Paura delle ferie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Sai lettrice la crisi della figura del maschio non è una balla. E qualunque uomo con un minimo di senso critico la percepisce: siamo (alcuni, non tutti ovviamente) molto più deboli e infantili e capricciosi e viziati delle donne. E non possiamo più nasconderci dietro la maschera del maschilismo ormai giustamente obsoleto e detestato. ma prima quando il pater familias parlava si stava zitti e si abbassa la testa al suo volere.
Che c'entra questo?
C'entra a conferma del fatto che la crisi del ruolo porta anche ad una crisi ei comportamenti e delle scelte.
Non so se ci hai preso, amico.
Io il mio ruolo l'ho scelto, consapevolmente ed in seguito a maturazione interiore, e l'unico problema, ora, è che mi mancano le forze per esserne all'altezza.
Io il "capo famiglia" alla vecchia maniera non l'ho mai voluto fare, ho sempre pensato, per profondo rispetto, che in una coppia ci deve essere parità, non gerarchia. Ora mi trovo a doverlo fare per forza (e per rispetto ale necessità della mia famiglia) ma purtroppo sono a corto di energie.

Lettrice

Utente di lunga data
Sai lettrice la crisi della figura del maschio non è una balla. E qualunque uomo con un minimo di senso critico la percepisce: siamo (alcuni, non tutti ovviamente) molto più deboli e infantili e capricciosi e viziati delle donne. E non possiamo più nasconderci dietro la maschera del maschilismo ormai giustamente obsoleto e detestato. ma prima quando il pater familias parlava si stava zitti e si abbassa la testa al suo volere.
Che c'entra questo?
C'entra a conferma del fatto che la crisi del ruolo porta anche ad una crisi ei comportamenti e delle scelte.
Non credo sai.

Per tante cose ci date punti...

Miciolidia

Utente di lunga data
E che non me ne rendo conto?
Sono palloso, odioso a volte, assolutamente demotivante, ma io non voglio "con o ri-conquistarla".
Voglio solo dirle, e gliel'ho detto, che da parte mia non c'è più amore, che visto che siamo obbligati a vivere insieme dovremmo imparare a farlo rispettandoci, ma che io essendo agli sgoccioli chiedo un po' di comprensione in più, se possibile, se non chiedo troppo.
Lei continua a dire che un giorno "le cose si aggiusteranno", che "torneremo ad amarci", (e lo dice con un tono da romanzetto Harmony che la fa sembrare così idiota......) e ne fa solo una questione di disponibilità mia ad aspettare abbastanza.

idea. regalale tutta la quinta edizione di harmony e lasciala dove le pare.

prendi tuo figlio, e insieme - TU E LUI-ve ne andate per fiumi in canoa.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
..........

Io il mio ruolo l'ho scelto, consapevolmente ed in seguito a maturazione interiore, e l'unico problema, ora, è che mi mancano le forze per esserne all'altezza.
Io il "capo famiglia" alla vecchia maniera non l'ho mai voluto fare, ho sempre pensato, per profondo rispetto, che in una coppia ci deve essere parità, non gerarchia. Ora mi trovo a doverlo fare per forza (e per rispetto ale necessità della mia famiglia) ma purtroppo sono a corto di energie.
Ciao. Mi sarei ben guardato dal fare commenti su delicate situazioni familiari altrui.
Parlavo in generale. E con riserva.

O

Old Anna A

Guest

scusate, per motivi caratteriali ,esistenziali, e di un vissuto già visto, il Serval alias micio già una gatta da pelare preferisce tacere.

sono nervossima oggi, diciamo per gli stessi motivi di alce a parte invertite.benchè io sia, come sai, separata in casa.

ma c'è, lui,( il coinquilino) n e ogni giorno mi ricorda quello che è e quello che non è.

e non ultimo non mi hanno ammesso mio figlio agli esami. una settimana fa me lo hanno comunicato.

siamo implosi..esplosi...sa il cazzo che siamo...
alce a dopo caro.

penso a mio figlio e penso al tuo...e spaccherei tutto.

sto a pezzi, vado a fumare.
esami di terza media?
ho letto che anche qui a udine hanno fatto una mezza carneficina sia alle medie che alle superiori.
'sta riforma gelmini sta facendo un sacco di danni. pensa che mia nipote ha 5 in inglese in iv elementare... ma da quando sono tornati i voti alle elementari?
io non ci capisco più niente. per fortuna mio figlio ha finito le superiori in tempo, altrimenti mi avrebbero fatta tuonare con tutte 'ste riforme.

Old Rocknroll

Utente di lunga data

Miciolidia

Utente di lunga data
ma la vuoi finire di fare il controllato, quello che hai doveri, quelli che conosce come ci si comporta, quello che non si sente alla altezza?

ma quale cazzo di aletzza alce?

scusa..vado a fumare davvero.

Lettrice

Utente di lunga data
E che non me ne rendo conto?
Sono palloso, odioso a volte, assolutamente demotivante, ma io non voglio "con o ri-conquistarla".
Voglio solo dirle, e gliel'ho detto, che da parte mia non c'è più amore, che visto che siamo obbligati a vivere insieme dovremmo imparare a farlo rispettandoci, ma che io essendo agli sgoccioli chiedo un po' di comprensione in più, se possibile, se non chiedo troppo.
Lei continua a dire che un giorno "le cose si aggiusteranno", che "torneremo ad amarci", (e lo dice con un tono da romanzetto Harmony che la fa sembrare così idiota......) e ne fa solo una questione di disponibilità mia ad aspettare abbastanza.
Tu e tua moglie siete un classico!

Tu sei la parte piu' forte e distaccata... tua moglie e' la parte piu' debole che sentendo il tuo distacco enfatizza l'importanza dei "sentimentalismi harmony", cosa che tu avverti come fastidiosa.

Se nessuno dei due cerca la rottura (secondo me tua moglie col tradimento l'ha cercata) resterete incastrati nel vostro matrimonio finche' morte non vi separi.

Miciolidia

Utente di lunga data
esami di terza media?
ho letto che anche qui a udine hanno fatto una mezza carneficina sia alle medie che alle superiori.
'sta riforma gelmini sta facendo un sacco di danni. pensa che mia nipote ha 5 in inglese in iv elementare... ma da quando sono tornati i voti alle elementari?
io non ci capisco più niente. per fortuna mio figlio ha finito le superiori in tempo, altrimenti mi avrebbero fatta tuonare con tutte 'ste riforme.
quella ******* con un 5 chiede di bocciare alle medie inferiori. ( benchè il mio ne avesse 3)

mentre alle superiori, dieci in condotta fa media con 3 in greco

e non serve citare tutta la pedagogia straniera o italiana per commentare questa scelta pedagogica.

alce,,,scusami ,,ma mordo oggi..ho le lacrime dalla rabbia..da giorni.

Alce Veloce

Utente di lunga data

scusate, per motivi caratteriali ,esistenziali, e di un vissuto già visto, il Serval alias micio già una gatta da pelare preferisce tacere.

sono nervossima oggi, diciamo per gli stessi motivi di alce a parte invertite.benchè io sia, come sai, separata in casa.

ma c'è, lui,( il coinquilino) n e ogni giorno mi ricorda quello che è e quello che non è.

e non ultimo non mi hanno ammesso mio figlio agli esami. una settimana fa me lo hanno comunicato.

alce a dopo caro.

Sai, Mimì, non credo che "pensi ancora a lui di brutto" se non per contrapposizione al tormento che rappresento io. Per me ha relegato pure lui al rango di "qualcosa al di fuori", un elemento utile un tempo, ma ora origine solo di fastidiosi problemi. Credo che pensi "meno male che è lontano".
Lei il tempo me lo chiede per restarsene ancora in pace nel suo guscio.

Micina, mi dispiace per il tuo ragazzo! Non so che dire per non dire banalità.
Il mio è uscito di stretta misura.

Miciolidia

Utente di lunga data
Tu e tua moglie siete un classico!

Tu sei la parte piu' forte e distaccata... tua moglie e' la parte piu' debole che sentendo il tuo distacco enfatizza l'importanza dei "sentimentalismi harmony", cosa che tu avverti come fastidiosa.

Se nessuno dei due cerca la rottura (secondo me tua moglie col tradimento l'ha cercata) resterete incastrati nel vostro matrimonio finche' morte non vi separi.

quotolo tutto.

Miciolidia

Utente di lunga data
anna

esami di terza media?
scusa, accecata dalla rabbia non ti ho letta tutta.

5 a tua nipote e dunque respinta?

Anna, i voti sono rientrati da pochi mesi.

la merda non è acqua.

O

Old Anna A

Guest
scusa, accecata dalla rabbia non ti ho letta tutta.

5 a tua nipote e dunque respinta?

Anna, i voti sono rientrati da pochi mesi.

la merda non è acqua.
aveva 5 nel primo quadrimestre. per me è assurdo dare 5 in inglese in iv elementare.

Grande82

Utente di lunga data
quella ******* con un 5 chiede di bocciare alle medie inferiori. ( benchè il mio ne avesse 3)

e non serve citare tutta la pedagogia straniera o italiana per commentare questa scelta pedagogica.

alce,,,scusami ,,ma mordo oggi..ho le lacrime dalla rabbia..da giorni.
micio ti abbraccio,, mi dispiace tanto!!!!
durante l'anno avevate avvisaglie? vi hanno supportato con corsi e comunicazioni alla famiglia?

Alce Veloce

Utente di lunga data

alce a dopo caro.

ma la vuoi finire di fare il controllato, quello che hai doveri, quelli che conosce come ci si comporta, quello che non si sente alla altezza?

ma quale cazzo di aletzza alce?

scusa..vado a fumare davvero.
Tesoro bello, non è che i principi in cui credi cambiano a seconda di quello che ti accade, eh!
Io di principi ne ho, sono altresì uno disposto a correggerli, cambiarli, rinnegarli pure, se si dimostrano sbagliati, ma non mi sembra questo il caso, anzi!
E poi già sono vittimista da fare schifo, se mi concedo pure di appoggiarmi alle "scusanti circostanziali", dove vado a finire?

Miciolidia

Utente di lunga data
Sai, Mimì, non credo che "pensi ancora a lui di brutto" se non per contrapposizione al tormento che rappresento io. Per me ha relegato pure lui al rango di "qualcosa al di fuori", un elemento utile un tempo, ma ora origine solo di fastidiosi problemi. Credo che pensi "meno male che è lontano".
Lei il tempo me lo chiede per restarsene ancora in pace nel suo guscio.

Micina, mi dispiace per il tuo ragazzo! Non so che dire per non dire banalità.
Il mio è uscito di stretta misura.
vorrei regalarti un monolocale per stare fuori dai cojoni ...

stai tanto con il tuo picciriddu....ma tanto..

ps. ho parlato ora con un fisiologo dell sporte ordinario della cattolica di milano,è qui a portata di mano, (lavora con me oggi- che culo ) mi ha detto che il tai cin cin è un toccasana, fatto con l'istruttore giusto. a settembre mi butto.

O

Old Anna A

Guest

alce,,,scusami ,,ma mordo oggi..ho le lacrime dalla rabbia..da giorni.[/quote]

ti capisco...
tuo figlio come l'ha presa?
con tre 5 ai miei tempi si usciva con distinto
cazz com'è cambiata la scuola... e non lo dico per dire...

Alce Veloce

Utente di lunga data
vorrei regalarti un monolocale per stare fuori dai cojoni ...

stai tanto con il tuo picciriddu....ma tanto..

ps. ho parlato ora con un fisiologo dell sporte ordinario della cattolica di milano,è qui a portata di mano, (lavora con me oggi- che culo ) mi ha detto che il tai cin cin è un toccasana, fatto con l'istruttore giusto. a settembre mi butto.
Grazie, tesoro, se è solo per quello avrei una villa intera di un amico a disposizione. Mi costerebbe solo in pulizie e riordino.

Col mio ragazzaccio ci sto eccome, tranquilla. Oltretutto adesso deve pure mettere un apparecchio molto particolare alla bocca, interno e fisso, per più di un anno. Sarà molto fastidioso, ti dico solo che servirà a forzare la crescita in avanti dell'arcata superiore, quindi premerà sull'osso dall'interno del palato. Finiranno di montarglielo il 1° luglio, e partiremo per le ferie il 6. Siamo in allarme sia io che mia moglie, e per fortuna in queste cose andiamo abbastanza daccordo.

Riguardo al tai....cin cin.... mi viene il dubbio che non parliamo della stessa cosa.....

Miciolidia

Utente di lunga data
anna

alce,,,scusami ,,ma mordo oggi..ho le lacrime dalla rabbia..da giorni.[/quote]

ti capisco...
tuo figlio come l'ha presa?
con tre 5 ai miei tempi si usciva con distinto
cazz com'è cambiata la scuola... e non lo dico per dire...
male Anna...molto...benchè sa di essere responsabile, ne è consapevole.

ora stiamo cercando di positivizzare questa esperienza, rubarne l'insegnamento....è stato un anno difficile per tutti...lui ha sue responsabilità, io ho le mie, il padre le sue, benchè lo strizzacervelli gli abbia ripetuto Per la terza VOLTA che IL PADRE E ' lui, e oltre alle colpe che si sta facendo, dovrà fare anche delle scelte precise verso al figlio.

Lo vedi a sto ragazzone di un metro e 70 che chiede regole regole regole...da un cazzo di padre che è assente..assente...assente....nel ruolo.

solo ultimamente si era scantato, dopo l'ennessima minaccia dei prof e mia.si era messo accanto al figlio un poco..qualche ora a settimana..e i risultati si sono visti SUBITO..ma troppo tardi.

ora lavora di mattina, il figlio, presso amico restauratore, e di pom. palestra.

si, meno male che il tuo ha finito..ma è all'università ora?

Miciolidia

Utente di lunga data
Grazie, tesoro, se è solo per quello avrei una villa intera di un amico a disposizione. Mi costerebbe solo in pulizie e riordino.

Col mio ragazzaccio ci sto eccome, tranquilla. Oltretutto adesso deve pure mettere un apparecchio molto particolare alla bocca, interno e fisso, per più di un anno. Sarà molto fastidioso, ti dico solo che servirà a forzare la crescita in avanti dell'arcata superiore, quindi premerà sull'osso dall'interno del palato. Finiranno di montarglielo il 1° luglio, e partiremo per le ferie il 6. Siamo in allarme sia io che mia moglie, e per fortuna in queste cose andiamo abbastanza daccordo.

Riguardo al tai....cin cin.... mi viene il dubbio che non parliamo della stessa cosa.....
alce conosco una marea di bimbi che lo portano.ma tanti...non è doloroso.. in classe ne avrà almeno altri tre che lo portano con lui.non preoccupatevi.

ps. guarda che non ce sto a provà col medico , almeno...non ora....

mi incoraggiava pero' sull'idea-mia- di praticare quella discliplina .

mica posso continuare a fare solo corpo libero per due ore al giorno..mi spaccco le palle.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.