Pazzesco

Andromeda4

Utente di lunga data
Addirittura? E perché? A me si seccherebbe se ne parlasse bene invece. 😄
Diciamo che se ne parla male è perché ha qualche nervo scoperto. Qualcosa di non superato. Poi bisogna vedere cosa si intende per "parlare male". In genere vuol dire criticare, vedere qualcosa di negativo per forza anche se non c'è. Se invece si tratta di raccontare anche i torti subiti e cose non andate bene nella storia, si è obiettivi. Ma se c'è rimpianto, direi che non c'è proprio una buona premessa per la nuova storia.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Diciamo che se ne parla male è perché ha qualche nervo scoperto. Qualcosa di non superato. Poi bisogna vedere cosa si intende per "parlare male". In genere vuol dire criticare, vedere qualcosa di negativo per forza anche se non c'è. Se invece si tratta di raccontare anche i torti subiti e cose non andate bene nella storia, si è obiettivi. Ma se c'è rimpianto, direi che non c'è proprio una buona premessa per la nuova storia.
l'ex di mia cognata (e anche sua madre), è il rancore con le gambe :rolleyes: non sai quante volte si è messo a lanciare epiteti contro qualche ex perchè "se ti ha fatto male te ne ricordi sempre"
io lo trovo un comportamento autolesionista, tu in quel modo quel dolore non lo vuoi evitare ma vuoi sempre riviverlo

Andromeda4

Utente di lunga data
l'ex di mia cognata (e anche sua madre), è il rancore con le gambe :rolleyes: non sai quante volte si è messo a lanciare epiteti contro qualche ex perchè "se ti ha fatto male te ne ricordi sempre"
io lo trovo un comportamento autolesionista, tu in quel modo quel dolore non lo vuoi evitare ma vuoi sempre riviverlo
Molta componente di egocentrismo anche, secondo me, e di immaturità. Non capisco perché non si riesca ad andare avanti.

omicron

Molta componente di egocentrismo anche, secondo me, e di immaturità. Non capisco perché non si riesca ad andare avanti.
perchè non si vuole, piace crogiolarsi in quel dolore e nella convinzione di esser migliori
poi lui e la madre andavano nottetempo a fare dispetti al vicino

Jim Cain

Utente di lunga data
Bene o male
Fosse davvero finita uno non ne parlerebbe
Se stai sempre a parlarne è perché ci pensi
E se ci pensi vuol dire che non l’hai superata
Con un figlio di mezzo secondo me non finisce mai del tutto, i contatti sono giornalieri e necessari.
Col tempo certe frizioni si attenueranno.
Spero.😀

omicron

Con un figlio di mezzo secondo me non finisce mai del tutto, i contatti sono giornalieri e necessari.
Col tempo certe frizioni si attenueranno.
Spero.😀
Sì ma agli altri non interessano le tue frizioni quotidiane con la ex
Specie se poi portano a lunghe filippiche
Gli amici ti ascoltano anche ma dopo un po’ Si rompono le palle
Se ne parli con quella che ti porti a letto
Anche se per te tutto quello che la riguarda sono “cazzi suoi” (il che dimostra quanto non te ne possa importare di meno di sta donna), l’unico messaggio che passa, è che ti rode e parecchio e che anche se neghi, sei ancora innamorato

Lara3

Evidente favoritismo cosmico
Si
Per motivi che sanno loro
Odiavano il vicino
Che tra l’altro non viveva lì
Ad esempio una notte lui e la madre
Sono andati a casa del vicino e gli hanno rotto tutti i pluviali in rame
Per questo motivo non bisogna avere i pluviali in rame. Ma in carton gesso. Meno fatica e meno soldi buttati al cesso ( pardon al gesso).

Jim Cain

Utente di lunga data
Sì ma agli altri non interessano le tue frizioni quotidiane con la ex
Specie se poi portano a lunghe filippiche
Gli amici ti ascoltano anche ma dopo un po’ Si rompono le palle
Se ne parli con quella che ti porti a letto
Anche se per te tutto quello che la riguarda sono “cazzi suoi” (il che dimostra quanto non te ne possa importare di meno di sta donna), l’unico messaggio che passa, è che ti rode e parecchio e che anche se neghi, sei ancora innamorato
Con gli amici non parlo da mesi dei miei problemi con la ex e se ne parlo lo faccio a seguito di domanda specifica.

Se ne parlo con quella che mi porto a letto è a seguito di qualche episodio e comunque, se ti prendi uno che esce da una storia di vent'anni, mi pare abbastanza normale qualche accenno.

Se è un problema avanti un'altra.

Brunetta

Utente di lunga data
Si
Per motivi che sanno loro
Odiavano il vicino
Che tra l’altro non viveva lì
Ad esempio una notte lui e la madre
Sono andati a casa del vicino e gli hanno rotto tutti i pluviali in rame
Ma questi sono psicopatici.

Alphonse02

Utente di lunga data
... se devo dirla tutta, mi sento più legato, o forse solo un po' in colpa, con qualche persona che realmente pare cercare di ridarmi un filo di fiducia ei n fondo temo che il fare un certo tipo di sesso con la ex sia purtroppo una forma un po' meschina di rivalsa.
È così.
Per quanto il sesso sia importante nella coppia, esso non basta a tenerla unita.
Ci vuole un' integrazione emozionale fondata sulla fiducia e sulla specialità della relazione (se non vogliamo chiamarla esclusività o fedeltà reciproca naturale).

Quando una coppia si sfascia per tradimento non c' è più quell' affidamento e quell' intimità che tendevi a pensare caratterizzasse lo stare insieme. Il "noi" che supera le individualità, che rende unica la comunicazione tra partners.

Perdono o non perdono, quello che è successo rimane come evidenza di un fallimento consumato a livello di relazione umana.
Seppur pensi di provare una qualche forma di affetto, ho la sensazione che sia una specie di malinconica illusione di qualcosa che entrambi sapete che non c' è più.
È il rimpianto di qualcosa che avevi idealizzato e che la realtà ti ha dimostrato non essere vero.

Meglio provare con qualcun altro partner, nuovo, che non ti richiami alla mente un passato ingombrante.
Non esiste la pillola per dimenticare.

Jim Cain

Utente di lunga data
È così.
Per quanto il sesso sia importante nella coppia, esso non basta a tenerla unita.
Ci vuole un' integrazione emozionale fondata sulla fiducia e sulla specialità della relazione (se non vogliamo chiamarla esclusività o fedeltà reciproca naturale).

Quando una coppia si sfascia per tradimento non c' è più quell' affidamento e quell' intimità che tendevi a pensare caratterizzasse lo stare insieme. Il "noi" che supera le individualità, che rende unica la comunicazione tra partners.

Perdono o non perdono, quello che è successo rimane come evidenza di un fallimento consumato a livello di relazione umana.
Seppur pensi di provare una qualche forma di affetto, ho la sensazione che sia una specie di malinconica illusione di qualcosa che entrambi sapete che non c' è più.
È il rimpianto di qualcosa che avevi idealizzato e che la realtà ti ha dimostrato non essere vero.

Meglio provare con qualcun altro partner, nuovo, che non ti richiami alla mente un passato ingombrante.
Non esiste la pillola per dimenticare.
Sono sostanzialmente d'accordo salvo sul sottolineato sul quale sarei meno drastico.

omicron

Con gli amici non parlo da mesi dei miei problemi con la ex e se ne parlo lo faccio a seguito di domanda specifica.

Se ne parlo con quella che mi porto a letto è a seguito di qualche episodio e comunque, se ti prendi uno che esce da una storia di vent'anni, mi pare abbastanza normale qualche accenno.

Se è un problema avanti un'altra.
E ribadisci così che della tizia non ti importa una ricca sega
Ma questi sono psicopatici.
Eh… mia cognata c’è stata 7 anni
Stava per sposarlo

Brunetta

Utente di lunga data
E ribadisci così che della tizia non ti importa una ricca sega

Eh… mia cognata c’è stata 7 anni
Stava per sposarlo
Sarà un po’ psicopatica anche lei?