STELLA, quando dolore nelle tue parole, posso sapere la tua età? Ti sono davvero vicina e tra donne tradite si crea empatia. Ti capisco al 100%, ora ti stai ponendo 3000 domande, ti chiedi come sia stato possibile che un uomo si sia divertito con un'altra (anche se non c'è stato sesso) mentre tu a casa ti sbattevi dietro a due figli, una gravidanza, un lavoro. Provi rancore, odio e amore per un uomo che non riconosci. Io di figli ne ho una sola e faccio fatica, immagino tu cosa possa aver passato, e lui invece di starti vicino in un momento cosi delicato come la gravidanza in cui gli sbalzi di umore sono all'ordine del giorno, si è tirato indietro, preferendo l'altra. Ma questa gravidanza era voluta da tuo marito? E' importante saperlo. Io credo che tuo marito abbia fatto come il mio (sesso a parte che ti dirò è la cosa che mi ferisce di meno, anche io penso alle tenerezze come il passeggiare mano nella mano, baci abbracci), si sia preso una sbandata e forse pensava di essersi innamorato dell'altra perchè rispetto a te rappresentava una ventata di aria fresca. Fin troppo facile no? Tu con i problemi di vita familiare e lei no. Non credo che lui fosse davvero innamorato di lei, pensava di esserlo ma sono sicura che è te che ama, però deve capire lo sbaglio che stava facendo e cosa stava perdendo, l'ha capito? Un bacio grande.[/quote]
Ciao..ho 37 anni quindi ti sono vicina come età. E per rispondere alla tua domanda..il terzo figlio non era in programma ora ma abbiamo sempre avuto il desiderio di arrivare a quota 3. Quando ho scoperto di essere incita il momento di smarrimento è stato più il mio. Mio marito mi ha sostenuto, incorraggiato e aiutato a vedere la meraviglia di una vita nuova che stava per arrivare. Anche se ,anche lui ogni tanto era soprafatto dalla paura del domani e delle nuove responsabilità.
Per quanto riguarda la sbandata...non so. Le sue prime mail erano leggibili sulla posta normale che usiamo assieme (poi ha cambiato indirizzo quando mi sono dimostrata irritata di questo rapporto epistolare) e ha iniziato subito raccontando tutto il suo amore per me. Continua a dire che con lei ha sempre raccontato la bellezza della sua famiglia. Lei nel corso degli anni ha, invece, accumulato una serie di fallimenti con il marito, con i figli e nel lavoro non è mai riuscita a realizzarsi. Questa persona ha 5 anni più di me, la stessa laurea ma non è mai riuscita a proseguire con il lavoro. Quindi, con lei avrà anche avuto una ventata di freschezza ma ha anche dovuto ascoltare tutti i suoi problemi..e ha dovuto scontrarsi con le difficoltà caratteriali di lei.
Lei l'ho conosciuta ai tempi dell'università e in quelle poche volte mi ha snobbato, facendomi capire che ero una "piccola" e secondo lei indietro con il piano di studio. Quando si è rifatta viva per telefono, ti assicuro (anche lei con mio marito l'ha ammesso), l'ho accolta in modo molto gentile. Volevo intavolare un discorso civile, chiedendole dopo 14 anni cosa faceva e come viveva. Mi ha freddato subito, voleva solo sentire lui.
E' per questo che, sbagliando, mi sono irritata con mio marito.
Un ultimo particolare non so se rilevante ma per me forse era ancora più preoccupante: lei è stata il primo amore di mio marito ma solo platonico in tutti i sensi! Lei l'ha sempre trattato da amico,servitore..
Per questo forse mi fa male..ora che lei ha un marito over 50, ora che mio marito non è più uno sbarbatello ma un uomo molto attraente ed intelligente, ora non voleva lasciarlo e perderlo più. (lei ha sempre affermato come amica).
E lui..non avrà forse voluto capire finalmente cosa vuol dire essere desiderati da lei??Bella soddisfazione da riprendersi dopo tanti anni.
Mio marito soffre molto. Soffre perchè mi sente inquieta, sfiduciata. Soffre perchè sente di essersi comportato male e come un ragazzino, soffre perchè si credeva immune da certe cose. Questo dolore lo somatizza anche a livello fisico (con dolori di testa e di stomaco).Come te ho reagito. Ho fatto di tutto per raggiungere la nostra intesa. E forse la nostra unione è più forte e salda di prima. Ma...delle volte come in questo periodo ricado. E ho bisogno di capire e di sapere.
Verena ti leggo spesso e con piacere. Mi piacciono le tue opinioni e le trovo molto utili. Ma come facciamo noi traditi a non volere sapere i dettagli? Ci serve sapere con chi siamo stati assieme?Ci si può almeno lasciare la magra soddisfazione di sapere e di non essere sempre gli ultimi?
Scusate la fretta e la forte emotività nello scrivere questo messaggio.