felicità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
credo che farfalla intendesse che ad età avanzata non hai più la pazienza per occuparti di una creatura
e a 70 anni, quando adolescente non riesci più a capirlo perchè i tempi sono cambiati
Il pensiero di fare a 70 anni le discussioni che faccio adesso... roba da restarci secchi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
m ati sembra egoismo mettere al mondo un bambino
a me no sembra una cosa bella quando si è sicuri come coppia
e come maturità interiore
sinceramente non capisco questa chiusura mentale
e spero di farcela naturalmente magari tra diciamo 6 7 anni che sarò a casa e potro occuparmi
a tempo pieno di un bambino...

Ma tra 6 7 anni tu avrai più di 50 anni?
Io trovo che un figlio oltre i 50 sia davvero solo una scelta egoistica perchè si vuole un figlio non perchè si vuole mettere al mondo una creatura.
A quella creatura tu devi dare tutta te stessa per anni.
Credi davvero che a 60 anni sia facile stare dietro a un bambino di 10? Pensi che sia facile per lui accettare che sua mamma non riesce ad esserci come una donna di 30/40 anni?
Per me no.
Non è chiusura mentale è vedere la società che mi circonda, avere due figli di cui uno adolescente e rendermi conto delle esigenze che se avessi 20 anni di più non riuscirei a soddisfare, già fatico ora

• Like
Reactions: Kid

lunaiena

Scemo chi legge
Io trovo che un figlio oltre i 50 sia davvero solo una scelta egoistica perchè si vuole un figlio non perchè si vuole mettere al mondo una creatura.
Credi davvero che a 60 anni sia facile stare dietro a un bambino di 10? Pensi che sia facile per lui accettare che sua mamma non riesce ad esserci come una donna di 30/40 anni?
Per me no.
Non è chiusura mentale è vedere la società che mi circonda, avere due figli di cui uno adolescente e rendermi conto delle esigenze che se avessi 20 anni di più non riuscirei a soddisfare, già fatico ora
Perché tu quando hai fatto i tuoi figli era per mettere al mmondo una creatura
o perché li volevi...
il discorso non cambia con l'età ...
cambia la maturità della coppia e si è per me
si è più consapevoli di quel che si fa ...
che non si riesca ad esserci questo lo dici tu
A me della società e cosa dice non mi frega un ttubo poi
Potrò fare quello che mi pare se sono sicura di quello che sto facendo...
quando deciderò di fare questo passo è per accuparmi a tempo ppieno di questo
essre ...
che poi sia egoistico a me non sembra
regalare una vita è sempre una cosa bella....

lunaiena

Scemo chi legge
credo che farfalla intendesse che ad età avanzata non hai più la pazienza per occuparti di una creatura
e a 70 anni, quando adolescente non riesci più a capirlo perchè i tempi sono cambiati
Se i tempi ccambiano passano
vedro di stare al passo con i tempo
I miei suoceri hanno più di settanta e ssono molto
al passo...
ed anche altri settantenni che conosco
anzi la maggior parte li trovo molto più avanti di
una ragazza di trenta...

Joey Blow

Escluso
al passo...
una ragazza di trenta...

Non è vero un cazzo niente. Ma proprio niente niente. I figli vanno fatto quando è ora, non a cinquanta o sessant'anni. Allora è meglio non farli.

lunaiena

Scemo chi legge
In effetti io e mio marito abbiamo fatto tutto da soli, non dormendo per tre anni filati e lavorando... nido, baby sitter per i periodi di chiusura o quando erano convalescenti... ma per il resto non abbiamo avuto nessun aiuto. Forse per questo la fatica fisica per me è stata grande, sicuramente anche per la mancanza di sonno. Però tienine conto Luna... i tempi fisiologici hanno un motivo. Io non riuscirei a fare una notte cullando un neonato con una colica adesso, oppure stare piegata per ore per insegnare ad un bimbo piccolo a camminare e ancora 50 non li ho.
Comunque tu sei ancora giovanissima:).
A parte tutto io prima non me la sono sentita
appena sposati non avevo la sicurezza di poter dare ad un bbambino una
famiglia salda
Non volevo fare figli perché un figlio porta felicità
in casa ...
non volevo fare figli per poi trovarmi a 50 con mio mmarito
e non conoscerci oppure avere un unico argomento comune
i figli ...
non volevo sgagarli al nido ai nonni
o ad una baby Sitter...
Volevo passare il tempo con mio marito uscendo e divertendoci...

ora non mi sento ancora pronta lavorando cani ed hobby...
tra qualche anno se tutto va bene potrò starmene a casa e per
me sarà il momento giusto....

lunaiena

Scemo chi legge
Non è vero un cazzo niente. Ma proprio niente niente. I figli vanno fatto quando è ora, non a cinquanta o sessant'anni. Allora è meglio non farli.
Se no che fai ?
non mi fai più amica?

lunaiena

Scemo chi legge
Affari tuoi ovviamente.
Per me le cose vanno fatte quando riesci
a dare il meglio...
Per fare una cosa di cui non sono sicura meglio aspettare...
Se ne avrò la possibilità vorrò goder mela fino in fondo ...
Continuando a trovarla una cosa bellissima ...

Kid

Utente un corno
Per me no.
Quotone.

ma soprattutto i figli hanno bisogno di genitori, non di nonni.

Joey Blow

Escluso
Per me le cose vanno fatte quando riesci
a dare il meglio...
Per fare una cosa di cui non sono sicura meglio aspettare...
Se ne avrò la possibilità vorrò goder mela fino in fondo ...
Continuando a trovarla una cosa bellissima ...
Si ma tu campi cent'anni e ricominci, come si dice. Non voglio offenderti, ma per come ragioni tu che non sei mai pronta ad un cazzo nulla (manco a dire che sei sposata, per dire) grazie al cazzo che non ti sembra mai il momento. Ed infatti stai a quaranta e rotti anni a far discorsi sul figliare over cinquanta che forse a mezzo secolo ti sentirai matura abbastanza, come quelle rincitrullite matrone che pretendono che essere madre a venti o a cinquanta sia la stessa cosa o anche meglio. Che mondo di merda. Mi viene da mandarti a fare in culo, ma mi trattengo. No dai: vaffanculo. Scusa. Ciao.

in teoria concordo con te: ogni cosa a suo tempo.
purtroppo ci sono un po' di impedimenti anche sociali in questi ultimi anni e diverse priorità di vita

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
in teoria concordo con te: ogni cosa a suo tempo.
purtroppo ci sono un po' di impedimenti anche sociali in questi ultimi anni e diverse priorità di vita
Sicuramente infatti i figli si fanno sicuramente più avanti con gli anni, questo non giustifica un figlio a 50 anni secondo me

io non lo farei mai e vedo la differenza tra me che adesso hol'etàda nonna e questo farò e di chi ha figli piccoli.
però non mi sento di condannare chi lo fa. pur pensando che ci sia molto egoismo
Sicuramente infatti i figli si fanno sicuramente più avanti con gli anni, questo non giustifica un figlio a 50 anni secondo me

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
al passo...
una ragazza di trenta
...
Infatti sono nonni e non genitori.
Li trovi più avanti anche fisicamente?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
io non lo farei mai e vedo la differenza tra me che adesso hol'etàda nonna e questo farò e di chi ha figli piccoli.
però non mi sento di condannare chi lo fa. pur pensando che ci sia molto egoismo
Ma nemmeno io condanno ho detto come te che ci vedo un bell'egoismo tutto qui
Poi ognuno fa quel che crede ci mancherebbe

sienne

lucida-confusa
Ciao,

credo anche io, che dietro ci sia molto egoismo ...

motivi che si nascondo dietro un tale progetto di vita? ...

mah ... forse, perché alla base, si soddisfano degli istinti naturale,

che sono a punto programmati, per riprodurci ...

o è anche, come dire, un simbolo ... un sogno, che si vuole realizzare ...

o come un segno di onnipotenza? ... mah ... non lo capisco ...

sienne

free

Escluso
lo sapevate che la differenza massima d'età tra adottante ed adottato non può essere maggiore di 45 anni?
per legge, ma derogabile
come al solito il diritto è, anche, vita, ed impone un limite alla volontà degli adottanti legato all'età

lunaiena

Scemo chi legge
Infatti sono nonni e non genitori.
Li trovi più avanti anche fisicamente?

Ma che domanda è?
Hanno più di settant'anni ma sono in grado di occuparsi di un
uomo di 20
Calcolando che a 70 uno almeno io non penso di avere un figlio neonato
ma già un figlio cresciuto
Comunque penso che a qualsiasi eta si possa dare ad un bambino tutto l'amore di cui ha bisogno...
Non è l'età anagrafica che fa si di essere migliore o peggiore ...
Poi sarò egoista e penso solo a me ...
Ma quando hai deciso tu di fare figli a cosa pensavi se non alla felicità che potevano darti ?

Hellseven

Utente di lunga data
Io posso parlare per me: i miei figli sono nati tra i miei 33 e 37 anni e benché ringraziando Iddio il mio fisico sia ancora integro e funzionante, ritengo che se li avessi fatti tra i 23 ed i 27 anni sarebbe stato molto meglio sul piano fisico. Mentalmente ed economicamente probabilmente no, ma fisicamente senz'altro si: mentirei se dicessi il contrario.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.