Paura delle ferie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
hai sempre tenuto un atteggiamento paterno nei confronti di tua moglie. Lei si è ribellata col tradimento e aspettava (da figlia) la punizione che non è arrivata. Tutto come sempre, inutile lo scossone. Continuo a pensare che la terapia di coppia possa essere una strada. Altrimenti lei aspetterà che succeda qualcosa a te...

ma che stai dicendo?

Lo scossone se lo deve prendere lei assumendosi le responsabilità!

lei aspetta che accada anche a lui?

e quando sono a pari secondo te che fanno?

io non ti seguo.

MK

Utente di lunga data
ma che stai dicendo?

io non ti seguo.
Difficile riesca ad assumersele, se non l'ha fatto mai.

Alce Veloce

Utente di lunga data
hai ragione..si..grazie

Anna, ti sarebbe piaciuto fare l'architetta da grande?[/quote]

no. non è mai stato il mio sogno.
mio figlio in disegno è sempre stato bravissimo soprattutto in quello tecnico e in più ha una fantasia vivace, ecco perché lo sognavo architetto, ma non ha molta voglia di studiare.
Beh, io ad esempio ho sempre mostrato particolare predisposizione per gli argomenti scientifici, ma a scuola l'unica sufficienza era in Italiano.
E'davvero difficile capire "cosa si vuol fare da grandi".
Io non l'ho capito ancora adesso.

Alce Veloce

Utente di lunga data
ma che stai dicendo?

io non ti seguo.
Io non sono stato "sempre" paterno, comunque sono convinto (e qualche volta me lo ha pure detto) che lei si in attesa che ci caschi pure io.
Le ho smontato subito la possibile scusa spiegandole che se io ora dovessi combinare qualcosa sarebbe perchè è stata lei per prima ad andarsene, mentre quando lei si è sentita in diritto di fare quello che voleva io ero come sempre più che presente. Stavo solo (oltretutto) chiedendole aiuto.

O

Old Anna A

Guest
Io non sono stato "sempre" paterno, comunque sono convinto (e qualche volta me lo ha pure detto) che lei si in attesa che ci caschi pure io.
Le ho smontato subito la possibile scusa spiegandole che se io ora dovessi combinare qualcosa sarebbe perchè è stata lei per prima ad andarsene, mentre quando lei si è sentita in diritto di fare quello che voleva io ero come sempre più che presente. Stavo solo (oltretutto) chiedendole aiuto.
siete legatissimi. quella che tu ritieni indifferenza da parte sua è in realtà il collante del vostro legame. tu che speri si trasformi in folle amore per te, e lei che spera che tu riesca ancora a stupirla. è un mix perfetto per tenere in piedi un matrimonio. o pensi che gli altri matrimoni siano tanto diversi dal tuo? nel frattempo fate quello che tutti fanno: crescete un figlio, lavorate, mangiate, fate l'amore e andate in bagno.
chi vuole albe, tramonti, risvegli senza pensieri e amore come se piovesse, farebbe meglio a non sposarsi.
ho detto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
esami di terza media?
ho letto che anche qui a udine hanno fatto una mezza carneficina sia alle medie che alle superiori.
'sta riforma gelmini sta facendo un sacco di danni. pensa che mia nipote ha 5 in inglese in iv elementare... ma da quando sono tornati i voti alle elementari?
io non ci capisco più niente. per fortuna mio figlio ha finito le superiori in tempo, altrimenti mi avrebbero fatta tuonare con tutte 'ste riforme.
Non è la Gelmini (dio l'abbia in gloria ...al più presto :condom
, ma gli insegnanti.
I voti li danno gli insegnanti in interrogazioni condotte da loro o su prove scritte prodotte da loro e valutate da loro su parametri decisi da loro e se approfittano dell'uso dei voti numerici per illudersi di riacquistare autorevolezza affermando un potere autoritario sono ...meschini.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
male Anna...molto...benchè sa di essere responsabile, ne è consapevole.

ora stiamo cercando di positivizzare questa esperienza, rubarne l'insegnamento....è stato un anno difficile per tutti...lui ha sue responsabilità, io ho le mie, il padre le sue, benchè lo strizzacervelli gli abbia ripetuto Per la terza VOLTA che IL PADRE E ' lui, e oltre alle colpe che si sta facendo, dovrà fare anche delle scelte precise verso al figlio.

Lo vedi a sto ragazzone di un metro e 70 che chiede regole regole regole...da un cazzo di padre che è assente..assente...assente....nel ruolo.

solo ultimamente si era scantato, dopo l'ennessima minaccia dei prof e mia.si era messo accanto al figlio un poco..qualche ora a settimana..e i risultati si sono visti SUBITO..ma troppo tardi.

ora lavora di mattina, il figlio, presso amico restauratore, e di pom. palestra.

si, meno male che il tuo ha finito..ma è all'università ora?
C'è sempre un figlio che paga e fa pagare le colpe dei genitori.
Gli adolescenti non sono consapevoli, ma agiscono il disagio nel modo più rumoroso possibile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.