Alce Veloce
Utente di lunga data
Come sopra, stiamo parlando di due cose diverse.Mi dà leggermente fastidio essere considerata insensibile solo perchè non piagnucolo e non mi dò al vittimismo.
I fatto che io non sbrodoli i miei sentimenti e non mi sia ostinata a rimanere attaccata a chi non mi ricambiava come volevo, non autorizza nessuno a tacciarmi più o meno velatamente di anaffettività, insensibilità .
Nè tantomeno sono un caterpillar duro di comprendonio.
Forse dovresti prendere in considerazione che non esiste solo la tua sensibilità, o il tuo modo di vivere i sentimenti, ma anche quello degli altri.
Ho un alta considerazione della coppia, che per me è un 'unione non solo fisica tra due persone che riconoscono l'una all'altra pari dignità, si amano senza mendicare e si sostengono reciprocamente. Il tradimento sessuale l'ho visto personalmente come un dettaglio insignificante: ciò che contava, e che conta ancora adesso per me sono la fiducia, il rispetto, la comprensione, e tutto ciò che contribuisce alla comunione di intenti e di anime, oltre che di corpi.
Per me è così.
Già che ci sono, comunque ti rispondo: trovo del tutto inutile il tuo tono, lo trovo fuori luogo, non provocato, gratuito.
Io non ti ho fatto passare per nulla, e quello che hai scritto sembra, per me, la risposta a qualcun altro per altri argomenti.
Se ti sembro sbrodoloso, tu, come altri a cui non rispondo, puoi tranquillamente non leggermi, e non sei assolutamente obbligata a rispondermi, a meno che tu non ti senta in dovere di sottolineare la mia "sbrodolanza" così in contrasto con la tua stoicità. Ma a che pro?
Io sono così: "sbrodoloso", schifosamente sentimentale, egocentrico dice qualcuno, mieloso, retorico, fanfarone....... tutto quello che si vuole. Liberissimi tutti di evitarmi.