Passerà

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ma tua moglie alla fine come mai è rimasta con te? Non ricordo benissimo la storia...l'altro che fine ha fatto?
L'altro fisicamente è lontano (Lavora a Capo Verde), ma il problema è dov'è lei: non riesco a capirlo, e su queste sabbie mobili, con l'ego ai minimi, come cavolo faccio a mettermi ancora veramente in gioco?
Lei fa la disperata, che vuole stare con me, che con quell'altro è finita, che io sono il migliore, che lei è una povera scema, che io sono qui e sono là, che lei mi desidera (ma dove?!) etc, etc,. Poi la vedo spenta come un lumino dei morti consumato, attratta da me come da una dichiarazione dei redditi (non fa piacere ma bisogna farla), spontanea come la voce del telepass, e disponibile al dialogo come un manichino della Upim.

Kid

Utente un corno
L'altro fisicamente è lontano (Lavora a Capo Verde), ma il problema è dov'è lei: non riesco a capirlo, e su queste sabbie mobili, con l'ego ai minimi, come cavolo faccio a mettermi ancora veramente in gioco?
Lei fa la disperata, che vuole stare con me, che con quell'altro è finita, che io sono il migliore, che lei è una povera scema, che io sono qui e sono là, che lei mi desidera (ma dove?!) etc, etc,. Poi la vedo spenta come un lumino dei morti consumato, attratta da me come da una dichiarazione dei redditi (non fa piacere ma bisogna farla), spontanea come la voce del telepass, e disponibile al dialogo come un manichino della Upim.

Mi dispiace davvero sentirti così Alce, dev'essere davvero dura... In bocca al lupo.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Mi dispiace davvero sentirti così Alce, dev'essere davvero dura... In bocca al lupo.
Non ti preoccupare , guarda i ltitolo del 3d.
Spero mi tirerete su un po' all'aperitivo con Irry.
A proposito: vieni anche tu, vero? Prova a sentire dove lo vuol fare, io ho detto che offro, ma il locale è meglio lo scelga lui: ieri è andato alla grande.

soleluna80

Utente di lunga data

che brutta situazione, mi spiace

Bruja

Utente di lunga data
mah

Certo che qualunque sia la realtà dei fatti, se questo é quello che percepisci, bisognerà pure che ne parliate e che lei ne prenda atto.
Come fa a sostenere che ti desidera che tu sei l'uomo che ha scelto (veramente ri-scelto) e poi avere la valenza di un'ameba nel rapporto di coppia?
Tui non devi metterti in discussione come ego e come autostima, non si é mai colpevoli delle malefatte altrui, ma certo é che questa situazione non potrà reggere a lungo. Non so darti consigli salvo forse passare all'ostruzionismo passivo. Provare ad ignorarla o a comportartsi esattamente come lei fa con te, perché dubito che, dato lo stato attuale delle cose, cambi rotta...
Sembra che stia temporeggiando, ma questo sarebbe comprensibile se aspettasse a breve un ritorno dell'altro.
Bruja

Alce Veloce

Utente di lunga data

Alce Veloce

Utente di lunga data
...... perché dubito che, dato lo stato attuale delle cose, cambi rotta...
Sembra che stia temporeggiando, ma questo sarebbe comprensibile se aspettasse a breve un ritorno dell'altro.
Bruja
Magari non coscientemente, ma sotto sotto....
Per me mi sta osservando, e sta accumulando ragioni a suo favore: io ora sono lunatico, instabile, irascibile, insicuro, noioso.......

Bruja

Utente di lunga data
bah

Per me mi sta osservando, e sta accumulando ragioni a suo favore: io ora sono lunatico, instabile, irascibile, insicuro, noioso.......

Sostanzialmente ne avresti buon diritto, se lei ne fa un'arma di ritorsione, significa che scientemente cerca questi appigli.
In altro post ho chiarito cosa intendo per "vera voglia di ricostruire un rapporto" e, sinceramente, in lei non vedo neppure una delle possibili motivazioni che ho incluso.
Anche la reiterazione non la puoi valutare perché l'altro NON c'é e quindi non si sa cosa avrebbe fatto in sua presenza...
Bruja

O

Old Anna A

Guest
se ti osserva vuol dire che per lei rappresenti ancora qualcosa... quando sarai diventato trasparente ne riparleremo..

Alce Veloce

Utente di lunga data
se ti osserva vuol dire che per lei rappresenti ancora qualcosa... quando sarai diventato trasparente ne riparleremo..
Mi osserva come si osserva un problema, un qualcosa di potenzialmente dannoso, o addirittura pericoloso.
Mi osserva come si osserva un cane quando si entra in un cortile: sarà buono o cattivo? Poi, quando si vede che non morde, si passa oltre con una pacca sulla testa.
Io sto provando ancora, per l'ennesima volta a coinvolgerla in qualcosa di comune, sto studiando musica ed ogni tanto lo facciamo insieme, ma sento la situazione falsa, tutto meno che spontanea.
Mi rendo conto che certe volte non riesco a risponderle quando tenta di mettere in piedi un discorso di qualche genere (solite cose, casa, sua mamma, mia mamma, il bambino etc.). mi dico: perchè non proponi tu un argomento di conversazione?", e poi mi rispondo che non so nemmeno io di cosa parlare. Non ne ho neppure voglia.

Kid

Utente un corno
Non ti preoccupare , guarda i ltitolo del 3d.
Spero mi tirerete su un po' all'aperitivo con Irry.
A proposito: vieni anche tu, vero? Prova a sentire dove lo vuol fare, io ho detto che offro, ma il locale è meglio lo scelga lui: ieri è andato alla grande.

Io non ne sapevo niente... spiegami!

Kid

Utente un corno
Hei, calma. Dove sono gli altri?

Ma sai Alce che stavo guardando i nostri avatar e mi sono accorto che... mi fa una certa impressione la differenza tra i nostri due stati d'animo. Mi fai sentire uno *******!

O

Old stellamarina

Guest
Non è che tua moglie in questo periodo stia vivendo costantemente sotto esame?? perche' credimi sentirsi così con la consapevolezza di avere sbagliato, toglie tutta la spontaneità e anche se lei in effetti non ti mente nel dirti che vuole stare con te e che te sei il migliore poi alla resa dei conti non riesce più a lasciarsi andare è intimorita e vedendo come vivi tu la cosa mi sembra il minimo. Io credo che se tu ti metti un pò più tranquillo potresti vedere un vero miglioramento della situazione.

O

Old Anna A

Guest
Mi osserva come si osserva un problema, un qualcosa di potenzialmente dannoso, o addirittura pericoloso.
Mi osserva come si osserva un cane quando si entra in un cortile: sarà buono o cattivo? Poi, quando si vede che non morde, si passa oltre con una pacca sulla testa.
Io sto provando ancora, per l'ennesima volta a coinvolgerla in qualcosa di comune, sto studiando musica ed ogni tanto lo facciamo insieme, ma sento la situazione falsa, tutto meno che spontanea.
Mi rendo conto che certe volte non riesco a risponderle quando tenta di mettere in piedi un discorso di qualche genere (solite cose, casa, sua mamma, mia mamma, il bambino etc.). mi dico: perchè non proponi tu un argomento di conversazione?", e poi mi rispondo che non so nemmeno io di cosa parlare. Non ne ho neppure voglia.
per lei ormai sei scontato. dovrebbe franarle la terra sotto i piedi per smuoversi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.