Però...
...tutti hanno visto la cosa dal punto di vista della traditrice che si è voluta lavare la coscienza e del mancato rispetto del patto tra amanti e della crudeltà della rivelazione per la moglie tradita...
Invece io da tradita credo che avrei voluto saperlo e saperlo il prima possibile.
Un rapporto che si regge con la stampella di tradimenti seriali si regge non solo sulla menzogna necessaria per nascondere le "marachelle" -(ho imparato da silvio), ma anche sulla menzogna di una parte di sè che, probabilmente, la moglie non vorrebbe e potrebbe amare.
Io credo che la erità non le abbia fatto male.
Oppure ...Amarax, Amoremio, io vorremmo forse continuare a vivere nell'ignoranza della verità?
Certo che il dolore è atroce, ma è come scoprire di avere una grave malattia: è atroce ...ma non per questo evitiamo di fare screenig e prevenzione ...perché le malattie se ci sono continuano a esserci anche se vogliamo fingere che non ci siano.
Insomma possiamo dare un giudizio negativo su quanto racconta di aver fatto la scrivente ...ma siamo certi che avrebbe fatto meglio, per la tradita, a tacere?