Pensieri sulla felicità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
L'ultimo dei miei fratelli è nato che mio papà aveva già superato gli anta.
Felicissmo certo ma la disparità culturale c'è.
Ammessa soprattutto dal "fratellino" che più volte mi sono ritrovata fuori dalla porta di casa mia con le valigie e incazzato nero.
Poi indubbiamente non si può fare di ogni erba un fascio, ma...
E secondo me già per un uomo è più facile che per una donna

lunaiena

Scemo chi legge
ma anche i miei genitori hanno cresciuto i miei figli., ma la sera, la notte, i problemi della scuola, i problemi dell'adolescenza, la sveglia la domenica alla 7 del mattino della domenica alla partita, gli allenamenti fino a sera tardi, accompagnali il sabato quando escono con gli amici, vai a riprenderli a mezzanotte ecc ecc sono a carico nostro
A quell'età non ce la fai

Scusa se mi permetto
ma sono sicura di potercela fare ...
so come vanno le cose
ho nipoti adolescenti di cui mi occupo
so qual'è il tenore di vita
So cosa vuol dire portare a danza nuoto allonamenti di calcio
so cosa vuol dire andare a prendere in discoteca alle 5 del mattino una
e l'atra a mezzanotte
e so csa vuol dire adolescenza cosa sono le discussioni in casa
con questi marmocchi
e soprattutto so che non siamo soli
ci fosse un momento che non ce la facciamo
ora il più piccolo ancora è piccolo appena è più grande
si tratta solo di ricominciare con uno mio ...

Non predendo di essere capace neanche adesso o prima che ero più giovane
cercherò di fare del mio meglio come qualuque genitore di qualsiasi età fa ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Scusa se mi permetto
ma sono sicura di potercela fare ...
so come vanno le cose
ho nipoti adolescenti di cui mi occupo
so qual'è il tenore di vita
So cosa vuol dire portare a danza nuoto allonamenti di calcio
so cosa vuol dire andare a prendere in discoteca alle 5 del mattino una
e l'atra a mezzanotte
e so csa vuol dire adolescenza cosa sono le discussioni in casa
con questi marmocchi
e soprattutto so che non siamo soli
ci fosse un momento che non ce la facciamo
ora il più piccolo ancora è piccolo appena è più grande
si tratta solo di ricominciare con uno mio ...

Non predendo di essere capace neanche adesso o prima che ero più giovane
cercherò di fare del mio meglio come qualuque genitore di qualsiasi età fa ...
Ma certo che ce la fai.......adesso.
Pensa a fare le stesse cose fra 15/20 anni
Anch'io adesso che ho 42 anni ce la faccio

lunaiena

Scemo chi legge
Guarda Luna: la disparità culturale è assolutamente superabile, secondo me. Ho avuto la fortuna di avere vicino a me una persona molto anziana fino a non tanti anni fa... ed era giovane dentro, lo è sempre stato, aperto alle novità e pronto a rivedere tante certezze. Ma... certe cose non ce la faceva a seguirle, per quanto si sforzasse.
Poi ti dico... io faccio adesso delle cose con i miei figli che tra 10 anni non avrò più probabilmente la forza di fare... ma è adesso che loro ne hanno bisogno ed adesso ce la faccio. Tu vedi giustamente certi nonni che si fanno un mazzo... li vedo pure io, ma sono part-time. Se non ce la fanno... comunque quello che fanno è regalato e ci sono i genitori, che si prendono ferie e permessi. Tu hai fatto molto bene, secondo me, ad aspettare di avere una serie di certezze, o almeno a non correre certi rischi facendo un figlio quando ancora non eri pronta. Però anche quello che ti dicono Farfalla, Sienne e lui è verissimo. Arrivi ad un'età in cui è fisiologico riposare, il tuo corpo te lo dice e te lo richiede. Non la società, chissenefrega di quella. Proprio la natura. E per fare un figlio sano dopo i 50 bisogna essere non solo assistiti ma anche fortunati, non a caso ne danno notizia. Per essere in grado di crescerlo ed accompagnarlo all'età adulta altrettanto. Perchè un figlio ha bisogno di te anche dopo i vent'anni. E magari, quando dovrebbe cominciare a vivere la sua non si dovrebbe essere in condizioni di pesare sulle sue scelte. Questo è quello che penso io.:)
Ho perso i genitori il primo che avevo poco piu di vent'anni
l'altra poco dopo e non erano vecchi mio padre 50 e mia madre 56
mi hanno crescito e sono stata in grado di affrontare il resto della vita senza di loro
E stato un trauma davvero forte un distacco che nonostante con mio padre non andassi daccordo
è stato come perdere una parte di me ...
Sono del parere che una volta cresciuti devono fare la loro strada...

sienne

lucida-confusa
Ciao Luna,

che debbano fare la loro strada è normale ...

ma ci sono dei sentimenti, degli affetti ... il senso di appartenenza ad una famiglia ... focolare ...

è bello tornare a casa, e posare un pò le ali ... a qualsiasi età ...

sienne

lunaiena

Scemo chi legge
Ma certo che ce la fai.......adesso.
Pensa a fare le stesse cose fra 15/20 anni
Anch'io adesso che ho 42 anni ce la faccio

le faro con più calma ma non è una scelta che faccio da sola
siamo in due
ci faremo aiutare se proprio non ce la facciamo
ma il fatto di farsi aiutare penso che a qualsiasi età sia lecito

lunaiena

Scemo chi legge
L'ultimo dei miei fratelli è nato che mio papà aveva già superato gli anta.
Felicissmo certo ma la disparità culturale c'è.
Ammessa soprattutto dal "fratellino" che più volte mi sono ritrovata fuori dalla porta di casa mia con le valigie e incazzato nero.
Poi indubbiamente non si può fare di ogni erba un fascio, ma...

Ora io penso che i problemi con i genitori si possano avere qualsiasi età
abbiano i genitori dipende dalla mentalità...
I tuoi genitori ti hanno avuta da giovani eppure non mi sembra che con la mamma tu abbia avuto
molto feeling...

sienne

lucida-confusa
Ciao Luna,

ho pensato ... :smile: ...

ti auguro veramente tutto il bene, per questo progetto di vita con tuo marito ... e che tutto vada bene ...

non c'è molto da riflettere ... se tutto dice si ...

non ci sarà nessuna parola o pensiero, che si avvicina un po' alla realtà ...

lo devi scoprire da sola ... per ogni genitore è diverso ...

sienne

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
Ciao Luna,

ho pensato ... :smile: ...

ti auguro veramente tutto il bene, per questo progetto di vita con tuo marito ... e che tutto vada bene ...

non c'è molto da riflettere ... se tutto dice si ...

non ci sarà nessuna parola o pensiero, che si avvicina un po' alla realtà ...

lo devi scoprire da sola ... per ogni genitore è diverso ...

sienne
infatti questo è il mio volere
e se ne può parlare
ma questo ho deciso
e se andrà questo sarà
e pian piano si ragionerà sul da farsi
come penso succeda a qualsiasi età
Grazie a tutti per i commenti
ma per quanto mi riguarda
la chiudo qua..

lunaiena

Scemo chi legge
Ehi mela...sono scelte molto personali, non trovi?

[video=youtube;JfrHN7ffMqg]https://www.youtube.com/watch?v=JfrHN7ffMqg[/video]

però, scusa luna....c'è una contraddizione, mi dicevi che alla mia età son vecchia .....che gioei aveva ragione :singleeye:

lunaiena

Scemo chi legge
Ehi mela...sono scelte molto personali, non trovi?

[video=youtube;JfrHN7ffMqg]https://www.youtube.com/watch?v=JfrHN7ffMqg[/video]
Si hai ragione
infatti la mia scelta è quella.

peró Emilio no!

lunaiena

Scemo chi legge
però, scusa luna....c'è una contraddizione, mi dicevi che alla mia età son vecchia .....che gioei aveva ragione :singleeye:
non era proprio quello che dicevo...

Si hai ragione
infatti la mia scelta è quella.

peró Emilio no!
Lo chiamerai Saturnino Farandola!:p:p:p:p

Altra canzoncina...
[video=youtube;WcabwoPF8D0]https://www.youtube.com/watch?v=WcabwoPF8D0[/video]

Brunetta

Utente di lunga data
Mi dispiace (scherzo :carneval:) di dare ragione a Lunapiena. C'è chi è fisicamente spento e rigido a 25 anni e chi è pieno di energia e elastico mentalmente a 50. La natura permette alle donne di avere i figli fino a oltre 50 anni e un tempo, quando di figli se ne faceva una decina, il piccolo non nasceva con una madre ventenne. Certamente si faceva conto sulla presenza di fratelli. Ora si farà conto su una certa sicurezza economica o altre sicurezze. Certamente un quarantenne può sapere come si sentiva a 20 anni ma non può sapere come si sentirà a sessanta, non li ha ancora. Soprattutto nessuno di noi sa come si sentirà Lunapiena quando avrà 50 anni. La differenza di generazione potrà essere sentita molto forte o no. I settantenni di 50 anni fa, cresciuti magari in un paese, erano disorientati anche alla vista delle automobili in città. I settantenni attuali vanno in automobile, usano smart phone, hanno il profilo facebook. Luna sarà una settantenne che non si stupirà del tele traporto per andar a far legna :mexican:

oddio .. io morivoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! :rotfl::rotfl:
Perchè tu non sai che tremone...
Sta banfona mi ha mandato mail dicendo

Conte ho avuto una bella idea...
Voglio un figlio da te...
Che ne dici conte?

E lo chiameremo Gabry Ponte...:p:p:p:p

lunaiena

Scemo chi legge
Mi dispiace (scherzo :carneval:) di dare ragione a Lunapiena. C'è chi è fisicamente spento e rigido a 25 anni e chi è pieno di energia e elastico mentalmente a 50. La natura permette alle donne di avere i figli fino a oltre 50 anni e un tempo, quando di figli se ne faceva una decina, il piccolo non nasceva con una madre ventenne. Certamente si faceva conto sulla presenza di fratelli. Ora si farà conto su una certa sicurezza economica o altre sicurezze. Certamente un quarantenne può sapere come si sentiva a 20 anni ma non può sapere come si sentirà a sessanta, non li ha ancora. Soprattutto nessuno di noi sa come si sentirà Lunapiena quando avrà 50 anni. La differenza di generazione potrà essere sentita molto forte o no. I settantenni di 50 anni fa, cresciuti magari in un paese, erano disorientati anche alla vista delle automobili in città. I settantenni attuali vanno in automobile, usano smart phone, hanno il profilo facebook. Luna sarà una settantenne che non si stupirà del tele traporto per andar a far legna :mexican:

Guarda che già lo usiamo eh!:carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.