Con il post di oggi -Passera- hai conquistato tutto il pubblico di Tradimento ... un vero successone ... ottima strategia! ... dopo ieri, ci voleva
Diceva FA, che il modo migliore per passare da simpatico nei forum e' mostrarsi "vittima/martire", Mai "vincitore/forte" ... al popolo piace compiangere/compatire, avere pieta' ... e tu sei andato alla grande!
ps: il fatto e': Non funziona con tutti, c'e' sempre l'eccezione
pps: oggi la parte del cattivo tocca a me ... qualcuno deve pur farla, NO?
Buon pomeriggio
Che 'onza che sei!
'starda dentro, proprio.
Sai, mi sono chiesto anch'io, più volte che effetto può fare il mio alternarsi di serietà e di caz zate, di scoramento ed euforia, a volte sovrapposti in tempo reale. (es. oggi che ho alternato la mia storia a battute sull'aperitivo.
resta il fatto che io sono così: forse come autodifesa, tento sempre di essere il più autoironico possibile, provvedendo da solo a sdrammatizzare cose che magari in quel momento davvero mi stanno ferendo male. Non sempre ci riesco.
Alterno spesso anche discorsi più o meno forbiti con uscite triviali e rudezze di vario genere, ma perchè a me piace, comunque, la teatralità dell'espressione, Non gesticolo tantissimo, quando parlo, ma un pochino sì, alterno l'italiano ad espressioni dialettali, frasi e parole distorte, suoni onomatopeici (pochi, eh), espressioni facciali.
L'intento è quello di rendere sempre "vivo" quello che sto dicendo, ed a vote, devo ammetterlo, al contrario vengo frainteso.
Anche il modo in cui presento un argomento, come oggi, è consapevolmente "aperto", non filtrato, quindi mi assoggetto a commenti come quello di Verena, che ha avvertito forse più di altri lo stridore dell'eccessiva generalizzazione.
Era intenzionale, o meglio, era intenzionalmente non frenata e filtrata, perchè il mo intento era quello di mostrare cosa realmente passa per la mente di uno nelle mie condizioni: uno stato d'animo che crea pensieri a volte violenti e incontrollati, un senso di oppressione, di "complotto" generalizzato. Normalmente si tende a smussare gli spigoli, oggi io l'ho fatto il meno che sono riuscito.
Apparire simpatico? Mi sembra di esserci riuscito meglio nei caz zeggi, qui al limite posso essere apparso patetico.
Nel contempo non ti do torto del tutto: quando ci si sente di cacca come me in questi giorni, è naturale cercare l'approvazione altrui. Non ho mai negato di averne bisogno, nemmeno quando ho fatto il mio famoso e melodrammatico "addio". Quando parlo a voi, però, parlo anche a me stesso e analizzo sempre i perchè sia del cosa che del come.
Spero, invece, di essere stato più utile quando sono intevenuto seriamente in 3d altrui, esponendo, sempre sinceramente la mia opinione su questioni di altri che chiedevano aiuto e pareri.
Gioco con me stesso