Parole al vento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
con l'amante certo si fantastica, ma non è che si osa più di tanto.
come dialogo intendo.
il dialogo, l'aperitivo, la frasetta...sono solo secondari alla vera essenza.
anzi fanno da detonatore.
con l'amante ci scopi e tutto questo lo devi in qualche modo alimentare.
questo lo scopo del dialogo.

Gli amanti non rispondono, perchè come giustamente si diceva sono inutili le risposte,
e non perchè abbiano qualche sacrosanta verità in tasca, non l'hanno neanche loro.
tanto vuoto dimostra come tutto è stato inutile,
perchè inutile è stato il dialogo,
e tanto il dialogo tra i due è stato finto,
tanto più sono superflue le risposte.
cosa dovrebbe rispondere un traditore, se le stesse identiche domande se le pone lui?
niente appunto.
Sì ragnetto ma... il tradimento mica doveva essere utile. Specie per il tradito, poi.

Sbriciolata

Escluso

Spider

Escluso
Sì ragnetto ma... il tradimento mica doveva essere utile. Specie per il tradito, poi.

non mi sembra sia stato molto utile anche al traditore (generico)...
se dopo tutto sta ancora qua.
ma a chi la vuoi raccontare?
il tradimento come atto altro che se dovrebbe essere utile
...il fatto vero che molto spesso è proprio inutile.
Un atto egoistico che si cerca poi di rimediare attraverso l'altro.
difficile vantarsene, parlarne o tramandarlo come esperienza.
difficile collocarlo, scomodo.
Cosa racconteresti di utile su di un tradimento per esempio ai tuoi figli?
niente.
meglio tacere

Brunetta

Utente di lunga data
si hai ragione, il termine giusto è "altro".
un altro cosi differente che non riescono neanche a riconoscersi.
ma se sei stato cosi diverso, al punto di non riconoscerti, forse non eri vero.
ma secondo te lothar dialoga con l'amante?per
dialogare veramente (non sto parlando di "che bel culo sodo che hai! e lei che riaponde si caro vado in palestra) con una persona la devi considerare come persona e non come nulla....e poi mica ci va per "dialogare" lui...
ma penso però che ci siano amanti che oltre al intimità fisica condividono anche quella mentale.Ed e quello il tradimento bello(per loro), che allontana dagli altri, come un isola deserta dove solo loro possono arrivare....
Non intendo il dialogo che porta all'intimità (nello specifico non lo ha neanche con se stesso o ama farlo credere) ma un dialogo che crea un mondo. Un mondo nel quale c'è una parte vera di sé. Una parte di gioco in cui, come bambini, si interpreta un ruolo "facciamo che io ero".

Brunetta

Utente di lunga data
non mi sembra sia stato molto utile anche al traditore (generico)...
se dopo tutto sta ancora qua.
ma a chi la vuoi raccontare?
il tradimento come atto altro che se dovrebbe essere utile
...il fatto vero che molto spesso è proprio inutile.
Un atto egoistico che si cerca poi di rimediare attraverso l'altro.
difficile vantarsene, parlarne o tramandarlo come esperienza.
difficile collocarlo, scomodo.
Cosa racconteresti di utile su di un tradimento per esempio ai tuoi figli?
niente.
meglio tacere
Ecco mi hai fatto capire una cosa.
Se ci si sente diversi nei diversi ruoli, in ogni ruolo si vuole essere così come ci si interpreta. E non si vuole che i vari aspetti si incontrino.
E' chiaro che se il tradimento si è esaurito è perché può essersi esaurito quel ruolo, quella parte di sé che si voleva conoscere, esplorare, interpretare.
Probabilmente una parte di sé che si voleva vivere sentendosi liberi, senza i condizionamenti degli altri ruoli.

zanna

Utente di lunga data
Prendile come delle parole al vento, brunetta.
È da tanto che vengono spiegate certe cose qui sopra, alle stesse persone che cercano le stesse risposte.
Immagino sia una modalità di interagire anche questa: e penso che prima o poi tutti l'abbiamo utilizzata.
A un certo punto però si sente un cambiamento, una specie di click che ci induce a voltar pagina, ad andare avanti. E finalmente tutto è alle spalle.
Spero che questo momento sia temporalmente vicino a chi ne ha veramente bisogno
Sai Chiara alla fine e per assurdo penso di arrivare ad avere una paura fottuta di quel click ... quella sorta di limbo in cui tutti prima o poi si autorinchiudono, che ti mangia il fegato, appare quasi un bel posto, curato, pulito, in buona sostanza tuo, in confronto al tutto che c'è fuori ... come quando durante una scalata vieni avvolto improvvisamente dalla nebbia ... sai che c'è tutto ma non vedi un cazzo ... allora aspetti che passi (limbo) o ridiscendi (click) ... solo che quando scendi ti senti sconfitto ... oggi sono dolcemente complicato quindi occhio alle risposte :smile:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sai Chiara alla fine e per assurdo penso di arrivare ad avere una paura fottuta di quel click ... quella sorta di limbo in cui tutti prima o poi si autorinchiudono, che ti mangia il fegato, appare quasi un bel posto, curato, pulito, in buona sostanza tuo, in confronto al tutto che c'è fuori ... come quando durante una scalata vieni avvolto improvvisamente dalla nebbia ... sai che c'è tutto ma non vedi un cazzo ... allora aspetti che passi (limbo) o ridiscendi (click) ... solo che quando scendi ti senti sconfitto ... oggi sono dolcemente complicato quindi occhio alle risposte :smile:

wolfino :)

ti capisco
io sono secca e spesso categorica: la mediazione politica non è il mio forte, tanto per capirci
e tanto per sfatare i miti di brunetta sui traditori, sono così nella vita con tutti, qualche volta.
non sono un altro da me e non costruisco immagini di me a uso e consumo di chi ho davanti.

ma dentro di me capisco le cose, i dolori e le gioie altrui, e non mi sono mai sognata di schernire i dolori dei traditi

tornando a quel posto che tu descrivi: so com'è.
ma so anche che è la morte di tutto ciò che di bello, interessante e utile posso fare per me.
quando ci passo, comincio a pensare subito che non posso e non devo restarci a lungo: ma il passaggio mi permette di focalizzare quali sono le mie reali risorse.

zanna

Utente di lunga data
wolfino :)

ti capisco
io sono secca e spesso categorica: la mediazione politica non è il mio forte, tanto per capirci
e tanto per sfatare i miti di brunetta sui traditori, sono così nella vita con tutti, qualche volta.
non sono un altro da me e non costruisco immagini di me a uso e consumo di chi ho davanti.

ma dentro di me capisco le cose, i dolori e le gioie altrui, e non mi sono mai sognata di schernire i dolori dei traditi

tornando a quel posto che tu descrivi: so com'è.
ma so anche che è la morte di tutto ciò che di bello, interessante e utile posso fare per me.
quando ci passo, comincio a pensare subito che non posso e non devo restarci a lungo: ma il passaggio mi permette di focalizzare quali sono le mie reali risorse
.
Chiaretta :smile: il problema è che io non ci ero mai passato in quel posto ... sicchè :(

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Chiaretta :smile: il problema è che io non ci ero mai passato in quel posto ... sicchè :(

capisco
la prima volta è dura
a me è durata tanto, mesi.
piangevo tutte le sere di nascosto: passavo notti sveglia
bevevo troppo, anche se mai così tanto da mettere in pericolo la mia incolumità o quella degli altri
il mio cervello era in una centrifuga perenne

chi mi aiutò molto sta su questo forum: nausicaa
non so come fece, forse non lo sa nemmeno lei.
tutto partì da una scatola di ricostituente al mirtillo, una cosa banalissima che lei mi COSTRINSE ad acquistare :smile:

forse dobbiamo sentirci costretti a migliorare

viola di mare

utente adolescente
capisco
la prima volta è dura
bevevo troppo, anche se mai così tanto da mettere in pericolo la mia incolumità o quella degli altri

tutto partì da una scatola di ricostituente al mirtillo, una cosa banalissima che lei mi COSTRINSE ad acquistare :smile:

che bello quello che hai scritto :inlove:

disincantata

Utente di lunga data
Neanche Mini..nn so come spiegare.C'e'pace serenita e comprensione..stiamo bene assieme,magari chi ci vede mi scambia per il padre,ma chisse ne frega.Piu'che affascinante cerco di essere diverso,a casa,sul lavoro,sono peggio di Putin............
Non ti riconosco.

Putin a casa con la moglie o Putin con l'amante?

Anche lui penso abbia varie facce.

zanna

Utente di lunga data
capisco
la prima volta è dura

Echenonloso?
Trovarsi catapultato da idealista un pò orgoglione e financo un pelo superbo a pragmatico e pratico è veramente complicato da gestire ... che ha l'ardire di conoscere la differenza tra bene/male e giusto/sbagliato trova sempre un bel muro in cemento armato rinforzato su cui fare prove sclerometriche ... prima o poi ... a me è toccato in sorte il poi ... bel cazzo de lavoro.
Per il migliorarsi ... penso che te abbia ragione ... mai cullarsi sugli allori ... ma le palle girano comunque anche senza il ricostituente al mirtillo (che a me non piace ... sa tanto di medicina) :D

Ultima modifica:

zanna

Utente di lunga data
?????????? :eek: ma sei serio?
Serisssssimo :p

Ed è proprio un comportamento così che dovrebbe cambiare dopo un tradimento.....Le donne saranno enigmatiche ma gli uomini son pragmatici.Bisognerebbe trovare una via di mezzo o uno dei 2 dovrebbe cambiare.Se ti chiedo come stai e tu mi rispondi bene sorridendo ma in realtà hai una tempesta in testa la colpa non è mia.....
Tu hai sempre ragione :bacissimo:

Concordo.

Siamo abbastanza intelligenti da dire che cosa non va e non aspettarci che si comunichi attraverso codici di comportamento che, tra l'altro, non sono neppure comuni a tutte le donne.

Però, se un maschietto si sbilancia a percepire ogni tanto, è molto molto meglio per la coppia, eh!
Forse ... tipo troviamo un punto d'incontro?

si ma stiamo calmi....ero ironica....

vabbe...brutte giornatine in giro
No brutte giornatine ... giornate da :girapalle: ... per cui basta poco perchè il dragone erutti ...

Caciottina

Escluso
Serisssssimo :p

Tu hai sempre ragione :bacissimo:

Forse ... tipo troviamo un punto d'incontro?

No brutte giornatine ... giornate da :girapalle: ... per cui basta poco perchè il dragone erutti ...

ho capito ma che c entro io??
vabbe va.....mi sa che qui....armi e bagagli e adio's (non ho l accento sulla o quindi ti prendi l apostrofo che funge da accento sulla o)
non e' proprio aria recentemente

Eratò

Utente di lunga data
....:inlove::kiss:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.