Pazzesco

danny

Utente di lunga data
Ora... io ho vissuto nelle case popolari e mi ricordo benissimo chi appoggiava gli abusivi che occupavano le case.
Come mi ricordo una coppia di conoscenti che avevano negli anni 80 occupato una casa e mi spiegavano esattamente qual era la filosofia che c'era dietro.
Come un po' di centri sociali, anche anarchici, nella mia vita li ho anche frequentati, come qualche incontro con simpatizzanti di Capanna
Ma forse tutto ha origine anche da qui.

ologramma

Utente di lunga data
Ti sbagli.
Quello che è mio è mio, quello che è tuo è mio.
Soprattutto se io faccio parte del "Politburo" e tu non sei un cazzo.
Questo lo dicevano i vecchi comunisti che se tu ne avevi due di case una era per quello come lui ,cioè quattro figli e lavoro povero,sai quante discussioni ho fatto con quella persona ,dicendogli che mio padre insieme al suocero e cognati se la sono costruita e pagata con un mutuo che per quei tempi ,parlo degli anni sessanta, era un botto, a lui gli hanno dato casa popolare .

Jim Cain

Utente di lunga data
Quello che è mio è mio, quello che è tuo è metà per uno. Non è proprio condividere....
Recentemente ho avuto modo di discutere su un punto simile proprio con due amici entrambi 'de sinistra' (lo sarei anch'io ma mi ritrovo in un'area moderata, più liberale e libertaria).

Si parlava di case vacanze e di emergenza abitativa poiché, anche dalle mie parti, col fiorire delle prime sono diminuiti gli appartamenti in affitto e, quelli che ci sono, hanno prezzi oggettivamente assurdi.
Uno sosteneva che le case sfitte, o vuote, o anche quelle adibite a case vacanze, sarebbero dovute essere messe a disposizione degli affittuari a canoni calmierati.
L'altro che si sarebbe dovuto bloccarne il fiorire attraverso il blocco delle autorizzazioni.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Recentemente ho avuto modo di discutere su un punto simile proprio con due amici entrambi 'de sinistra' (lo sarei anch'io ma mi ritrovo in un'area moderata, più liberale e libertaria).

Si parlava di case vacanze e di emergenza abitativa poiché, anche dalle mie parti, col fiorire delle prime sono diminuiti gli appartamenti in affitto e, quelli che ci sono, hanno prezzi oggettivamente assurdi.
Uno sosteneva che le case sfitte, o vuote, o anche quelle adibite a case vacanze, sarebbero dovute essere messe a disposizione degli affittuari a canoni calmierati.
L'altro che si sarebbe dovuto bloccarne il fiorire attraverso il blocco delle autorizzazioni.
= quello che è tuo è metà per uno, nel senso che tu paghi e io decido come usarlo

Delfi1999

Utente di lunga data
= quello che è tuo è metà per uno, nel senso che tu paghi e io decido come usarlo
Sono esattamente le logiche di "certe" amministrazioni di sinistra. Tu , proprietario, devi pagare le tasse, l'IMU, le spese straordinarie, etc. ma poi la tua casa le DEVO gestire io come mi pare e piace, e tu devi tacere, della serie : "Io sono io e tu non conti un c.....o". Il problema della scarsa offerta di case in affitto non è dovuto al "bed & Breakfast" ma al fatto che le leggi e la giustizia non tutelano i proprietari, come del resto hanno già sottolinato altri utenti. Io mi sono informato da un legale e la prassi per mandare via un inquilino moroso è lunghissima e fare causa all'inquilino moroso non dà garanzie di rientrare in possesso dell'immobile , se non con tempistiche molto lunghe e con il rischio mangiarsi il fegato dalla rabbia.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sono esattamente le logiche di "certe" amministrazioni di sinistra. Tu , proprietario, devi pagare le tasse, l'IMU, le spese straordinarie, etc. ma poi la tua casa le DEVO gestire io come mi pare e piace, e tu devi tacere, della serie : "Io sono io e tu non conti un c.....o". Il problema della scarsa offerta di case in affitto non è dovuto al "bed & Breakfast" ma al fatto che le leggi e la giustizia non tutelano i proprietari, come del resto hanno già sottolinato altri utenti. Io mi sono informato da un legale e la prassi per mandare via un inquilino moroso è lunghissima e fare causa all'inquilino moroso non dà garanzie di rientrare in possesso dell'immobile , se non con tempistiche molto lunghe e con il rischio mangiarsi il fegato dalla rabbia.
Fassistaah! Rassistah!

hammer

Utente di lunga data

Fascisti. Non ce ne libereremo mai...

Jim Cain

Utente di lunga data
Le tasse e l'IMU non le stabiliscono le amministrazioni di sinistra ma il governo centrale.
E quello attuale non mi pare esattamente di sinistra.

Pazzesco

Utente di lunga data
ciao abbiamo fatto un fine settimana al mare insieme.
Sesso completo senza accenno a $£€ o compensazioni.
Piuttosto deludente.
In più, il giorno dopo, spoiler :eek: descrizione orrifica mi sono trovato con macchie e simil-abrasioni proprio lì. Pensavo ad un segno del destino, ma lei mi ha detto che ci era capitato già e proprio all'inizio.
Sono ancora con crema al cortisone :)

Lara3

Evidente favoritismo cosmico
Piuttosto deludente.
In più, il giorno dopo, spoiler :eek: descrizione orrifica mi sono trovato con macchie e simil-abrasioni proprio lì. Pensavo ad un segno del destino, ma lei mi ha detto che ci era capitato già e proprio all'inizio.
Pazzesco…

Brunetta

Utente di lunga data
Piuttosto deludente.
La prossima volta porta un lubrificante.

Jacaranda

Utente di lunga data
Piuttosto deludente.
Liguria?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Piuttosto deludente.
e che fregna ha la tua ex moglie? foderata di carta vetrata?

Brunetta

Utente di lunga data