Ora toccherà a me?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao Verena,
capisco che quello che mi dici è a fin di bene ma lasciami chiarire perchè con le poche righe da me scritte si potrebbe faintendere.

Con questa "amica" non volevo andare a raccogliere le margheritine sul prato, ovviamente no, ma non volevo nemmeno portarmela a letto: è un apersona che consoco da 6 anni, che ha mostrato interesse per me sin dal primo momento, con la quale si è instaurata una forte sintonia, e poi c'è stata grandissima attrazione, il tutto mentre eravamo entrambi sposati; lei andò fuori binario per me dandomi delle dimostrazioni più che eloquenti, poi il caso ha voluto che lei sia rimasta incinta del suo primo figlio e non ci siamo più sentiti nè frequentati per oltre un anno, doipodichè al suo ritorno siamo stati in grado di mantenere le giuste distanze. Io non ho mai tradito mia moglie pur essendo atratto da questa donna che effettivamente non passa inosservata per moltissime delle sue qualità: ho sempre notatao che se mi distaccavo io era lei a redarguirmi perchè non la cercavo poi quando rinforzava le sue certezze su di me mi trattava con sufficienza. Poi è sopraggiunta la mia separazione ed è tutto cambiato: in passato avrei potuto approfittare di lei e non l'ho mai fatto poi evidentemente sono diventato un "pericolo concreto" in quanto uomo libero e da li mi sono sentito scaricato. Mi ha ferito l'essere stato scaricato come confidente nel momento di maggior bisogno: io non ho molti amici e lei era una delle poche con cui mi confidavo. Io ho maturato il significato del tradimento e non avrei prevaricato i sentimenti altrui per curare le mie ferite. Mi ha dato fastidio l'atteggiamento, l'avermi allontanato in malo modo, in maniera brusca. So bene che non bisogna cercare felicità in casa d'altri, lo so bene anche grazie a quello che scrivi spesso sul forum (questo è un concetto che ribadisci spesso e su cui concordo) e so che infilandomi in una storia con una persona impegnata non farei altro che far decadere tutto quanto ho asserito finora sulla mia "presunta" onestà oltre al fatto che perderi solo tempo. Io so bene di volere una storia pulita, nuova, tutta per me, non vado a raccogliere le briciole dalle tavole imbandite.

II fatto è che sono un uomo con i miei momenti di debolezza e devo poterli confidare pure a qualcuno: ho scelto questo posto perchè so che qualcuno leggerà, mi capirà, mi darà una pacca sulla spalla (e non solo scappellotti) ed anche perchè è più facile confidarsi con degli "sconosciuti" che non prenedono da te di essere l'uomo DENIM, quello che non deve chiedere mai, perchè così non sono, anche se vorrei esserlo.

So bene di essere forte, ma tutto questo ha un costo, magari anche solo il tempo di scrivere queste cose ma un costo ce l'ha.

Ora torno con forza e silenzio, duro e puro ai miei impegni.

Ciao e grazie anche a TE. :)
Meglio trovare sintonia con un amico... :up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Anpi, ti dirò, in passato ho avuto una relazione con una ragazza che mi si presentò come brava e via dicendo. Con il tempo scoprì da lei stessa che aveva tradito in passato e ti dirò che in me vennero moltissimi dubbi. Il dubbio principale era che se era riuscita a tradire quella che per parole sue era una delle più belle storie che ha avuto, cosa mi avrebbe reso sicuro dal non avere un bel paio di corna? Ho imparato che chi tradisce se non scopre il motivo per cui lo ha fatto (banale dire che le cose erano finite o che non lo si amava più) ripropone il medesimo atteggiamento appena le cose andranno in maniera simile. Il tuo attuale fidanzato credo lo sappia ed usa questo sistema di sicurezza di te e di leggera (solo leggera) ambiguità per farti rimanere nei ranghi consentiti, in poche parole lui è davvero una persona capace e che se anche davvero non lo tradiresti si è messo ragionevolmente le mani avanti.
Cosa fare? vivere meglio Anpi, perchè se devono venire le corna per te almeno potrai dirti, che le hai sia fatte che subite, che in un certo senso va bene così! Se non vengono anche meglio, no?
Rilassati e fa che la vita scorra.
Come sei pacato e saggio! :up:

astonished

Utente di lunga data
Meglio trovare sintonia con un amico... :up:
La sintonia non me la sono cercata, si è venuta a creare ma entrambi abbiamo capito negli anni che ci sarebbe voluto poco per "degenerare" in altro ed abbiamo fatto in modo che non degenerasse. Lei è stata brusca in un momento in cui non le chiedevo niente ed in cui ero in seria difficoltà emotiva. Capisco il motivo per cui l'ha fatto (per proteggersi, o forse semplicemente perchè io non ero così speciale.....) ma non le stavo chiedendo niente.

E' stato un gesto duro e gratuito ma dopo una settimana tutto era passato. Ora tutto è tornato normale: due colleghi punto e basta.

Ciao. :up:

anpi

Utente di lunga data
Anpi, ti dirò, in passato ho avuto una relazione con una ragazza che mi si presentò come brava e via dicendo. Con il tempo scoprì da lei stessa che aveva tradito in passato e ti dirò che in me vennero moltissimi dubbi. Il dubbio principale era che se era riuscita a tradire quella che per parole sue era una delle più belle storie che ha avuto, cosa mi avrebbe reso sicuro dal non avere un bel paio di corna? Ho imparato che chi tradisce se non scopre il motivo per cui lo ha fatto (banale dire che le cose erano finite o che non lo si amava più) ripropone il medesimo atteggiamento appena le cose andranno in maniera simile. Il tuo attuale fidanzato credo lo sappia ed usa questo sistema di sicurezza di te e di leggera (solo leggera) ambiguità per farti rimanere nei ranghi consentiti, in poche parole lui è davvero una persona capace e che se anche davvero non lo tradiresti si è messo ragionevolmente le mani avanti.
Cosa fare? vivere meglio Anpi, perchè se devono venire le corna per te almeno potrai dirti, che le hai sia fatte che subite, che in un certo senso va bene così! Se non vengono anche meglio, no?
Rilassati e fa che la vita scorra.
Ti ringrazio per la risposta!secondo me fa sempre bene parlare con un uomo!hai ragione,forse lui mette le mani avanti con me che ho già tradito una volta mentre lui, a detta sua, nn ha mai tradito le sue ragazze diciamo 'ufficiali'.mi fa sorridere la parola 'rilassati' perchè molto spesso me la ripete anche lui..dice che mi faccio troppi problemi,che costruisco ipotesi su ipotesi e che cosi nn mi godo il rapporto..io ci proverò ma purtroppo lo so già che non riuscirò mai ad essere rilassata al 100%..viviamo insieme e la tentazione di spiare il sul cell o le sue email è sempre un chiodo fisso per me...se le corna verranno verrano..mi ci devo rassegnare..io ho tradito perchè ormai non amavo più..non volevo ammetterlo a me stessa e non ho avuto il coraggio di lasciarlo prima forse anche per comodità...premetto però che era una relazione a distanza;magari se fosse stato con me non lo avrei mai tradito,chi lo sa!è vero anche io non posso dire al 100% che nn tradirò mai il mi oattuale ragazzo perchè è vero che nella vita non si sa mai quello che può succedere..ma penso che se succederà sarà di nuovo perchè magari non ci sarà piu amore tra di noi..e cmq forse preferirei essere tradita perchè è finito l'amore e nn per una pura e semplice scappatella con una che lo attizza!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.