Paura delle ferie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Alce

Quello che scrivi mi sembra che provi quel che scrivevo tempo fa: il silenzio separa scavando abissi o costruendo montagne.
Tu vivi molteplici momenti di dolore e frustrazione che non comunichi e nel frattempo interpreti ogni silenzio o leggerezza di tua moglie come segno di pensieri che ti feriscono.
Se non riuscite a dirvi tutto tutto ...potrete stare insieme fino alla tomba, ma ...separati.

Alce Veloce

Utente di lunga data
.........Tu vivi molteplici momenti di dolore e frustrazione che non comunichi e nel frattempo interpreti ogni silenzio o leggerezza di tua moglie come segno di pensieri che ti feriscono.....
Io comunico, altro che se comunico, ma è una trasmissione a senso unico.
Tento di non fare rinfacciamenti, nei limiti del possibile, ma non nascondo il disagio, solo che senza dialogo questo serve unicamente a far sentire disagio pure a lei senza arrivare a nulla. Ogni volta che l'ho nascosto è stato interpretato come un "fine crisi, tutto può procedere.....come prima".

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io comunico, altro che se comunico, ma è una trasmissione a senso unico.
Tento di non fare rinfacciamenti, nei limiti del possibile, ma non nascondo il disagio, solo che senza dialogo questo serve unicamente a far sentire disagio pure a lei senza arrivare a nulla. Ogni volta che l'ho nascosto è stato interpretato come un "fine crisi, tutto può procedere.....come prima".
Evidentemente non è il modo giusto di comunicare ...perché non comunica.
Devo concordare con MK per una terapia di coppia che potrebbe anche accompagnarvi nella possibile separazione.
Ma non credo possiate trascinarvi ancora così attendendo (come si vuole illudere tua moglie) che tutto possa ricomporsi solo per il trascorrere del tempo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.