Pazzesco

perplesso

Administrator
Staff Forum
No.
Si parlava di dipendenze da alcol in generale partendo dalla ex moglie di Pazzesco.
infatti state confondendo dipendenza e tolleranza. chi è dipendente non può stare senza la sostanza. quale essa sia

il limite di tolleranza, ovvero la lucidità che si conserva è un altro discorso e molto soggettivo. per una donna in genere 3 bicchieri a pasto sono tanti. ma se parliamo di certi soggetti delle valli bergamasche e bresciane, sono acqua fresca, tanto per fare degli esempi concreti

Barebow

Utente di lunga data
infatti state confondendo dipendenza e tolleranza. chi è dipendente non può stare senza la sostanza. quale essa sia

il limite di tolleranza, ovvero la lucidità che si conserva è un altro discorso e molto soggettivo. per una donna in genere 3 bicchieri a pasto sono tanti. ma se parliamo di certi soggetti delle valli bergamasche e bresciane, sono acqua fresca, tanto per fare degli esempi concreti
Io non bevo tanto e solo a pasto, ma la mia bottiglia di birra da 500 a pasto la DEVO avere, forse sono leggermente dipendente.

hammer

Utente di lunga data
Scusassero ma tre bicchieri NON è quasi una bottiglia.
Si e no poco più di metà bottiglia.
Per bicchieri da 150 ml. sono più di 160 litri di vino l'anno.
Pari a 219 bottiglie da 75 cl. di vino l'anno.
Non mi sembra poco.

Jim Cain

Utente di lunga data
Per bicchieri da 150 ml. sono più di 160 litri di vino l'anno.
Pari a 219 bottiglie da 75 cl. di vino l'anno.
Non mi sembra poco.
Non dico che è poco.
Per me la dipendenza da alcol è altro, ed è principalmente dipendenza da superalcolici, soprattutto se consumati a partire da mezzogiorno o addirittura in mattinata.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Si ho fatto tanti giri in bagno, praticamente andavo in bagno e poi bevevo acqua, ho bevuto 2 bottiglie e mezzo da 1 lt.
Per la pipi forse dipende da cosa si mangia per cena credo, tipo mangiare un pizza te ne fa fare tanta
Insomma,io mangio pizza il sabato e faccio pipì come al solito, certo che se metto su acciughe e bevo come un'anatra , faccio prima a dormire direttamente sul wc

Jim Cain

Utente di lunga data
È sempre alcol che crea dipendenza. Il gonfiore è principalmente dovuto al gas della birra e poi all'accumulo di grassi dovuti alla riconversione dell'alcol in zucchero e poi in adipe ma questo avviene con tutti gli alcolici.
Lo so bene.
Diciamo che non ritengo preoccupanti dipendenze di questo tipo.

• Like
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data
  • Haha
Reactions: gvl

Nicky

Utente di lunga data
Lo so bene.
Diciamo che non ritengo preoccupanti dipendenze di questo tipo.
A me non preoccupa la dipendenza, solo che gli alcolici sono inseriti tra le distanze cancerogene. Poi è anche vero che in fondo la vita stessa è cancerogena ed è meglio vivere decentemente, ma tendo a seguire le linee guida se posso, perché ho un po' paura.